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  • SandroP
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    @sandrop
    #17214

    Eccoci qui, se lo staff me lo permette (oppure spostate in sezione altri software) in questa discussione metterò tutti i miei vari test/lavori di Blender+Octane+eventuale software di post.

    Questo è un primo render per prendere “contatto” con Octane dopo averlo sondato nella versione Demo.

    Ho quindi anche un piccolo riscontro delle sue potenzialità …mezzoretta di render in pathtracing(dimensione reale del render1600x1200)…con un hdri…Post in PS (auto levels, auto color ecc…)roba veloce…(portatile asus con Geforce 520M 1gb)

    il rough che vedete è del materiale glossy…forse dovevo lasciare ancora un pò cuocere ma a me non dispiace… :wink:

    A presto.

    ciuz

    -S- https://www.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-5-0-59773900-1317477364.jpg

    Anfeo
    Partecipante
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    @anfeo
    #195217

    C'è ancora abbastanza rumore per mezzoretta di cottura. Come va sulle scene pesanti?


    SandroP
    Membro
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    @sandrop
    #195218

    no il rumore l' ho fatto io con il sharp di PS…si anche Mara me l' ha fatto notare…

    il render da Octane è questo…

    scene grosse ancora non provate…cmq sia è sempre un unbiased…

    ciuz

    -S-

    th_lettoremp3_test_01_render.jpg

    riky70
    Partecipante
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    • Post sul Forum 2065
    @riky70
    #195219

    l'immagine è OK, solo un po' meno disturbo… non eliminarlo perchè ci stà  molto bene ma mi sembra leggermente eccessivo (cercando il pelo nell'uovo…)

    ma con l'internal quanto ci impiega?

    … così, giusto per avere dei riferimenti..

    Bernardo
    Membro
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    @sdados
    #195220

    il path tracing al momento abbisogna di molto lavoro sul codice. E' eccessivamente lento. Ti consiglio di usare il direct lighting che permette ottimi risultati ma a una velocità  decisamente maggiore.

    gli hai provati i preset delle pellicole e i settaggi della camera? onestamente credo si possano sostituire a gran parte della correzione colore in post.

    SandroP
    Membro
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    @sandrop
    #195221

    Grazie del consiglio Bernardo :grin: …l' ho appena preso mo cn calma vedrò un pò tutto…ai preset camera c ho gà  dato un occhiata e sono fighi…il direct stavo pensando di utilizzarlo solo per le animazioni…ora c'è pure il pmc che mi sembra più veloce del path…

    per ricki…non lo so…non ho settato i materiali per l' internal…magari ci mette molto meno …. :wink:

    ciuz

    -S-

    Seregost
    Membro
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    • Post sul Forum 713
    @seregost
    #195222
    Quote:
    se lo staff me lo permette

    Detto da un moderatore…………. :mrgreen: :mrgreen:

    Niente male, il sw è promettente anche se non lo conosco moltissimo. Cosa ne pensi? è gia utilizzabile in pianta stabile o mancano ancora delle features?

    Gamera
    Membro
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    @ciocioneschi
    #195223

    interessante, mi piace

    SandroP
    Membro
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    @sandrop
    #195224

    Grazie…

    @sere:beh…io l ho acquistato per poterlo utilizzare su lavori soprattutto di design ed arch…quindi lo raputo già  pronto per quelli…poi vedendo la gallery…ci si convince ancora di più…ci sono addirittura dei video molto belli…certo… devo studiarlo un attimino…spero al più presto di potervi presentare immagini ancora migliori…

    ciuz

    -S-

    SandroP
    Membro
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    • Post sul Forum 402
    @sandrop
    #195225

    Ciao a tutti, i test continuano.

    Audi A6 cortesemente offerta da 3DOcean e trovata sul cd di 3DArtist.

    Solo l' auto è 3D.

    Render ovviamente in octane (originario 3008×2000), solo HDRI.. un' oretta di cottura.

    Il resto mi sono divertito in Photoshop.Lo sfondo è l' hdri.

    Hope you Like it.

    ciuz

    -S-

    SandroP
    Membro
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    @sandrop
    #195226

    scusate l' allegato…:-P

    ciuz

    -S- https://www.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-5-0-91238900-1320084941.jpg

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #195227

    mi hanno colpito l'illuminazione e il materiale rosso della carrozzeria, un po' meno quello delle parti grigie (coppertoni etc.) e tubi


    SandroP
    Membro
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    @sandrop
    #195228

    grazie andcamp…i tubi sono foto…solo l' auto è 3D…

    ciuz

    -S-

    dacam3d
    Membro
    • Blenderista
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    @dacam3d
    #195229

    bello, mi piace molto :grin:

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #195230

    è la realtà  che non convince più …


    SandroP
    Membro
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    • Post sul Forum 402
    @sandrop
    #195231

    :wink:

    -S-

    Anfeo
    Partecipante
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    • Post sul Forum 2124
    @anfeo
    #195232

    “Secondo me potevi modellare meglio anche lo sfondo… :roll: “

    Scherzi a parte questo lavoro mi piace sempre di più, soprattutto perché non si vede una traccia apparente di CG.


    Bernardo
    Membro
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    • Post sul Forum 1316
    @sdados
    #195233

    ottimo! Per la carrozzeria che materiale hai usato? Un mix material?

    SandroP
    Membro
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    @sandrop
    #195234

    Ciao Bernardo e grazie…devo dire che ho testato anche i materiali già  preesistenti in octane…si chiamano live BD…e sono fantastici…^____^ ho utilizzato ad esempio il car paint e l' architectural glass…il silver…davvero belli!!!con calma me li studierò…credo cmq abbia un mix…devo dire che ha delle possibilità  immense octane…

    avesse anche i pass sarebbe ultrafigo…ma mi sembra di aver letto sul forum ufficiale che forse forse…però non vorrei dire una cavolata…non ne sono proprio sicuro :wink:

    mentre di sicuro stanno lavorando a sss e quantaltro… :grin:

    ciuz

    -S-

    Gamera
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    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi
    #195235

    bella sandro, ma perchè hai parcheggiato l'auto lassu?

    SandroP
    Membro
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    • Post sul Forum 402
    @sandrop
    #195236

    non trovavo posto :mad:

    -S-

    Gamera
    Membro
    • Veterano Bronzo
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    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi
    #195237
    'SandroP' wrote:

    non trovavo posto :mad:

    -S-

    HAUhAUhau magari si potesse parcheggiare cosi, se vieni sotto casa non c'è un buco HAUhuHAUAH

    LeleDaRevine
    Membro
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    • Post sul Forum 2928
    @lell
    #195238
    'Gamera' wrote:

    bella sandro, ma perchè hai parcheggiato l'auto lassu?

    E' quella di Brumotti! :D

    Bel render comunque! Quello che non convincie forse sono le ombre portate dall'auto sui tubi. Come le hai fatte?

    SandroP
    Membro
    • Veterano
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    • Post sul Forum 402
    @sandrop
    #195239

    Ciao Lell…è photoshop… :wink:

    -S-

    Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
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    • Post sul Forum 1316
    @sdados
    #195240

    si anche il liveDB è una figata pazzesca. Materiali davvero ottimi! Devo trovare tempo per smanettare un pò con l'ultima release…

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