Tanto studio :)

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  • #14730

    contervis
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    Ciao ragazzi…finalmente dopo molto studio e una valangata di videotutorial ecco i primi risultati di heda-modelling 😀

    Non so ancora giudicare la topologia…lascio a voi il giudizio…

    http://img59.imageshack.us/i/flick1.jpg/

    http://img710.imageshack.us/i/flick2jpg.jpg/

    http://img190.imageshack.us/i/flick3.jpg/

    http://img709.imageshack.us/i/flick4.jpg/

    #172843

    gianpz_
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    • Blenderista
    • Post sul forum 302

    devi aggiustare l’attaccatura laterale del naso , prova a selezionare l’edge e fare un rotate edge (ctrl+e) … come topologia mi sembra corretta

    #172844

    dawidh
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    • Post sul forum 74

    ciao…

    credo che l’inizio guancia sta andando troppo velocemente verso l’interno.

    seguo

    #172845

    contervis
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    • Post sul forum 39

    Grazie delle dritte…ho corretto :)….ho appena finito di fare le orecchie e devo dire che al primo tentativo sono venute più che decenti…posterò tutto appena unisco tutto… 😉

    P.S : è un elfo

    #172846

    LeleDaRevine
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    • Post sul forum 3309

    Scusa se mi intrometto. Non giudico il modello, ma che quello sia un elfo proprio no! Direi più un alieno. Scusa ma me ne intendo! 😉 Gli elfi hanno lineamenti più longilinei. Al massimo potrebbe essere una specie di folletto, che è diverso dall’elfo. Comunque, elfo o no è un buon lavoro! 🙂

    Un po’ di immagini di elfi http://images.google.it/images?hl=it&so … 2&aq=f&oq=

    #172847

    contervis
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    • Post sul forum 39
    Lell wrote:
    Scusa se mi intrometto. Non giudico il modello, ma che quello sia un elfo proprio no! Direi più un alieno. Scusa ma me ne intendo! 😉 Gli elfi hanno lineamenti più longilinei. Al massimo potrebbe essere una specie di folletto, che è diverso dall’elfo. Comunque, elfo o no è un buon lavoro! 🙂

    Un po’ di immagini di elfi http://images.google.it/images?hl=it&so … 2&aq=f&oq=

    In effetti durante tutto il tempo che modellavo non ho pensato a cosa fosse..poi mi è venuto di pensare ad un elfo…però come dici te proprio non ci azzecca 😯 ….quindi posso dire che mano a mano che lo svilupperò anche di corporatura lo denominerò in qualche modo 😉

    #172848

    lsscpp1305189266
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    • Post sul forum 68

    La topologia mi sembra un po’ incasinata, specialmente tra bocca e naso. In rete si trovano tanti tutorial e modelli da cui studiare, ecco 2 esempi:

    http://www.blendercookie.com/2010/01/28 … -the-head/

    http://durian.blender.org/news/sintel-m … ith-blend/

    #172849

    contervis
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    • Post sul forum 39

    Sisi…infatti sto rifacendo tutto prestando molta attenzione ad ogni faccia che creo / estrudo…il primo tutorial che hai linkato l’ho guardato proprio oggi 😀 su CGcookie ce ne sono di veramente belli.

    #172850

    contervis
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    • Blenderista
    • Post sul forum 39

    UPDATE :

    come detto sopra è stato un rifacimento totale, premetto ce il disegno mi è solo servito come spunto, anche perché non mi andava di farlo tale e quale…spero che la topologia sia migliorata, sicuramente non sarà  ancora il meglio ma ci si arriva pian piano.

    IMMAGINI : 😀 P.S lo devo ancora tappare dietro 😉

    http://img690.imageshack.us/i/flick5.jpg/

    http://img641.imageshack.us/i/flick4.jpg/

    http://img237.imageshack.us/i/flick3.jpg/

    http://img525.imageshack.us/i/flick2.jpg/

    http://img508.imageshack.us/i/flick1.jpg/

    #172851

    gra
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    • Post sul forum 685

    sembra un bambino appena nato e qualcosaltro, inquietante 😀

    #172852

    Lati
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    • Post sul forum 125

    Io non ne so molto della topologia di un viso, però guardando le immagini credo che dovresti “gonfiare” le guance e, oltre questo, sembra che ci sia un doppio mento (a meno che non volevi dare quella sensazione :P). Ripeto, io non ho mai studiato la topologia di un viso o comunque l’anatomia, quindi potrei anche sbagliarmi 🙂

    #172853

    contervis
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    Laty wrote:
    Io non ne so molto della topologia di un viso, però guardando le immagini credo che dovresti “gonfiare” le guance e, oltre questo, sembra che ci sia un doppio mento (a meno che non volevi dare quella sensazione :P). Ripeto, io non ho mai studiato la topologia di un viso o comunque l’anatomia, quindi potrei anche sbagliarmi 🙂

    Le osservazioni sono esatte, però volevo dare io quel’aspetto 🙂 l’idea è quella di creare una creaturina da mettere in una scena che ho in testa.

    Però mi sono accorto che gli edge-loop hanno troppe interruzioni nei “flussi” principali, questo a dire di molti tutorial crea difficoltà  nel rigging e nel projection painting, quindi metto tutto il lavoro in pausa e provo a modellare un viso umano finché non ottengo qualcosa di soddisfacente e, una volta appresa la tecnica lo adatto a quello che ho in mente io.

    #172854

    contervis
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    • Post sul forum 39

    UP

    Come detto sopra…ho iniziato a tudiare prima il volto umano per poi passare ad estrapolazioni varie 😀

    Siate crudeli 😯

    http://img687.imageshack.us/i/testa3.jpg/

    http://img191.imageshack.us/i/testa1.jpg/

    http://img211.imageshack.us/i/testa2.jpg/

    #172855

    contervis
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    #172856

    dawidh
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    • Blenderista
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    non hai messo gli zigomi!

    edit

    neanche le Arcate sopraccigliari

    edit2

    in realtà  c’è tutto ma gli zigomi sono troppo infossati e le arcate troppo alte

    #172857

    contervis
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    • Post sul forum 39
    dawidh wrote:
    non hai messo gli zigomi!

    edit

    neanche le Arcate sopraccigliari

    Hai proprio ragione…ero talmente preso bene per aver cucito insieme tutti i pezzi che non ci ho fatto caso…grazie. 🙂

    Ora sistemo

    #172858

    contervis
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    • Post sul forum 39

    http://img268.imageshack.us/img268/8506/revisione.jpg

    Ho avuto occasione di utilizzare la 2.5 per rivederlo 🙂

    #172859

    dawidh
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    • Post sul forum 74

    perchè non fai uno screenshot dividendo la finesta in frontale e laterale?

    c’è qualcosa sotto al mento che non sembra fuzionare

    #172860

    contervis
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    • Post sul forum 39
    dawidh wrote:
    perchè non fai uno screenshot dividendo la finesta in frontale e laterale?

    c’è qualcosa sotto al mento che non sembra fuzionare

    Ecco qua…premetto che questo lavoro verrà  cancellato, in quanto mi è servito come esercitazione per l’organico…poi penserò ad un personaggio nel quale metterò tutti gli sforzi per mantenere una mesh bella pulita.

    frontside.th.jpg

    #172861

    gra
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    perche’ cancellarlo, sempre meglio conservarlo

    #172862

    dawidh
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    • Post sul forum 74

    ok sposta il mento in linea con il labbro inferiore e un pò più su, come si può notare la mandibola é troppo corta.

    sullo zigomo ci sono ancora un paio di vertici che rientrano…

    hai abbassato le arcate sopraccigliari?

    contervis wrote:
    Ecco qua…premetto che questo lavoro verrà  cancellato, in quanto mi è servito come esercitazione per l’organico…poi penserò ad un personaggio nel quale metterò tutti gli sforzi per mantenere una mesh bella pulita.

    dai non buttarlo sta venendo bene, hai fatto un buon lavoro bisogna solo perfezionarlo!

    #172863

    contervis
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    • Post sul forum 39
    Quote:
    hai abbassato le arcate sopraccigliari?

    Si solamente che non potevo spostarle molto perché andavano a compromettermi gli edge-loop di contorno superiore degli occhi.

    Quote:
    dai non buttarlo sta venendo bene, hai fatto un buon lavoro bisogna solo perfezionarlo!

    Si non è affatto male per essere la prima testa 🙂 Però non me ne farei nulla, almeno adesso, vorrei partire da qualcosa ideato da me e modellarci sopra…

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