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  • Joystx_
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    @joystx_
    #3904

    biancof.jpg

    LeleDaRevine
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    @lell
    #79162

    Immagine carina! Però ci vorrebbe qualche dato in più per poter dare pareri o consigli o altro.

    Joystx_
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    @joystx_
    #79163

    fatta con blender e renderizzata con blender.

    ci sono tre area lamp e basta. tutto qua.

    gra
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    @gra
    #79164

    mammamia un mostro, grande l'internal

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #79165

    buono l'internal 🙂

    forse riflettono troppo il pavimento ed il soffitto soprattutto

    da sistemare forse materiali ed arricchire modellazione della lampada al neon

    LeleDaRevine
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    @lell
    #79166

    E' un bel lavoro sicuramente! Hai usato ambient occlusion? O qualche sistema di illuminazione indiretta?

    Bernardo
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    @sdados
    #79167

    comunque sei veramente bravo con l'illuminazione. Queste immagini a prima vista sembrano uscite da un unbiased

    Joystx_
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    @joystx_
    #79168

    grazie per le critiche e le osservazioni.

    ho usato tre area lamp come ho detto già  qualche post fa.e basta.

    non sò cosa sia un unbiased….

    Bernardo
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    @sdados
    #79169

    sono quei motori che calcolano i rimbalzi di luce basandosi su leggi fisiche reali (detto in soldoni). Esempi sono yafaray, luxrender.

    ifilgood
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    @ifilgood
    #79170

    Bel lavoro, perchè non posti i settaggi?

    Joystx_
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    @joystx_
    #79171

    mi spiace ifilgood ma una volta finito cancello i file che non so cosa farmene.

    cmq se ti interessa, ho posizionato una area lamp sopra che invia la luce verso il basso leggermente azzurrina

    un'area lamp di fronte sul pavimento un poco più azzurrina e molto leggera che simula la luce di rimbalzo

    una terza area lamp sulla parete rossa che simula la riflessione rossa della luce sugli oggetti.

    tutto rifinito con photoshop.

    LeleDaRevine
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    @lell
    #79172
    'Joystx_' wrote:

    mi spiace ifilgood ma una volta finito cancello i file che non so cosa farmene.

    Pessima abitudine!

    In teoria yafaray non è unbiased, ma biased, come magari anche v-ray, solo che hanno una buona illuminazione indiretta, come le photon map, che blender non ha.

    gra
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    @gra
    #79173

    o mio dio cancelli i files , capiscco che se la vendi vale di piu' pero' e' proprio una pssima abitudine

    Joystx_
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    @joystx_
    #79174

    illuminatemi per favore: conservarli per farci cosa?

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #79175

    se sono esperimenti li conservi per vedere dopo anni quali strategie giuste avevi adottato e quali sbagli potevi risparmiarti o per rifare il rendering adottando altre soluzioni/tecnologie o perché ti serve una scena di tal tipo alla svelta

    LeleDaRevine
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    @lell
    #79176

    Anche per una questione di “affetto”, nel senso che è una cosa a cui hai lavorato, ed è brutto buttarla via. Un mio collega ha la brutta abitudine di fare un po' troppa pulizia nelle cartelle di progetto, eliminando anche render che servono! :ugeek:

    Joystx_
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    @joystx_
    #79177

    capisco.

    ma io sono anni che uso blender, e per un paio di anni l'ho usato anche per lavoro come arredamento.

    questi lavori mi servono più che altro per sperimentare i nuovi strumenti della versione che è stata rilasciata da poco. quella con la nuova interfaccia per intenderci.

    dopo di che, sono quattro poligoni, e tre o al massimo quattro luci da settare con piccole differenze di valori. c'è veramente poco da affezionarsi a pochissimi poligoni. anche perchè ho un computer vecchissimo che permette veramente poco.

    cmq ancora grazie.

    LeleDaRevine
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    @lell
    #79178

    Sì in effetti a volte si tengono cose che già  sappiamo che non ci serviranno più!

    MaxTux
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 30
    @maxtux
    #79179

    Fico, davvero un bel rendering!

    joystx
    Membro
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    • Post sul Forum 49
    @joystx_1305189229
    #79180

    grazie.

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