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  • contervis
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    @contervis
    #14730

    Ciao ragazzi…finalmente dopo molto studio e una valangata di videotutorial ecco i primi risultati di heda-modelling :D

    Non so ancora giudicare la topologia…lascio a voi il giudizio…

    http://img59.imageshack.us/i/flick1.jpg/

    http://img710.imageshack.us/i/flick2jpg.jpg/

    http://img190.imageshack.us/i/flick3.jpg/

    http://img709.imageshack.us/i/flick4.jpg/

    gianpz_
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    @gianpz_
    #172843

    devi aggiustare l’attaccatura laterale del naso , prova a selezionare l’edge e fare un rotate edge (ctrl+e) … come topologia mi sembra corretta

    dawidh
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    @dawidh
    #172844

    ciao…

    credo che l’inizio guancia sta andando troppo velocemente verso l’interno.

    seguo

    contervis
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    @contervis
    #172845

    Grazie delle dritte…ho corretto :)….ho appena finito di fare le orecchie e devo dire che al primo tentativo sono venute più che decenti…posterò tutto appena unisco tutto… :wink:

    P.S : è un elfo

    LeleDaRevine
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    @lell
    #172846

    Scusa se mi intrometto. Non giudico il modello, ma che quello sia un elfo proprio no! Direi più un alieno. Scusa ma me ne intendo! :wink: Gli elfi hanno lineamenti più longilinei. Al massimo potrebbe essere una specie di folletto, che è diverso dall’elfo. Comunque, elfo o no è un buon lavoro! :)

    Un po’ di immagini di elfi http://images.google.it/images?hl=it&so … 2&aq=f&oq=

    contervis
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    @contervis
    #172847
    Lell wrote:
    Scusa se mi intrometto. Non giudico il modello, ma che quello sia un elfo proprio no! Direi più un alieno. Scusa ma me ne intendo! :wink: Gli elfi hanno lineamenti più longilinei. Al massimo potrebbe essere una specie di folletto, che è diverso dall’elfo. Comunque, elfo o no è un buon lavoro! :)

    Un po’ di immagini di elfi http://images.google.it/images?hl=it&so … 2&aq=f&oq=

    In effetti durante tutto il tempo che modellavo non ho pensato a cosa fosse..poi mi è venuto di pensare ad un elfo…però come dici te proprio non ci azzecca :shock: ….quindi posso dire che mano a mano che lo svilupperò anche di corporatura lo denominerò in qualche modo :wink:

    lsscpp
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    @lsscpp1305189266
    #172848

    La topologia mi sembra un po’ incasinata, specialmente tra bocca e naso. In rete si trovano tanti tutorial e modelli da cui studiare, ecco 2 esempi:

    http://www.blendercookie.com/2010/01/28 … -the-head/

    http://durian.blender.org/news/sintel-m … ith-blend/

    contervis
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    @contervis
    #172849

    Sisi…infatti sto rifacendo tutto prestando molta attenzione ad ogni faccia che creo / estrudo…il primo tutorial che hai linkato l’ho guardato proprio oggi :D su CGcookie ce ne sono di veramente belli.

    contervis
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    @contervis
    #172850

    UPDATE :

    come detto sopra è stato un rifacimento totale, premetto ce il disegno mi è solo servito come spunto, anche perché non mi andava di farlo tale e quale…spero che la topologia sia migliorata, sicuramente non sarà  ancora il meglio ma ci si arriva pian piano.

    IMMAGINI : :D P.S lo devo ancora tappare dietro :wink:

    http://img690.imageshack.us/i/flick5.jpg/

    http://img641.imageshack.us/i/flick4.jpg/

    http://img237.imageshack.us/i/flick3.jpg/

    http://img525.imageshack.us/i/flick2.jpg/

    http://img508.imageshack.us/i/flick1.jpg/

    gra
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    @gra
    #172851

    sembra un bambino appena nato e qualcosaltro, inquietante :D

    Lati
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    @laty
    #172852

    Io non ne so molto della topologia di un viso, però guardando le immagini credo che dovresti “gonfiare” le guance e, oltre questo, sembra che ci sia un doppio mento (a meno che non volevi dare quella sensazione :P). Ripeto, io non ho mai studiato la topologia di un viso o comunque l’anatomia, quindi potrei anche sbagliarmi :)

    contervis
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    @contervis
    #172853
    Laty wrote:
    Io non ne so molto della topologia di un viso, però guardando le immagini credo che dovresti “gonfiare” le guance e, oltre questo, sembra che ci sia un doppio mento (a meno che non volevi dare quella sensazione :P). Ripeto, io non ho mai studiato la topologia di un viso o comunque l’anatomia, quindi potrei anche sbagliarmi :)

