Blender Italia forums ArtWork Work in Progress test mano

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
  • Questo topic ha 9 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 6 mesi fa da gra.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 671
    @gra

non credevo di arrivare a questo punto dopo tre ore, ce ancora da fare,

Qualcuno sa dirmi perle di saggezzia su come gestire al meglio lo sculpt?

ad esempio ci sono robe deformate, come posso portarle allo stesso livello senza perdere definizione,

lo smooth e’ bello ma perde di definizione il modello e devo ripassarci sopra

https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2013/post-1795-0-60545000-1365784281.jpg

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Sei molto lontano ancora.

Devi fare degli studi anatomici sulle varie parti prima ancora di scolpire, poi devi lavorare con i pennelli capire cosa e come lo fanno.

Parti da un livello base, dai le prime forme  e le masse muscolari reali, aumenti la suddivisione e su ogni layer entri nel dettagli cercando di definire sempre meglio le forme.

Quando tutto è perfetto solo allora lavori su un layer dove crei i dettagli con pennelli del tipo knike per fare le rughette della mano, poi regoli l’opacità  del livello.

gra
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 671
    @gra

ci sono i livelli, nelo sculpt?? mi informo grazie per le dritte gikkio

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

ci sono i livelli, nelo sculpt??

quelli che crei con il/nel modificatore multiresolution

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

si anche se hanno due mancanze base che indeboliscono non poco lo strumento.

Regolare la presenza del livello (tipo opacità  su PS) di sculpt sulla mesh, e lo sculpt non distruttivo.

Ma Blender non è un software dedicato

gra
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 671
    @gra

il problema e’ che non sto usando il multires per via del pc poco serio, mi studio un po la cosa del dyntopo

gra
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 671
    @gra

secondo round, l’ho dettagliata un po’ cercando di smussare le bolle strane :D

https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2013/post-1795-0-99951200-1365925716.jpg

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

non so ma non ci sei proprio ancora.anche le proporzioni sono errate

usa una bluprint.

E’ come se stessi lavorando con un pennello troppo piccolo come dimensione.

Forse anche qualche pennello sbagliato.

Fissa una misura fissa su cui lavori per ogni livello se lavori molto di zoom e con la dimensione del pennello all’inzio, quando non hai praticità  rischi quello che sta succedendo alla tue scultura.

Non concentrarti sui dettagli quando stai imparando, imponiti un solo obiettivo, coerenza delle forme e scultura completamente LISCIA senza BOZZI che segue la reale muscolatura.

Ti sto ripetendo quello che ho letto in vari libri eh, non è robba mia (quindi puoi fidarti :mrgreen: )

DOPO lavori sui dettagli.

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

secondo me prima devi farti il modello base della mano fatto bene, ricalcando una blueprint. Una volta che il modello è stato realizzato bene puoi scolpirci sopra vene e dettagli

gra
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 671
    @gra

okkei secondo test, in base alla mia mano,

senza sculpt

EDIT

si procede seconda immagine

https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2013/post-1795-0-98290000-1365960959.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2013/post-1795-0-01946100-1365997544.jpg

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.