T-Rex – prova

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | T-Rex – prova

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

mikele
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali7

Premetto che sono abbastanza impedito nell’uso di Blender, sono ancora neofita nel grande mondo della grafica digitale, ad ogni modo, è da diversi mesi che sto facendo studi e tentativi di perfezionamento. I miei renderings non sono il massimo, soprattutto per la definizione dei materiali, anche perchè il mio pc non è abbastanza potente da sopportare immagini troppo pesanti, con alto livello di risoluzione e defizione dei materiali, per l’appunto (considerate che già soltanto quando inseriscono il Glossy tra i nodi, il pc spesso crasha purtroppo). Ho deciso, comunque, di tentare per un momento un approccio un po’ diverso. Sono un divo del fantasy e sto lavorando a questo piccolo progetto di creare una creatura preistorica che assomigli ad un T-Rex. Quello che vedete e di cui ho fatto lo screen è solo il modello low poly, lo scheletro, se così si può, della creatura fantastica che ho in mente. Sto utilizzando lo sculpting per fare le venature e i muscoli, ma queste sono cose che devo ancora precisare meglio. Il modello è sotto modificatori non applicati, sia per il mirror sia per il subdivision. Diciamo che ho completato la modellazione tout court, ora dovrei definirla meglio, con una giusta dose di realismo, attraverso lo sculpt, poi riggarla ovviamente e infine applicarci una texture dopo l’unwrap. Per la texture, pensavo di applicare una delle tante textures che si possono trovare sul web, anche gratuitamente, di pelle di coccodrillo del Nilo, visto che è l’unico animale oggi esistente più simile agli estinti dinosauri. Magari, pensavo di modificarla un po’ con Gimp.

Fatemi sapere, se vi va, che cosa ne pensate. Ovviamente qualsiasi consiglio e critica sono ben accetti!

MaxBl3nder
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali3