Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Tatiana's Vanship

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 71 totali)
  • Autore
    Post
  • #564919

    Buongiorno,
    proviamo ad aprire un Trhead su questa piccola sfida che mi sono imposto.
    E’ la Tatiana’s Vanship preso dal cartone Last Exile.
    Non ho mai modellato qualcosa di simile, nn conosco le regole dell’Automotive Modelling e spero che io ce la faccio.. :D
    Soprattutto spero di riuscire ad avere la costanza nel tempo (che manca sempre) per concluderlo..

    Allego uno screenshot e alcune refrence..

    Hullo
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 763
    @hullo
    #564924

    Bel progetto,seguo….


    Sicut Nox Silentes
    #564933

    Scusate ragazzi, all’improvviso in viewport vedo la mesh in questo modo..
    E’ la prima volta che mi succede.
    Come posso risolvere?
    Il Limit Selection non ‘è.. Clip View è come sempre settata a 0.1 mm Start e 100 km End..

    #565002

    Piccolo aggiornamento..

    alex
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 288
    @alexsdraub
    #565007

    e meno male che non sapevi nulla! ahahahha

    mi sa che il tutoria sulla modellazione lo dovresti fare tu

    #565010

    Ahahahaha

    Nulla di modellazione di vetture….. :)

    È pochissimo che utilizzo Blender  e mi rendo conto che sul comparto modellazione non ne conosco tutte le potenzialità.

    In molti punti ho dovuto rifare tutto, nn avendo un wire pulito e ordinato, e alcuni dettagli sono sminchiati.. :D

    Mi manca un sacco Softimage per la modellazione .

    Fangetto
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 654
    @fangetto
    #565011

    Softimage superiore a tutti come tool di modellazione…. cmq complimenti sta venendo bene!


    Don’t Feed The Trool
    alex
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 288
    @alexsdraub
    #565013

    visto che è appurato che di modellazione ne sai, mi spiegheresti  come hai approcciato il modello? sto cercando di imparare la modellazione sci fi anch’io

    da che mesh sei partito, come hai estruso le ali ed i cockpit (quei fori che si vedono non creano porblemi?)

    hai qualche consiglio  per imparare questo tipo di modellazione anche non direttamente su blender?

    #565015

    Ciao Alex, per darti un’idea su come creare fori e un corretto wire (per evitare deformazioni e artefatti) mi tocca fare un videotut perchè a scriverlo così non è assolutamente semplice.
    Ho iniziato dal muso con una sfera, dividendola a meta, poi ne ho tenuto 1/4 e impostato il mirror (che tutt’ora è ancora attivo) e pian piano, seguendo le blueprint ho iniziato ad estrudere e modificare la mesh.
    Sarei potuto partire da 2 punti, un cubo o anche un piano.

    Per creare i fori ho trovato estremamente interessante e utile questo:

    Per darti e farti un’idea puoi seguire un qualsiasi tutorial su Car Modelling, influente il sw utilizzato in questo caso.

    Alcuni esempi, con 3 approci differenti.
    Quel che ti interessa è riuscire a mantenere una bassa sodlia di poly e riuscire a seguire le linee base.
    Poi testando e provando tramite il Subsurface imparerai a capire come funzionano gli spigoli quando applicherai il modifer SubSurface, come reagiscono con altri edge vicino. La cosa più difficile è mantenere i quad nei raccordi… Spesso ti capiterà di trovarti di fronte a tringoli o Ngones, e lì è il bello nel cercare di risolvere la rogna..

    3REBELL
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 39
    @3rebell
    #565016

    Bel modello  è bei ricordi

    #565025

    Avendo avuto la mattinata libera (s)fortunatamente, ho continuato i lavoretti.
    Sistemate parecchie cosucce a livello mesh e aggiunto un bel po di dettagli!
    Chiusa l’intera mesh della struttura abitacolo.
    Ora si passa alle ali per ultimare la cover…

    #571132

    Piccole aggiunte.

    xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Partecipante
    @nn81
    #571133

    wow che lavorone, meno male che non stai partecipando al contest. teoricamente rientra come steampunk XD

    #571134

    Si, in effetti è molto inerente al contest..
    Ma sinceramente nn pensavo di andare così veloce! :)

    Cmq ne ho trovato una versione su cui sto sbavando….
    Penso che sarà il prossimo! Il sequel di questo.. :D
    Molto PUNK! ;)

    #571240

    Alcuni dettagli ancora da sistemare sulla mesh della lama..

    #571745

    Piccola aggiunta.
    Le parti finali sono da sistemare, ma per oggi basta pc, ho gli occhi che mi si incrociano!!!

    Hullo
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 763
    @hullo
    #571746

    Spettacolo!


    Sicut Nox Silentes
    #571748

    Grazie Hullo!
    C’è ancora un sacco di roba da fare prima di finire la modellazione..

    Harvester
    Partecipante
    @harvester
    #571762

    Sta venendo proprio bene. Seguo. :-)

    #571763

    Grazie Harvester!

    waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 612
    @waaf
    #571770

    bella!!!

    #571771

    Waaf.. Nn è un deja vu come in Matrix vero? :D :D :P

     

    waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 612
    @waaf
    #571772

    nono!!! ;)

    #571847

    Ora mi manca solo l’abitacolo

    #572011

    Quasi finito.
    Mi sembra di nn vedere mai il traguardo..

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 71 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.