Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 36 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #535328

    Pietro
    Moderatore
    • Blenderista
    • Post sul Forum 151
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    Test su le normal map, questa scena volevo utilizzarla per godot che ne dite? Accetto consigli.

    #535330

    Fiasco Games
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1127
    • Associato Blender Italia

    occhio che hai 2 file di blocchetti (quella centrale e l’ultima in alto) che sono “anomale”, molto sottili, fanno brutto effetto.

    per quanto riguarda l’effetto NM sinceramente non mi sembra “attivo”, trovo il tutto molto piatto


    e allora.. sotto!!
    #535359

    Pietro
    Moderatore
    • Blenderista
    • Post sul Forum 151
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    Hai ragione si nota poco ho usato questo sistema di nodi ma non è molto efficace non vorrei che sia colpa delle texture

    #535360

    andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6054
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    ciao, prova a togliere la texture in ingresso al diffuse così vedi se la normal map ha effetto o no


    #535361

    Pietro
    Moderatore
    • Blenderista
    • Post sul Forum 151
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    Mi scuso ho sbagliato a inviare la foto di prima avevo selezionato un altro materiale. Comunque ho fatto come dicevi effettivamente non mi tornano i conti perchè esce in quel modo?

    #535362

    andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6054
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    ma la normal map com’è fatta?


    #535369

    Pietro
    Moderatore
    • Blenderista
    • Post sul Forum 151
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    andcamp con questo http://cpetry.github.io/NormalMap-Online/

    #535370

    andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6054
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    no, intendevo quella texture specifica, quella usata nel nodo normal map

     


    #535374

    Pietro
    Moderatore
    • Blenderista
    • Post sul Forum 151
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    Questa dici?

    #535376

    Fiasco Games
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1127
    • Associato Blender Italia

    dovresti trovare il modo di enfatizzare l’effetto, purtroppo di Cycles non ci bazzico niente per poter aggiungere altro ma la normal map sembra ok, ed ok è sicuramente il sito che hai usato (l’ho usato anch’io varie volte e mi ha sempre fatto delle ottime NM)


    e allora.. sotto!!
    #535379

    Pietro
    Moderatore
    • Blenderista
    • Post sul Forum 151
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    mi consigliano di usare principed devo provare

    #535384

    andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6054
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    Ricordati di inserire il texture coordinate in input, altrimenti la normal map sarà di colore uniforme
    (Prova con strength sun=1, texture cordinate generated in quanto al momento non ho mappato il piano)


    #535386

    andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6054
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    prova principled:


    #535390

    Pietro
    Moderatore
    • Blenderista
    • Post sul Forum 151
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    Grazie andcamp stasera ci provo

    #535441

    Pietro
    Moderatore
    • Blenderista
    • Post sul Forum 151
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    Mi sembra identico non so dove sbaglio . Non mi fa modificare la scala delle texture con generated.

     

     

    #535451

    Hullo
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 728
    • Associato Blender Italia

    Prova ad inserire un mapping tra il coordinate e il diffuse, con quello puoi gestire la grandezza della texture….ma perchè non wrappi?


    Sicut Nox Silentes
    #535452

    andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6054
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    |Mi sembra identico non so dove sbaglio
    Per vedere come viene fuori, basta togliere la texture in input al nodo diffuse e vedi cosa viene fuori con il materiale di colore più neutro e la sola normal map

    | Non mi fa modificare la scala delle texture con generated.
    devi mettere tra il nodo con generated e la texture un nodo Vector > Mapping


    #535530

    Pietro
    Moderatore
    • Blenderista
    • Post sul Forum 151
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    Niente non riesco a dare l’effetto e mapping non mi modifica la dimensione della texture

    #535531

    andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6054
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    prova a postare il .blend anche solo con il pavimento e le luci che ci diamo un’occhiata


    #535553

    Pietro
    Moderatore
    • Blenderista
    • Post sul Forum 151
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    Ok stasera quando torno da lavoro ve li posto grazie

    #535555

    Harvester
    Moderatore
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2882
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    Non dovresti avere tutti questi problemi se la texture è corretta e ti confermo che lo è:

     

    #535574

    Pietro
    Moderatore
    • Blenderista
    • Post sul Forum 151
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    Mi sa che rifaccio tutto da capo perchè non è possibile che non funzioni

    #535727

    Pietro
    Moderatore
    • Blenderista
    • Post sul Forum 151
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    Secondo me ora ci sono. Ma mi chiedo del perchè su quella scena non mi riesce, comunque ho deciso di rifarla meglio curando di più il tutto grazie a tutti per i suggerimenti.  Posterò il risultato appena ho un po di tempo per farla.

    #535728

    Fiasco Games
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1127
    • Associato Blender Italia

    @pietro Marchetta

    si si, ora ci sei, si vede subito la differenza ^^


    e allora.. sotto!!
    #535735

    Pietro
    Moderatore
    • Blenderista
    • Post sul Forum 151
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    Ci lavoro un attimo su questo nodo perchè davvero interessante si possono fare molte cose

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 36 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.