Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › Tanto studio :) Questo topic ha 21 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 5 mesi fa da contervis. Stai visualizzando 22 post - dal 1 a 22 (di 22 totali) Autore Post contervisMembro Blenderista★Post sul Forum 37@contervis 30 Gennaio 2010 alle 22:17 #14730 Ciao ragazzi…finalmente dopo molto studio e una valangata di videotutorial ecco i primi risultati di heda-modelling 😀 Non so ancora giudicare la topologia…lascio a voi il giudizio… http://img59.imageshack.us/i/flick1.jpg/ http://img710.imageshack.us/i/flick2jpg.jpg/ http://img190.imageshack.us/i/flick3.jpg/ http://img709.imageshack.us/i/flick4.jpg/ Effettua il login per mettere i like gianpz_Membro Blenderista★Post sul Forum 285@gianpz_ 30 Gennaio 2010 alle 22:42 #172843 devi aggiustare l’attaccatura laterale del naso , prova a selezionare l’edge e fare un rotate edge (ctrl+e) … come topologia mi sembra corretta Effettua il login per mettere i like dawidhMembro Blenderista★Post sul Forum 71@dawidh 30 Gennaio 2010 alle 23:12 #172844 ciao… credo che l’inizio guancia sta andando troppo velocemente verso l’interno. seguo Effettua il login per mettere i like contervisMembro Blenderista★Post sul Forum 37@contervis 30 Gennaio 2010 alle 23:16 #172845 Grazie delle dritte…ho corretto :)….ho appena finito di fare le orecchie e devo dire che al primo tentativo sono venute più che decenti…posterò tutto appena unisco tutto… 😉 P.S : è un elfo Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 31 Gennaio 2010 alle 10:40 #172846 Scusa se mi intrometto. Non giudico il modello, ma che quello sia un elfo proprio no! Direi più un alieno. Scusa ma me ne intendo! 😉 Gli elfi hanno lineamenti più longilinei. Al massimo potrebbe essere una specie di folletto, che è diverso dall’elfo. Comunque, elfo o no è un buon lavoro! 🙂 Un po’ di immagini di elfi http://images.google.it/images?hl=it&so … 2&aq=f&oq= Effettua il login per mettere i like contervisMembro Blenderista★Post sul Forum 37@contervis 31 Gennaio 2010 alle 13:24 #172847 Lell wrote: Scusa se mi intrometto. Non giudico il modello, ma che quello sia un elfo proprio no! Direi più un alieno. Scusa ma me ne intendo! 😉 Gli elfi hanno lineamenti più longilinei. Al massimo potrebbe essere una specie di folletto, che è diverso dall’elfo. Comunque, elfo o no è un buon lavoro! 🙂 Un po’ di immagini di elfi http://images.google.it/images?hl=it&so … 2&aq=f&oq= In effetti durante tutto il tempo che modellavo non ho pensato a cosa fosse..poi mi è venuto di pensare ad un elfo…però come dici te proprio non ci azzecca 😯 ….quindi posso dire che mano a mano che lo svilupperò anche di corporatura lo denominerò in qualche modo 😉 Effettua il login per mettere i like lsscppMembro Blenderista★Post sul Forum 59@lsscpp1305189266 31 Gennaio 2010 alle 18:07 #172848 La topologia mi sembra un po’ incasinata, specialmente tra bocca e naso. In rete si trovano tanti tutorial e modelli da cui studiare, ecco 2 esempi: http://www.blendercookie.com/2010/01/28 … -the-head/ http://durian.blender.org/news/sintel-m … ith-blend/ Effettua il login per mettere i like contervisMembro Blenderista★Post sul Forum 37@contervis 31 Gennaio 2010 alle 20:57 #172849 Sisi…infatti sto rifacendo tutto prestando molta attenzione ad ogni faccia che creo / estrudo…il primo tutorial che hai linkato l’ho guardato proprio oggi 😀 su CGcookie ce ne sono di veramente belli. Effettua il login per mettere i like contervisMembro Blenderista★Post sul Forum 37@contervis 2 Febbraio 2010 alle 20:55 #172850 UPDATE : come detto sopra è stato un rifacimento totale, premetto ce il disegno mi è solo servito come spunto, anche perché non mi andava di farlo tale e quale…spero che la topologia sia migliorata, sicuramente non sarà ancora il meglio ma ci si arriva pian piano. IMMAGINI : 😀 P.S lo devo ancora tappare dietro 😉 http://img690.imageshack.us/i/flick5.jpg/ http://img641.imageshack.us/i/flick4.jpg/ http://img237.imageshack.us/i/flick3.jpg/ http://img525.imageshack.us/i/flick2.jpg/ http://img508.imageshack.us/i/flick1.jpg/ Effettua il login per mettere i like graMembro Veterano ★★Post sul Forum 628@gra 3 Febbraio 2010 alle 10:34 #172851 sembra un bambino appena nato e qualcosaltro, inquietante 😀 Effettua il login per mettere i like LatiMembro Blenderista★Post sul Forum 125@laty 3 Febbraio 2010 alle 12:02 #172852 Io non ne so molto della topologia di un viso, però guardando le immagini credo che dovresti “gonfiare” le guance e, oltre questo, sembra che ci sia un doppio mento (a meno che non volevi dare quella sensazione :P). Ripeto, io non ho mai studiato la topologia di un viso o comunque l’anatomia, quindi potrei anche sbagliarmi 🙂 Effettua il login per mettere i like contervisMembro Blenderista★Post sul Forum 37@contervis 3 Febbraio 2010 alle 13:57 #172853 Laty wrote: Io non ne