Blender Italia Forum ArtWork Work in Progress Test camera mapping

  • Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
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  • Anfeo
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    @anfeo
    #3048

    Test di camera mapping, la foto originale era questa:

    [attachment=3746:DSCN6339.jpg]

    [youtube]CfwfKLgsr3s[/youtube] https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-118-1301573361,1542.jpg

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #70475

    il risultato e’ buono 🙂 ; hai ritagliato e mappato le immagini su meshes in blender?

    Anfeo
    Membro
    • Veterano Bronzo
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    • Post sul Forum 2101
    @anfeo
    #70476
    andcamp wrote:
    il risultato e’ buono 🙂 ; hai ritagliato e mappato le immagini su meshes in blender?

    Si, ma soprattutto c’è stato un lavoraccio in Gimp di Stamp per estrapolare i vari elementi (il palazzo dietro il palo, le finestre dietro l’insegna, eliminare i blenderisti sotto l’hotel ecc… Tra l’altro è stato utilissimo lo Stamp in prospettiva.

    Il resto in pratica è fatto con il tutorial di Andrew Price sul camera mapping (ora non ho il link sotto mano, ma se cercate in google lo trovate subito), solo che invece della mappatura Sticky (che non permette l’anteprima in GLS), ho usato il il modificatore UV Projection, che funziona uguale, ma bigona pacioccare un po’ con i parametri di rapporto di proporzioni X,Y.

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #70477

    🙂

    e’ questo? http://www.blenderguru.com/camera-mapping/

    c’e’ se non sbaglio un articolo anche su Windows Magazine di questo mese (tanto per fare pubblicita’ molto occulta 😳 ) per realizzare una cosa del genere con Blender a partire dalla foto di un sottoportico

    Anonimo
    Inattivo
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    • Post sul Forum 3612
    #70478

    bello caspita sembra vero!! 😯

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