Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Tè e musica

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto

Taggato: , ,

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 13
    @cicc

Vorrei tanti consigli e critiche costruttive, qualsiasi tipo di commento a riguardo. È la seconda scene che creo in autonomia e sento che è completo fallimento da cui poter imparare qualcosa per la prossima volta.

L’idea sarebbe stata quella di rendere il tutto il più fotorealistico possibile, ma mi sento ben lungi dalla meta.

fasoric
    Partecipante
    @fasoric

Ciao Cicc,

ottimo lavoro di modellazione, riempirei un poco di più quelle mensole verdi. (verdi?)

la composizione non mi fa impazzire ma sono gusti. che focale stai usando?

quello che manca qui è la luce! come stai illuminando la scena? posta uno screen di tutto la viewport e vediamo come illuminarla al meglio :)

non ti arrendere, sei sulla buona strada!

Riccardo Fasoli
    WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworks

Io riempirei la tazzina e metterei un piattino con i biscottini :-)

3D Volenteroso
    Cicc
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 13
    @cicc

che focale stai usando?

La camera è impostata su 50mm con un’apertura di 5.6 f-stop alla distanza di 1.3m (climax sulla teiera)

come stai illuminando la scena?

Ho inserito 2 area lamps, una posizionata a 45° dalla telecamera rispetto al centro della scena (25cm x 20.000 strength), l’altra in cima al centro (70cm x 10.000 strength).

Io riempirei la tazzina e metterei un piattino con i biscottini

Ottima idea, ma non so ancora fare i liquidi! Per i biscotti non saprei come dargli il materiale invece :S

Intanto vi posto i wireframes della scena e vi ringrazio per l’aiuto! :)

Harvester
    Partecipante
    @harvester

Mi potresti spiegare che cosa vuoi raccontare con questa scena?
    La tazzina è da caffè, quelle da thè sono più grandi. Aggiungi qualche dettaglio al set da thè come per esempio un piattino sotto la tazza, i biscotti sarebbero appropriati ma anche una fettina di limone piuttosto che la bustina del thè che spunta dal bordo della teiera o della tazza, il liquido nella tazza, un pochino di vapore non guasterebbe. Lo so che sono tutte imprese titaniche per uno che è agli inizi ma può essere un ottimo esercizio.

E’ molto importante raccogliere prima una serie di immagini di riferimento che possano esserti da guida durante la modellazione e creazione di materiali e texture.

Trovo alquanto inusuale un tomo siffatto che contenga spartiti, non che non sia possibile ma solitamente uno spartito si presenta in forma diversa. Se la musica è il tema di fondo allora potresti “rinforzarlo” ulteriormente aggiungendo qualche altro elemento correlato (uno strumento?). In Cycles è importante modellare correttamente ed in scala per ottenere risultati ottimali dal motore di rendering.

Sei sulla buona strada, continua così.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.