so molto della topologia di un viso, però guardando le immagini credo che dovresti “gonfiare” le guance e, oltre questo, sembra che ci sia un doppio mento (a meno che non volevi dare quella sensazione :P). Ripeto, io non ho mai studiato la topologia di un viso o comunque l’anatomia, quindi potrei anche sbagliarmi 🙂 Le osservazioni sono esatte, però volevo dare io quel’aspetto 🙂 l’idea è quella di creare una creaturina da mettere in una scena che ho in testa. Però mi sono accorto che gli edge-loop hanno troppe interruzioni nei “flussi” principali, questo a dire di molti tutorial crea difficoltà nel rigging e nel projection painting, quindi metto tutto il lavoro in pausa e provo a modellare un viso umano finché non ottengo qualcosa di soddisfacente e, una volta appresa la tecnica lo adatto a quello che ho in mente io. Effettua il login per mettere i like contervisMembro Blenderista★Post sul Forum 37@contervis 3 Febbraio 2010 alle 19:59 #172854 UP Come detto sopra…ho iniziato a tudiare prima il volto umano per poi passare ad estrapolazioni varie 😀 Siate crudeli 😯 http://img687.imageshack.us/i/testa3.jpg/ http://img191.imageshack.us/i/testa1.jpg/ http://img211.imageshack.us/i/testa2.jpg/ Effettua il login per mettere i like contervisMembro Blenderista★Post sul Forum 37@contervis 5 Febbraio 2010 alle 20:36 #172855 Finalmente ecco qualche risultato in più…non è ancora un lavoro come si deve ma, è sempre un risultato !!! 🙂 http://img211.imageshack.us/i/completo5.jpg/ http://img692.imageshack.us/i/completo4.jpg/ http://img199.imageshack.us/i/completo3.jpg/ http://img27.imageshack.us/i/completo2wire.jpg/ http://img218.imageshack.us/i/completo2.jpg/ http://img99.imageshack.us/i/completo1wire.jpg/ http://img710.imageshack.us/i/completo1.jpg/ Effettua il login per mettere i like dawidhMembro Blenderista★Post sul Forum 71@dawidh 5 Febbraio 2010 alle 20:44 #172856 non hai messo gli zigomi! edit neanche le Arcate sopraccigliari edit2 in realtà c’è tutto ma gli zigomi sono troppo infossati e le arcate troppo alte Effettua il login per mettere i like contervisMembro Blenderista★Post sul Forum 37@contervis 5 Febbraio 2010 alle 21:01 #172857 dawidh wrote: non hai messo gli zigomi! edit neanche le Arcate sopraccigliari Hai proprio ragione…ero talmente preso bene per aver cucito insieme tutti i pezzi che non ci ho fatto caso…grazie. 🙂 Ora sistemo Effettua il login per mettere i like contervisMembro Blenderista★Post sul Forum 37@contervis 5 Febbraio 2010 alle 21:11 #172858 http://img268.imageshack.us/img268/8506/revisione.jpg Ho avuto occasione di utilizzare la 2.5 per rivederlo 🙂 Effettua il login per mettere i like dawidhMembro Blenderista★Post sul Forum 71@dawidh 5 Febbraio 2010 alle 21:17 #172859 perchè non fai uno screenshot dividendo la finesta in frontale e laterale? c’è qualcosa sotto al mento che non sembra fuzionare Effettua il login per mettere i like contervisMembro Blenderista★Post sul Forum 37@contervis 6 Febbraio 2010 alle 16:16 #172860 dawidh wrote: perchè non fai uno screenshot dividendo la finesta in frontale e laterale? c’è qualcosa sotto al mento che non sembra fuzionare Ecco qua…premetto che questo lavoro verrà cancellato, in quanto mi è servito come esercitazione per l’organico…poi penserò ad un personaggio nel quale metterò tutti gli sforzi per mantenere una mesh bella pulita. Effettua il login per mettere i like graMembro Veterano ★★Post sul Forum 628@gra 6 Febbraio 2010 alle 17:04 #172861 perche’ cancellarlo, sempre meglio conservarlo Effettua il login per mettere i like dawidhMembro Blenderista★Post sul Forum 71@dawidh 6 Febbraio 2010 alle 17:20 #172862 ok sposta il mento in linea con il labbro inferiore e un pò più su, come si può notare la mandibola é troppo corta. sullo zigomo ci sono ancora un paio di vertici che rientrano… hai abbassato le arcate sopraccigliari? contervis wrote: Ecco qua…premetto che questo lavoro verrà cancellato, in quanto mi è servito come esercitazione per l’organico…poi penserò ad un personaggio nel quale metterò tutti gli sforzi per mantenere una mesh bella pulita. dai non buttarlo sta venendo bene, hai fatto un buon lavoro bisogna solo perfezionarlo! Effettua il login per mettere i like contervisMembro Blenderista★Post sul Forum 37@contervis 6 Febbraio 2010 alle 17:55 #172863 Quote: hai abbassato le arcate sopraccigliari? Si solamente che non potevo spostarle molto perché andavano a compromettermi gli edge-loop di contorno superiore degli occhi. Quote: dai non buttarlo sta venendo bene, hai fatto un buon lavoro bisogna solo perfezionarlo! Si non è affatto male per essere la prima testa 🙂 Però non me ne farei nulla, almeno adesso, vorrei partire da qualcosa ideato da me e modellarci sopra… Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 22 post - dal 1 a 22 (di 22 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso