Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Test Compositing

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 95
    @terminator93

Salve grafici di BLENDER ITALIA , ho pubblicato questo topic per completare con il vostro aiuto un lavoro che ho cominciato tempo fa :smile: . Questo è il lavoro , con i nodi ho solo aggiunto il defocus e RBG curve . MI potete spiegare gli altri nodi e quali devo aggiungere per rendere il lavoro super realistico ? :razz: https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2013/post-9035-0-24410000-1365062259.png

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

la composizione teiera/tazzina mi da qualche dubbio: o tieni la teiera lontana per sfocarla molto oppure se non la sfochi più di tanto è meglio tenerla vicina. Infatti di solito nell'immaginario collettivo la teiera sta vicino alla tazzina, non una qui e l'altra a 10 km di distanza

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

beh non è un Lavoro di Nodi il realismo :) , i Nodi fanno solo una parte microscopica , talvolta inesistente… è un lavoro di impostazione luci , riflessi ,materiali , texture e modellazione …

quoto andcamp , la teiera la metterei in proscenio , e lascerei sfocato dietro magari aggiungendo un davanzale con zuccheriere o cose del genere… poi do una riflessione migliore a quella ceramica , magari puoi fare del marmo con del Subsurface scattering e dargli qualcosa da riflettere tipo una cucina , con una mappa HDR oppure semplicemente qualcosa che non si veda in inquadratura ma che stia dietro in modo da dare riflessione sostanziosa a quella teiera e quella Tazza…

Inoltre cambierei o migliorerei quella texture sul caffe ( mi sa troppo di appicicata li ;) ).. Buona fortuna e buon lavoro

Soft House

Terminator93
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 95
    @terminator93

Ok ho aggiunto la macchinetta , ma essendo sfocata non l'ho modellata con tutti i particolari . :smile: (grazie per i consigli ) continuate a criticare :grin: https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2013/post-9035-0-55673600-1365239155.png

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

Quick Tip: secondo me hai attivato la preview nel nodo di defocus… spuntala e lascia solo zbuffer :)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.