Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 10
    @graziaallera

Salve a tutti. Sono nuovamente qui a chiedere aiuto ai blenderisti più esperti di me. 😀

sto impazzendo a capire come si fanno le tende per interni. Ho provato con tutorial su youtube, ma caspita, non ce la faccio.

Avete un link dove posso vedere bene come si fa ?

Grazie di cuore a chi mi potrà aiutare.

Grazia

Harvester
    Partecipante
    @harvester

La parte più difficile non è tanto nella modellazione ma quanto nel creare uno shader efficace ed efficiente.

La tenda si crea con la simulazione fisica e sono certo che nei tutorial che hai cercato avrai anche trovato il metodo o i metodi per creare la geometria.

Nella creazione del materiale devi considerare per prima cosa che se hai modellato un semplice piano, come si fa solitamente, allora NON usare SSS perchè ha senso solo se l’oggetto ha un volume; diversamente, aggiungi un nodo Translucent ed eventualmente da miscelare con una qualche trasparenza. Non ho la ricetta giusta ma solo gli ingredienti, ma se cerchi attentamente in rete trovi certamente ulteriori informazioni.

graziaallera
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 10
    @graziaallera

Grazie,  ma io ho già problemi a modellare.

Harvester
    Partecipante
    @harvester

Per la “modellazione” e la creazione del materiale ti suggerisco di guardare qualche video tutorial tra quelli che puoi trovare in rete: https://www.google.com/search?&q=blender+cycles+curtains

Se hai dei dubbi, chiedi pure, ma prima sperimenta in Blender, giocaci senza temere di “romprere” qualcosa. Scherzo, ma sono certo che troverai hai capito.

Nel caso tu sia alle primissime armi con Blender, è opportuno apprenderne le basi prima di avventurarsi nella creazione di contenuti, giusto per sapere dove mettere le mani. Non so quale sia il tuo livello di conoscenza di questo programma, quindi scusa se ho scritto delle stupidaggini.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.