Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Test Cycles

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Membro
    @soft-house-graphics

si insomma , mi serviva guardare un po' meglio questo Engine dato che sembra stia arrivando una Bella GPU per velocizzare un po' i render… cioè ragazzi sono un po' indietro perchè Amo l'internal e mai smetterò di usarlo però questo Cycles è Massiccio , Mi piace :D

ecco a voi , nei prossimi giorni cercherò di fare altre prove su questo concept… (magari migliorando un po' la Normal map sul pavimento ) https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2013/post-1958-0-85796700-1364862775.jpg

dinoz
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 34
    @dinoz

Specifiche?

CPU?

GPU?

Ram?

Tempo di render?

Samples?

ect.

:razz:

Non si sa mai, magari mi convinci a lasciare un notebook per un bel desktop.

N.B.

Io uso blender solo per diletto, non ci lavoro e quindi prima di spendere dei soldini vorrei scoprire QUANTO mi ci potrei divertire :wink:

P.S.

Bella immagine.

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

Specifiche , umh bene , si beh ma ti consiglio ad occhi chiusi di lasciare il Notebook per un bel Desktop , insomma :D non hai la comodità  di potertelo girare dove e come vuoi , ma Un computer desktop come si deve ti macina i Render molto meglio , ha la comodità  di potergli cambiare componenti quando vuoi ( anche se senza accorgertene spendi un capitale :mrgreen: )

Comunque il mio computer nulla di che è :)…

Il processore è già  abbastanza datato…

PROCESSORE: AMD Phenom 2 six core 3,71 Ghz

GPU: (mi arriverà ) GTX 650 Ti DC2T TOP con 1033 mhz con l'overclock già  di fabbrica… 756 CUDA Circa

RAM: 16 Giga kingston… la Ram è la roba che paghi meno e trovi a meno … sono memorie GDDR3

MoBo: M4A88TD-M EVO /USB3 della Asus. niente di chè Scheda video integrata (inutile ati radeon 4250 , avrei fatto meglio a prenderne una senza :) )

il resto non ricordo :D… comunque con 400 – 500 euro ti fai già  un computer (migliore) di questo … escludendo un monitor :)

Vai Dinoz , passa al Lato Oscuro del Computer Desktop … Magari un Imac come usa mio fratello ( delle bestie)

dinoz
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 34
    @dinoz

Io ho un discreto portatile, bhè, più che portatile diciamo trasportatile, visto che ha un display da 18,4'' e pesa 5 kgmmucci.

E' un I7, ma come dici tu, non puoi cambiare componenti e quando attivo la modalità  “rendered” in viewport blender mi risponde, la tua scheda CUDa arriva a 1.2. Il minimo è 1.3. Sorry no CUDA-Viewport

Con un desktop avrei cambiato la scheda e via.

Lo so, un desktop è meglio, però al momento come spesa rientrerebbe nella categoria “sfizi” e al momento non posso.

Ma prima o poi…..

huaaaaaaahahahaha (risata malvagia)

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

Cos'è sta storia della viewport?? :shock: non sono esperto ancora (a dire il vero proprio mai ancora l'ho toccato) quindi vai esplicami :D

dinoz
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 34
    @dinoz

Intendo dire che se seleziono la modalità  di visualizzazione dell'oggetto in:

1) Wire

2) Solid

3) Texture

(c'è qualche altra voce che dimentico)

tutto Ok nella Viewport (la finestra dove modelli. Dovrebbe chiamarsi così)

ma quando metto “rendered” (l'ultima voce di quelle menzionate prima) il PC dovrebbe renderizzare progressivamente sulla viewport.

In pratica ogni volta che ruoti o modifichi qualcosa, il PC esegue un render.

Blender prevede l'uso della GPU al posto della CPU. Ma nel mio caso non è abbastanza potente.

Sono riuscito ad incasinarti abbastanza le idee? :geek:

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

ok insomma non ho la preview di render in GPU , ma posso solo averla in CPU right?? :roll:

batou
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 174
    @batou

La 650 ti dovrebbe gestire la modalità  viewport rendered abbastanza tranquillamente :smile: . Comunque Soft se puoi ancora cambiare l'ordine cerca di prendere una scheda con 2 GB, tipo la 650 ti boost o la 660.

dinoz
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 34
    @dinoz
    'Soft wrote:

ok insomma non ho la preview di render in GPU , ma posso solo averla in CPU right?? :roll:

Io infatti uso la preview usando la CPU, però se installi una GPU di quelle a 4 ruote motrici (che costano più del computer stesso monitor compreso)… allora godi come un pazzo. :wink:

Ma credo che il tutto superi abbondantemente le 500 euro. Ma moooolto abbondantemente. E il problema è anche sapere se quella scheda viene sfruttata al 100% da blender e dal sistema.

Credo che esista una discussione in merito.

EDIT

Questa la conoscevi no? Devi avere minimo 1.3 per usare Blender. Io ho 1.2 :(

http://www.nvidia.it/object/cuda_gpus_it.html

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

beh la 650 ti ha 3.0 … si hai ragione ma ho trovato offertona sulla 650 ti Top , la Boost mi spennerebbe :D

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.