Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › Tempietto su isola fluttuante Taggato: wip aiuto Questo topic ha 18 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da andcamp. Stai visualizzando 19 post - dal 1 a 19 (di 19 totali) Autore Post ADD GraphicMembro Blenderista★Post sul Forum 87@andreadidomenico 10 Luglio 2016 alle 12:24 #497575 Ciao ragazzi Ho voglia di realizzare questo piccolo tempietto (non so neanche se sia la definizione giusta) su un’isoletta fluttuante Però le colonne sono troppo spoglie e non so con cosa ornarle Avete qualche idea? P.s. Quel cilindro che si attorciglia attorno alla colonna sarà una pianta Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7477Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 10 Luglio 2016 alle 12:37 #497577 ciao, al posto del cilngro metterei un’edera, per il resto potresti continuare ad ornare le colonne http://www.santagiulia.info/museo_di_santa_giulia/bassorilievi_longobardi/13_.jpg o farle diventare altro http://g01.a.alicdn.com/kf/HTB1tdUaKFXXXXX7XFXXq6xXFXXX6/Europea-per-la-casa-decorazione-dell-interno-tre-big-angelo-Roma-colonna-giardino-decorazioni-collocazione-ornamenti.jpg Effettua il login per mettere i like ADD GraphicMembro Blenderista★Post sul Forum 87@andreadidomenico 10 Luglio 2016 alle 12:49 #497581 Grazie mille Ma per le decorazioni dovrei utilizzare lo sculpt mode? Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7477Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 10 Luglio 2016 alle 12:53 #497582 sì, o un diplace con una bump map, a seconda della decorazione o come ti trovi meglio Effettua il login per mettere i like ADD GraphicMembro Blenderista★Post sul Forum 87@andreadidomenico 10 Luglio 2016 alle 20:46 #497602 Per le colonne avevo pensato una cosa del genere, mi attira Lo sfondo è ancora da rivedere I suggerimenti sono sempre ben accetti Effettua il login per mettere i like ADD GraphicMembro Blenderista★Post sul Forum 87@andreadidomenico 10 Luglio 2016 alle 20:49 #497603 Al centro delle due decorazioni in alto avevo pensato di inserire un medaglione o con una pietra diversa ad ogni lato oppure con i 4 punti cardinali Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7477Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 10 Luglio 2016 alle 20:50 #497604 Ora però non andrebbe più bene il cilindrone che si attorciglia attorno. Riconsiglio l’edera In un modo o nell’altro, dividerei i gradoni in blocchi Effettua il login per mettere i like ADD GraphicMembro Blenderista★Post sul Forum 87@andreadidomenico 10 Luglio 2016 alle 20:58 #497605 Sisi, l’edera ci sarà In che senso divedere i gradoni in blocchi? Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7477Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 10 Luglio 2016 alle 22:25 #497606 attualmente ogni gradino è un monoblocco rettangolare, invece si potrebbe suddividerlo http://www.duepassinelmistero.com/blocchi_primo_strato_G.P..jpg Effettua il login per mettere i like ADD GraphicMembro Blenderista★Post sul Forum 87@andreadidomenico 11 Luglio 2016 alle 12:59 #497631 Altro dilemma Per quanto riguarda i blocchi dei gradoni li farò molto più squadrati, secondo me è meglio Per quanto riguarda le colonne: meglio quadrate o tonde? Quadrate danno un’aria più possente mentre tonde più elegante… Quelle cose che spuntano sopra il tempietto con le colonne ronde sono le continuazioni delle spirali, verranno corrette in seguito 🙂 Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7477Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 11 Luglio 2016 alle 13:26 #497633 io pensavo appena accennati, non come quelli della piramide 🙂 http://2.bp.blogspot.com/-qZYl1TiIGKo/VR1Ha6RXoaI/AAAAAAAABnY/XfmOHILqIuo/s1600/wutai-longquan%2Btemple.JPG Effettua il login per mettere i like ADD GraphicMembro Blenderista★Post sul Forum 87@andreadidomenico 11 Luglio 2016 alle 21:15 #497644 Piccolo update L’edera la inserirò dopo aver completato il soffitto all’interno I gradini li ho separati a blocchi, forse lo renderò più evidente, poi vedrò poi con le textures che succede Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7477Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 11 Luglio 2016 alle 21:58 #497646 ora potresti dare anche una personalità alla piattaforma su cui posa il tempio: nel rendering precedente con il paesaggio la piattaforma, opportunamente modellata, poteva essere il cucuzzolo di una montagna a cui si accedeva tramite un sentiero appena abbozzato, qui può essere un’altra cosa a seconda di come vuoi rappresentarlo tra le nuvole Effettua il login per mettere i like ADD GraphicMembro Blenderista★Post sul Forum 87@andreadidomenico 12 Luglio 2016 alle 16:28 #497672 Abbandono l’idea dell’isoletta fluttuante per questo Che ne dite? Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7477Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 12 Luglio 2016 alle 17:34 #497679 potresti sostituire la piattaforma con uno sperone di roccia con erba simile all’ambiente circostante, in modo da amalgamare bene il tutto Effettua il login per mettere i like ADD GraphicMembro Blenderista★Post sul Forum 87@andreadidomenico 13 Luglio 2016 alle 11:54 #497706 Per ora ho solo applicato texture così solo per far vedere come dovrebbe venire Prossime cose da fare: Texture realistiche (forse in 4k) Rifare bene il muschio Decidere di che colore realizzare le parti ora bianche (se avete consigli suggerite perché non ho in mente nlla 🙁 ) Grazie a tutti Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7477Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 13 Luglio 2016 alle 12:15 #497707 io avrei utilizzato delle texture in marmo grigio https://www.google.it/search?q=temple&espv=2&biw=1920&bih=949&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwi9lquLmvDNAhXGVBQKHRw1CgQQ_AUIBigB#tbm=isch&q=gray+marble così sembra invece cemento armato. Boh, sarà la scala … Effettua il login per mettere i like ADD GraphicMembro Blenderista★Post sul Forum 87@andreadidomenico 14 Luglio 2016 alle 20:23 #497776 Quasi finito! Naturalmente il muschio lo aggiusterò perché in alcune zone “sporge” e aggiungerò altro elementi in primo piano come le piante Altro da aggiungere o aggiustare? Grazie mille Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7477Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 14 Luglio 2016 alle 21:09 #497778 al momento, le cose che saltano subito all’occhio: – ripetizione evidente nella textre dei gradini – colore troppo acceso del muschio/edera – muschio/edera posto in gruppetti troppo isolati in modo netto sulle colonne – bisogna rendere più naturale lo sperone di roccia su cui poggia il tempietto, qualcosa tipo il cucuzzolo della montagna sopra il tempietto per esempio Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 19 post - dal 1 a 19 (di 19 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso