Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › Test: erba con le particelle Questo topic ha 16 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 7 mesi fa da Xenomorph. Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali) Autore Post XenomorphMembro Blenderista★Post sul Forum 57@xenomorph 22 Ottobre 2010 alle 10:54 #15944 Ecco un mio test sulla crazione di erba realistica con le particelle. Devo fare alcune modifiche all’illuminazione e alcuni ritocchi alle montagne… dell’erba sono abbastanza soddisfatto 🙂 Effettua il login per mettere i like agweshMembro Veterano ★★Post sul Forum 600@agwesh 22 Ottobre 2010 alle 11:14 #181865 l’unica cosa che rovina questa immagine è il cielo !! Dovresti sistemarlo, non sembra realistico !! Effettua il login per mettere i like XenomorphMembro Blenderista★Post sul Forum 57@xenomorph 22 Ottobre 2010 alle 11:20 #181866 Si, in effetti ho qualche problemino nel realizzare cieli decenti…. proverò a ritoccarlo un po’ 🙂 Effettua il login per mettere i like lsscppMembro Blenderista★Post sul Forum 59@lsscpp1305189266 22 Ottobre 2010 alle 11:32 #181867 le nuvole sono credibili, basta che aggiusti la tonalità del cielo. più verso il violetto che verso il verde Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 22 Ottobre 2010 alle 11:53 #181868 Per le montagne prova con il displace, così sembrano meno piatte. Bello il prato! Magari leggermente più chiaro, ma lo shader mi sembra azzeccato! Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 22 Ottobre 2010 alle 14:38 #181869 SE posti i settaggi dell’erba o qualche screen dei pannelli delle particelle ti sarei grato è un ottima erba (non fate battute 😀 ) vorre istudiare i settaggi. grazie Effettua il login per mettere i like AlessandroGrilloMembro Blenderista★Post sul Forum 174@alessandrogrillo 22 Ottobre 2010 alle 15:31 #181870 Hai seguito il tutorial di Andrew Price? Effettua il login per mettere i like waafPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 609@waaf 22 Ottobre 2010 alle 16:03 #181871 Bravo! come gli altri un appunto per il cielo. Ricorda che di solito non è un colore uniforme, ma un gradiente che tende a schiarire e a desaturare verso l’orizzonte 🙂 Effettua il login per mettere i like XenomorphMembro Blenderista★Post sul Forum 57@xenomorph 22 Ottobre 2010 alle 22:55 #181872 gikkio wrote: header_image I settaggi delle particelle sono i seguenti (i parametri che non appaiono nelle immagini rimangono di default): Per i materiali ne ho usato uno con diffuse nero e specular azzerato e per l’altro il diffuse verde scuro, trasparenza attivata con alpha azzerato e una texture Blend miscelando 2 tonalità di verde, due gialli e il nero, il tutto con il Color Ramp, con coordinate di mappatura di tipo Strand. Per maggiori info il tutorial che ho seguito è quello di Andrew Price ( come ha intuito Alexgri 😉 ), seppur con alcune personalizzazioni 🙂 Effettua il login per mettere i like XenomorphMembro Blenderista★Post sul Forum 57@xenomorph 22 Ottobre 2010 alle 23:05 #181873 Ecco un nuovo rendering con alcune modifiche: Devo ancora occuparmi più approfonditamente del cielo e dell’illuminazione… Effettua il login per mettere i like WolvyMembro Blenderista★Post sul Forum 193@wolvy 23 Ottobre 2010 alle 7:51 #181874 Bel lavoro, complimenti 😛 Effettua il login per mettere i like PivettaMembro Blenderista★Post sul Forum 6@pivetta 23 Ottobre 2010 alle 22:07 #181875 stupenda la tua erba.. io a provare a farla ho ucciso il computer! : ma avevo esagerato coi children comuqnue strand… strandstrandstrandstrand…. STRAND!!! sono il lo meglio! Effettua il login per mettere i like AlessandroGrilloMembro Blenderista★Post sul Forum 174@alessandrogrillo 24 Ottobre 2010 alle 7:22 #181876 Bel miglioramento! L’erba è perfetta, dovresti come hai detto te riguardare il cielo. Personalmente farei le montagne un po’ più scure.. 🙂 Ciao! Effettua il login per mettere i like XenomorphMembro Blenderista★Post sul Forum 57@xenomorph 7 Novembre 2010 alle 11:06 #181877 Nuova versione con mappatura delle texture delle montagne rifatta con UV e applicazione del Displace modifier. Ritocchi minori all’erba con il Weight Paint e rifacimento del cielo. Effettua il login per mettere i like ilarioMembro Blenderista★Post sul Forum 230@ilario 7 Novembre 2010 alle 12:22 #181878 complimenti…ottimo lavoro!!! 😉 Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 7 Novembre 2010 alle 12:56 #181879 Mi associo! Gran bel lavoro! Effettua il login per mettere i like XenomorphMembro Blenderista★Post sul Forum 57@xenomorph 7 Novembre 2010 alle 14:01 #181880 Grazie 😀 Devo solo togliere quell’odiosa luce giallastra che comincia a darmi sui nervi 👿 Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso