Test modeling di una stanza

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | Test modeling di una stanza

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #540572

    Messaggiodalfuturo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali26

    Salve a tutti  sto lavorando su una composizione di una stanza  da poco uso Blender chiedevo un consiglio su come applicare in modo corretto le luci…


    #540573

    angie marchesani
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali41

    Ciao, in genere devi guardare la realtà e cercare di emularla, cioè significa capire se la fonte di luce è data dal sole (quindi entra da una finestra) o da luci artificiali e che tipo di luci sono. Dall’osservazione della realtà scegli il tipo di luce all’interno di blender, studi le distanze, le inclinazioni e l’intensità, il tutto cercando di trovare il giusto equilibrio. Se, però, ad esempio tu avessi un controsoffitto pannellato con dei pannelli dietro i quali c’è una fonte di luce potresti emulare la cosa con il materiale emitter applicato direttamente sul pannello. E così via

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.