Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Suzanne dei Caraibi 4….

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  • Questo topic ha 34 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Anonimo.
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  • Nico
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    @nico
    #16441

    Sto provando a replicare il logo di Pirati dei Caraibi 4, sostituendo al teschio di Jack, la testa di Suzane…

    Per ora i materiali sono messi a caso :oops:

    Non considerate le spade, poichè le ho messe solo per le proporzioni….

    Qualche consiglio su come fare il pizzetto,i ciuffi di capelli e le varie incisioni? https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-1969-0-92887600-1307002908.jpg

    LeleDaRevine
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    @lell
    #186525

    Idea carina! Vediamo che ne esce! :grin:

    Anfeo
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    @anfeo
    #186526

    Non considero le spade, OK.

    Non considero i Materiali, OK.

    mmm carina la scimmietta…

    Scherzi a parte, pare che hai iniziato bene, seguo :D.


    Nico
    Membro
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    @nico
    #186527

    No infatti volevo un parere sull'idea XD

    Qwerty
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    @qwerty
    #186528

    Beh, l'idea è simpatica. icon_redface.gif

    ifilgood
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    @ifilgood
    #186529

    Bella idea :) molto molto interessante seguo…

    Ego
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    @ego
    #186530

    :mrgreen: che cosa caruccia! :razz:

    Nico
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    @nico
    #186531

    Soprattuto mi serve un consiglio per pizzetto e incisioni varie, oltre che per il ciuffo di capelli..

    Ho cercato online ma non ho trovato niente di interessante (non ancora..)

    Nico
    Membro
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    @nico
    #186532

    Sto modellando le spade, e guardate che forte il rendering senza luce:

    [attachment=4409:Pirata1.jpg]

    Invece questo è il rendering vero:

    [attachment=4410:pirata.jpg]

    Ovviamente non ci sono ancora con i materiali, e mi manca la modellazione dei vari ninnoli….. https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-1969-0-08729300-1307259132.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-1969-0-78211100-1307259182.jpg

    Qwerty
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    @qwerty
    #186533

    Ma quell'immagine nera ti piace talmente da metterla come avatar nel profilo?!? icon_question.gif

    Comunque è vero, bisogna lavorare un po' sui materiali…

    alch3mist
    Partecipante
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    @alch3mist
    #186534
    'Qwerty' wrote:

    Ma quell'immagine nera ti piace talmente da metterla come avatar nel profilo?!? icon_question.gif

    Comunque è vero, bisogna lavorare un po' sui materiali…

    quoto, ma è un rettangolo nero? :roll: :?:

    Qwerty
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    @qwerty
    #186535

    Se ingrandisci vedi a malapena suzanne e le spade in penombra.

    'Nico' wrote:

    Sto modellando le spade, e guardate che forte il rendering senza luce:

    Francamente non trovo nulla di particolare… è un effetto che avresti potuto ottenere con i nodes, giocando un pochetto con le curve e i canali.

    Anfeo
    Partecipante
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    @anfeo
    #186536

    Ragazzi, se volete postare immagini sul forum, calibratevi un briciolo i monitor e tenete d'occhio l'istogramma (cercate su google), così evitate figuracce. Si tende sempre a sparare la luminosità  dei proprio monito al massimo.


    Nico
    Membro
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    @nico
    #186537

    Figuracce un piffero.

    Si vede perfettamente anche con una tacca di luminosità  su 6 dal mio PC…

    Comunque, ho scritto già  3 post in cui chiedo se qualcuno ha un consiglio su pizzetto e incisioni…

    Avete qualche idea?

    Anonimo
    Membro
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    #186538
    Quote:
    Figuracce un piffero.

    Si vede perfettamente anche con una tacca di luminosità  su 6 dal mio PC…

    calma please ;)

    Anfeo
    Partecipante
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    @anfeo
    #186539
    'Nico' wrote:

    Si vede perfettamente anche con una tacca di luminosità  su 6 dal mio PC…

    Intendevo appunto questa come figuraccia.

