Test underwater scene

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  • #528860

    Attinium
    Partecipante
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    Ciao a tutti!

    Sto cercando un modo per ottenere una base per scene in immersione, innanzitutto statiche e poi per animazioni.

    Ho cercato sul web ove ho trovato diversi tutorial. Ma vorrei trovare qualcosa di differente…

    Questo è un test che vi sottopongo. Vedrete che è molto scarno: materiali praticamente inesistenti, modellazione inesistente, ecc.

    Ciò che vorrei modificare sono innanzitutto le ombre proiettate dalle icosfere: sono troppo perfette; vorrei sfumarle.

    Dite che ne pensate, ricordandovi che sono un principiante 🙂


    #528863

    Dario G
    Moderatore
    • Blenderista
    • Post sul forum 191
    • Blender Italia Staff

    Ciao, per l’ombre delle icosfere, seleziona lo “Spot” e nelle Properties al pannello lamp, aumenta il valore di “Size” da 0,100 portalo ad 1.


    DarioG

    #529057

    Attinium
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 98

    Ciao Dario

    Grazie per il consiglio! Il valore Size l’avevo già impostato a 0,5. Ho provato con 1,0 ma così i fasci luminosi vanno a sparire 🙁

    Forse dovrei qualche altro tipo di luce oppure un po’ di ambient occlusion…

    Altre idee?


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