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  • #3904

    Joystx_
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    biancof.jpg

    #79162

    LeleDaRevine
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    Immagine carina! Però ci vorrebbe qualche dato in più per poter dare pareri o consigli o altro.

    #79163

    Joystx_
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    fatta con blender e renderizzata con blender.

    ci sono tre area lamp e basta. tutto qua.

    #79164

    gra
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    • Conversazioni totali685

    mammamia un mostro, grande l'internal

    #79165

    andcamp
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    buono l'internal 🙂

    forse riflettono troppo il pavimento ed il soffitto soprattutto

    da sistemare forse materiali ed arricchire modellazione della lampada al neon


    #79166

    LeleDaRevine
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    E' un bel lavoro sicuramente! Hai usato ambient occlusion? O qualche sistema di illuminazione indiretta?

    #79167

    Bernardo
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    comunque sei veramente bravo con l'illuminazione. Queste immagini a prima vista sembrano uscite da un unbiased

    #79168

    Joystx_
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    grazie per le critiche e le osservazioni.

    ho usato tre area lamp come ho detto già  qualche post fa.e basta.

    non sò cosa sia un unbiased….

    #79169

    Bernardo
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    sono quei motori che calcolano i rimbalzi di luce basandosi su leggi fisiche reali (detto in soldoni). Esempi sono yafaray, luxrender.

    #79170

    ifilgood
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    Bel lavoro, perchè non posti i settaggi?

    #79171

    Joystx_
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    mi spiace ifilgood ma una volta finito cancello i file che non so cosa farmene.

    cmq se ti interessa, ho posizionato una area lamp sopra che invia la luce verso il basso leggermente azzurrina

    un'area lamp di fronte sul pavimento un poco più azzurrina e molto leggera che simula la luce di rimbalzo

    una terza area lamp sulla parete rossa che simula la riflessione rossa della luce sugli oggetti.

    tutto rifinito con photoshop.

    #79172

    LeleDaRevine
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    'Joystx_' wrote:

    mi spiace ifilgood ma una volta finito cancello i file che non so cosa farmene.

    Pessima abitudine!

    In teoria yafaray non è unbiased, ma biased, come magari anche v-ray, solo che hanno una buona illuminazione indiretta, come le photon map, che blender non ha.

    #79173

    gra
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    o mio dio cancelli i files , capiscco che se la vendi vale di piu' pero' e' proprio una pssima abitudine

    #79174

    Joystx_
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    illuminatemi per favore: conservarli per farci cosa?

    #79175

    andcamp
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    se sono esperimenti li conservi per vedere dopo anni quali strategie giuste avevi adottato e quali sbagli potevi risparmiarti o per rifare il rendering adottando altre soluzioni/tecnologie o perché ti serve una scena di tal tipo alla svelta


    #79176

    LeleDaRevine
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    Anche per una questione di “affetto”, nel senso che è una cosa a cui hai lavorato, ed è brutto buttarla via. Un mio collega ha la brutta abitudine di fare un po' troppa pulizia nelle cartelle di progetto, eliminando anche render che servono! :ugeek:

    #79177

    Joystx_
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    capisco.

    ma io sono anni che uso blender, e per un paio di anni l'ho usato anche per lavoro come arredamento.

    questi lavori mi servono più che altro per sperimentare i nuovi strumenti della versione che è stata rilasciata da poco. quella con la nuova interfaccia per intenderci.

    dopo di che, sono quattro poligoni, e tre o al massimo quattro luci da settare con piccole differenze di valori. c'è veramente poco da affezionarsi a pochissimi poligoni. anche perchè ho un computer vecchissimo che permette veramente poco.

    cmq ancora grazie.

    #79178

    LeleDaRevine
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    Sì in effetti a volte si tengono cose che già  sappiamo che non ci serviranno più!

    #79179

    MaxTux
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    Fico, davvero un bel rendering!

    #79180

    joystx
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    grazie.

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