Testa Agwesh

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  • #3380

    agwesh
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    ragazzi ho preso la testa del mio primo lavoro con la pelle e l’ho renderizzata con Blender 2.5

    i4h5y8.jpg

    senza ambient occlusion !!

    è giusto una prova, ho perso 5 minuti !!

    se vuoi ti posso passare il file .blend per blender 2.5 !!

    0
    #73584

    afranx
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    • Post sul forum 589
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    😯 😯 😯

    0
    #73585

    agwesh
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    • Post sul forum 609
    afranx wrote:
    😯 😯 😯

    vuol dir che ti piace ?? 😀

    0
    #73586

    afranx
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    • Associato Blender Italia
    agwesh wrote:
    vuol dir che ti piace ??

    ottimo risultato!

    scusa waaf se ho inquinato il tuo interessantismo thread! 😮

    0
    #73587

    agwesh
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    afranx wrote:
    agwesh wrote:
    vuol dir che ti piace ??

    ottimo risultato!

    scusa waaf se ho inquinato il tuo interessantismo thread! 😮

    grazie, è la prima volta che uso blender 2.5 ed è il mio primo rendering di pelle con blender 2.5 !!

    come dico sempre io non è il programma o il motore di rendering a fare i rendering fotorealistici ma la persona !!

    se sai fare 3d lo fai bene con qualsiasi programma !!

    waaf scusa anche me per l’inquinamento !! 😎

    0
    #73588

    Anfeo
    Moderatore
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    Diviso il topic, chiedo scusa ai moderatori ma non mi sembrava il caso di rovinare un topic come quello.

    tornando all’immagine, certo che il modello e le texture sono fenomenali, complimenti agwesh, solo che stai inquinando il topic di waaf, cmq il materiale è da rivedere, sembra gel balistico.

    Il modello lo hai fatto in Maya?

    Le texture della pelle sono davvero curate, sono fatte da una foto tipo con projectpaint o direttamente in photoshop?


    0
    #73589

    agwesh
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    • Post sul forum 609

    e questo mio lavoro che ho fatto con maya:

    http://agwesh.deviantart.com/art/Deep-D … -182534848

    ho solo staccato la testa e lo importata in blender per fare il rendering !!

    avrei potuto lavorarci di più e migliorarlo !!

    per 5 minuti di lavoro credo sia un ottimo risultato !! 😀

    0
    #73590

    SandroP
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    • Post sul forum 429

    scusa agwesh ti chiedo solo una cosa…se è la testa del personaggio del tuo altro lavoro …c’è scritto che hai usato anche poser..

    il modello l’ hai modellato tu…e Poser l’ hai utilizzato solo per la posa o hai utilizzato un modello già  delle sue librerie?…non ricordo l altro post…e non conosco bene Poser 😀

    per il resto belle textures..concordo con Anfeo il materiale è da rivedere.. 😀

    ciao ciao

    -S-

    0
    #73591

    agwesh
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    • Post sul forum 609
    SandroP wrote:
    scusa agwesh ti chiedo solo una cosa…se è la testa del personaggio del tuo altro lavoro …c’è scritto che hai usato anche poser..

    il modello l’ hai modellato tu…e Poser l’ hai utilizzato solo per la posa o hai utilizzato un modello già  delle sue librerie?…non ricordo l altro post…e non conosco bene Poser 😀

    per il resto belle textures..concordo con Anfeo il materiale è da rivedere.. 😀

    ciao ciao

    -S-

    la base del modelli è un corpo di poser che poi ho modificato !!

    0
    #73592

    afranx
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    • Associato Blender Italia
    anfeo wrote:

    Le texture della pelle sono davvero curate, sono fatte da una foto tipo con projectpaint o direttamente in photoshop?

    quoto la domanda ed aspetto la risposta! 🙂

    0
    #73593

    agwesh
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    • Post sul forum 609
    afranx wrote:
    anfeo wrote:

    Le texture della pelle sono davvero curate, sono fatte da una foto tipo con projectpaint o direttamente in photoshop?

    quoto la domanda ed aspetto la risposta! 🙂

    mi state facendo le stesse domande che mi avete fatto quando ho postato il lavoro con maya nella sezione Universo 3d !!

    trovate la discussione e leggete, c’è scritto tutto !!