    Se proprio il tuo PC e apposto, potresti spedircelo a casa di ognuno di noi, almeno riusciamo a vedere anche noi l'immagine :D.

    Scherzi a parte, si usa calibrare il monitor secondo uno standar per fare in modo che le cose che creiamo si vedano bene sulla maggior parte dei monitor o TV.

    Immagina di aver acquistato un DVD in doppio disco ad edizione speciale di un film che ti piace a 20€, arrivi a casa e devi smanettare due ore sulle regolazione della TV per riuscire a vedere qualcosa, solo perché chi ha montato il filma aveva la gamma sballata del monitor.

    Quote:
    Comunque, ho scritto già  3 post in cui chiedo se qualcuno ha un consiglio su pizzetto e incisioni…

    Modellazione e bump map.

    ciao :D.


    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #186540
    Quote:
    Si vede perfettamente anche con una tacca di luminosità  su 6 dal mio PC…

    Intendevo appunto questa come figuraccia.

    Se proprio il tuo PC e apposto, potresti spedircelo a casa di ognuno di noi, almeno riusciamo a vedere anche noi l'immagine

    io lo vedo nero, e abituando la vista vedo il grigio, ma come se fosse uno spettro nascosto nell'ombra. Consiglio di calibrare il monitor anche a quelle persone che non lo vedono del tutto; infatti il niente non si vede, ma se c'e' qualcosa bene o male dovrebbe vedersi


    Nico
    Membro
    • Blenderista
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    @nico
    #186541

    Le bump map non ho ben capito cosa sono, ma sono solo per le incisioni vero?

    Seregost
    Membro
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    @seregost
    #186542
    'Nico' wrote:

    Le bump map non ho ben capito cosa sono, ma sono solo per le incisioni vero?

    Hemmm :roll:

    Super risorsa

    Nico
    Membro
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    @nico
    #186543

    No, grazie ho cercato anche io su Google, ma non sono riuscito a chiarirmi le idee…

    Nico
    Membro
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    @nico
    #186544

    Ecco un piccolo aggiornamento, ho cambiato l'inquadratura per poter inserire la scritta, a cui devo cambiare il colore, però la luce proietta un'ombra schifosa….

    [attachment=4419:pirata.jpg]

    Ho fatto anche un piccolo testo con un aspetto più… cartoon…

    [attachment=4420:pirata-cel.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-1969-0-11886600-1307371186.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-1969-0-86005500-1307371190.jpg

    Nico
    Membro
    • Blenderista
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    @nico
    #186545

    Ok, sto impazzendo cercando di capire qualcosa del Bump.

    Ho cercato nel manuale, ma non è per niente chiaro……

    Qualcuno ha qualcosa da consigliarmi?

    alch3mist
    Partecipante
    • Blenderista
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    @alch3mist
    #186546

    Cosa non ti è chiaro nello specifico? Se nelle richieste di aiuto sei più preciso magari ti si può dare una mano, altrimenti il link ai risultati di google che ti son stati suggeriti sono ottimi…

    Qwerty
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 271
    @qwerty
    #186547

    Suzanne sembra in un acciaio che riflette poco… ha dei riflessi troppo netti… prova anche col SSS

    Nico
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 211
    @nico
    #186548
    'alch3mist' wrote:

    Cosa non ti è chiaro nello specifico? Se nelle richieste di aiuto sei più preciso magari ti si può dare una mano, altrimenti il link ai risultati di google che ti son stati suggeriti sono ottimi…

    Non capisco come fare ad utilizzarle…. :oops:

    Non ho neppure capito se bisogna usare un'immagine o meno :oops:

    :oops:

    :oops:

    Ho attivato il SSS (mai usato) e ci ho smanettato un po', ma non mi pare abbia influito minimamente sul rendering..

    Anzi, ha influito in peggio, mi ammazza le ombre… :geek:

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