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    #826196

    Buongiorno. Sotto suggerimento di Andresciani, qui di seguito vi illustro alcuni test che ho fatto in merito all’ultima prova pratica EEVEE.

    Dopo aver svolto il corso di Andresciani, uno dei miei dubbi era sulla nuova forma d’illuminazione per EEVEE.

    In particolare sulla scena che avevo creato c’erano diversi piccoli frammenti di vetro a terra. Mi chiedevo se fosse necessario mettere ogni frammento all’interno di una singola light map sferica con relativo bake.
    Ho fatto 2 prove con solo 1 pezzo di vetro variando i parametri del clip, ma non mi sembrava ci fossero particolari effetti di riflessi degli oggetti circostanti o HDR.
    Poi chiaramente ho pensato che avrei dovuto mettere tante LIGHT MAP quanti pezzi di vetro fossero a terra. E erano tanti.

    Dunque le prove fatte sono le seguenti.

    Con il motore CYCLES e il GLASS SHADER:

    Con il motore CYCLES e il GLOSSY SHADER:

    Con il motore EEVEE e il GLASS SHADER:

    Con il motore EEVEE e il GLOSSY SHADER:

    EEVEE REFLECTION CUBE MAP INSERITO PER OGNI PEZZO DI VETRO:


    3D Volenteroso
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