    Le osservazioni sono esatte, però volevo dare io quel’aspetto :) l’idea è quella di creare una creaturina da mettere in una scena che ho in testa.

    Però mi sono accorto che gli edge-loop hanno troppe interruzioni nei “flussi” principali, questo a dire di molti tutorial crea difficoltà  nel rigging e nel projection painting, quindi metto tutto il lavoro in pausa e provo a modellare un viso umano finché non ottengo qualcosa di soddisfacente e, una volta appresa la tecnica lo adatto a quello che ho in mente io.

    contervis
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    @contervis
    #172854

    UP

    Come detto sopra…ho iniziato a tudiare prima il volto umano per poi passare ad estrapolazioni varie :D

    Siate crudeli :shock:

    http://img687.imageshack.us/i/testa3.jpg/

    http://img191.imageshack.us/i/testa1.jpg/

    http://img211.imageshack.us/i/testa2.jpg/

    contervis
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    @contervis
    dawidh
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    @dawidh
    #172856

    non hai messo gli zigomi!

    edit

    neanche le Arcate sopraccigliari

    edit2

    in realtà  c’è tutto ma gli zigomi sono troppo infossati e le arcate troppo alte

    contervis
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    @contervis
    #172857
    dawidh wrote:
    non hai messo gli zigomi!

    edit

    neanche le Arcate sopraccigliari

    Hai proprio ragione…ero talmente preso bene per aver cucito insieme tutti i pezzi che non ci ho fatto caso…grazie. :)

    Ora sistemo

    contervis
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    @contervis
    #172858

    http://img268.imageshack.us/img268/8506/revisione.jpg

    Ho avuto occasione di utilizzare la 2.5 per rivederlo :)

    dawidh
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    @dawidh
    #172859

    perchè non fai uno screenshot dividendo la finesta in frontale e laterale?

    c’è qualcosa sotto al mento che non sembra fuzionare

    contervis
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    @contervis
    #172860
    dawidh wrote:
    perchè non fai uno screenshot dividendo la finesta in frontale e laterale?

    c’è qualcosa sotto al mento che non sembra fuzionare

    Ecco qua…premetto che questo lavoro verrà  cancellato, in quanto mi è servito come esercitazione per l’organico…poi penserò ad un personaggio nel quale metterò tutti gli sforzi per mantenere una mesh bella pulita.

    frontside.th.jpg

    gra
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    @gra
    #172861

    perche’ cancellarlo, sempre meglio conservarlo

    dawidh
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    @dawidh
    #172862

    ok sposta il mento in linea con il labbro inferiore e un pò più su, come si può notare la mandibola é troppo corta.

    sullo zigomo ci sono ancora un paio di vertici che rientrano…

    hai abbassato le arcate sopraccigliari?

    contervis wrote:
    Ecco qua…premetto che questo lavoro verrà  cancellato, in quanto mi è servito come esercitazione per l’organico…poi penserò ad un personaggio nel quale metterò tutti gli sforzi per mantenere una mesh bella pulita.

    dai non buttarlo sta venendo bene, hai fatto un buon lavoro bisogna solo perfezionarlo!

    contervis
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    @contervis
    #172863
    Quote:
    hai abbassato le arcate sopraccigliari?

    Si solamente che non potevo spostarle molto perché andavano a compromettermi gli edge-loop di contorno superiore degli occhi.

    Quote:
    dai non buttarlo sta venendo bene, hai fatto un buon lavoro bisogna solo perfezionarlo!

    Si non è affatto male per essere la prima testa :) Però non me ne farei nulla, almeno adesso, vorrei partire da qualcosa ideato da me e modellarci sopra…

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