Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Test interior render

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto

Taggato: , ,

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • Quick Boom
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 30
    #771202

    Buonasea a tutti ho deciso di esercitarmi facendo alcuni rendering di interni (giusto per smanettare un po’), non ho un grandissimo stile ne esperienza per quanto riguarda l’arredamento quindi mi sto attenendo ad una foto trovata su internet, di seguito vi mostro il mio WIP, ogni eventuale critica/suggerimento è beneaccetto!

    reference

    render

    joaulo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 177
    #771203

    Caspita alla faccia del WIP, mi sembra già a buon punto!

    Stai usando Cycles immagino…

    Non sono un po’ innaturali le due macchie di luce sul vetro e sul mobile?

    Se posso azzardare, io userei un po’ di DoF per sfocare gradualmente verso la finestra, mi fa un effetto strano che la finestra sia perfettamente a fuoco mentre lo sfondo fuori dalla finestra no.

    In ogni caso mi sembra già un gran lavoro, complimenti.

    Quick Boom
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 30
    #771204

    Si il dof è da aggiungere, per le macchie sulla finestra hai ragione sono orribili, per adesso ci ho schiaffato sopra una texture per simulare la sporcizia ma devo smanettare un pò con il roughness per raggiungere un risultato più credibile, le chiazze sulla parte sinistra del render (sul muro e sugli armadi) sono dovute al denoising di default di blender, per il render finale userò il nodo ai denoiser della versione 2.81 che ancora non ho mai utilizzato, ti ringrazio per il parere!!!

    joaulo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 177
    #771209

    Suppongo non ti serva aiuto, ma nel caso: nell’ultimo capitolo del tutorial sull’albero di Natale faccio vedere come attivare il denoiser nuovo della 2.81

    Link al post

    Quick Boom
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 30
    #771245

    Ti ringrazio, devo ancora approfondire l’argomento, lo guarderò sicuramente!!

    Quick Boom
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 30
    #771262

    Sono andato un po’ avanti con il mio test, ho aggiunto qualche texture (sul muro, tetto, pavimento e tappeto) , molte delle quali sono ancora da ritoccare e migliorare,  ho cambiato l’illuminazione per rispecchiare di più l’immagine originale! I consigli sono sempre bene accetti!!

    reference

    render

    Nico
    Partecipante
    #771269

    Ciao per me ci sei quasi.

    varierei lo sfondo inserendo una città come la reference perché l’occhio va fuori con tutto quel verde.

    farei qualche taglio verticale all’isola per smorzare l’effetto cubo monoblocco.

    farei linterno delle lampade emitter.

    diminuirei di molto la dimensione del bump sul retro cucina non come profondità ma proprio come dimensione UV.

    bella immagine.

    Quick Boom
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 30
    #771277

    Grazie per i consigli!!

    Quick Boom
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 30
    #771343

    Aggiustato qualche materiale, penso di aver quasi finito, non voglio fossilizzarmi troppo su un singolo render di prova, devo migliorare ancora la finestra, aggiungere un po’ di Dof e cambiare l’immagine di sfondo! si accettano altri suggerimenti (anche se non dovessi metterli in atto sono sempre curioso di sapere cosa ne pensate)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.