    0
    #73594

    afranx
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    • Post sul forum 589
    • Associato Blender Italia
    agwesh wrote:
    trovate la discussione e leggete, c’è scritto tutto

    mhà ….. sembra una caccia al tesoro

    quello è un altro forum, scritto in inglese (nn che sia un problema viste le discussioni presenti) e mi sembra senza alcuna traccia riguardante la pelle.

    Magari mi sto sbagliando ma credo che potrebbe essere il caso di “ripetere” alcune info anche in questo forum…. se ne hai voglia

    potrebbero essere un ottimo spunto di discussione…

    0
    #73595

    agwesh
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    • Post sul forum 609

    a me non piace ripetere sempre le stesse cose, lo trovo molto noioso,

    leggi qui c’è scritto tutto in italiano:

    viewtopic.php?f=45&t=3732

    0
    #73596

    afranx
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    • Associato Blender Italia
    agwesh wrote:
    lo trovo molto noioso,

    agwesh wrote:
    per questo corpo ho preso una mappa di un corpo e ho fatto nelle modifiche!!

    nella mappa che avevo c’erano i peli sul petto, sugli occhi, quindi l’ho modificata con photoshop eliminando i peli !!

    poi mi sono scaricato le immagini dei tatoo e li ho messi nelle zone che puoi vedere nelle immagini !!

    ai tatoo ci ho aggiunto un pò di sfocatura altrimenti sembravano troppo netti i bordi !!

    è altrettanto noioso andare in giro a cercare le risposte soprattutto quando le indicazioni nn sono precise 🙂

    Quell’altro thread, quello su BT, lo avevo letto… ma chi se lo ricordava più!

    Ora è chiaro che è una texture.

    Vista la buona resa sarebbe stato interessante capire come hai confezionato il materiale,

    per es. nn hai risposto a questa

    anfeo wrote:
    projectpaint…?

    e poi quale altre mappe bitmap hai usato?

    ci sono altre procedurali?

    sss?

    Se hai voglia di condividere i tuoi progressi penso che siano queste le cose che interessino a molti (o per lo meno a me) e che nn si trovano negli altri post.

    ciao

    0
    #73597

    Soft House Graphics
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    • Blenderista
    • Post sul forum 398

    Supremo….. ahahah ma è veramente bellissimo , a livello della capa del cinematic di starcraft…. mettigli un sigaro e sono pronto a testimoniare di per l’ uguaglianza della persona :D:D

    0
    #73598

    agwesh
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    • Post sul forum 609
    afranx wrote:
    agwesh wrote:
    lo trovo molto noioso,

    agwesh wrote:
    per questo corpo ho preso una mappa di un corpo e ho fatto nelle modifiche!!

    nella mappa che avevo c’erano i peli sul petto, sugli occhi, quindi l’ho modificata con photoshop eliminando i peli !!

    poi mi sono scaricato le immagini dei tatoo e li ho messi nelle zone che puoi vedere nelle immagini !!

    ai tatoo ci ho aggiunto un pò di sfocatura altrimenti sembravano troppo netti i bordi !!

    è altrettanto noioso andare in giro a cercare le risposte soprattutto quando le indicazioni nn sono precise 🙂

    Quell’altro thread, quello su BT, lo avevo letto… ma chi se lo ricordava più!

    Ora è chiaro che è una texture.

    Vista la buona resa sarebbe stato interessante capire come hai confezionato il materiale,

    per es. nn hai risposto a questa

    anfeo wrote:
    projectpaint…?

    e poi quale altre mappe bitmap hai usato?

    ci sono altre procedurali?

    sss?

    Se hai voglia di condividere i tuoi progressi penso che siano queste le cose che interessino a molti (o per lo meno a me) e che nn si trovano negli altri post.

    ciao

    qui trovate il file per blender 2.5 più la texture che ho usato:

    http://hotfile.com/dl/92723841/0446578/ … s.rar.html

    ho usato una sola texture, come ho detto non ci ho impiegato molto solo 5 minuti !!

    Il segreto per fare una pelle realistica sta nel settare bene il fattore di scala delle sss !!

    Quando voi modellate una testa, certe volte può essere alta 10 unità , altre 20, altre 2, il fattore di scala nei parametri delle sss deve cambiare in funzione della grandezza della testa o del corpo !!

    In questo caso io ho messo un valore 0,012.

    Se mettete questo valore a una testa o un corpo fatto da voi, potrebbe andare bene ma molto probabilmente no !!

    Il valore dipende dalla grandezza della testa o del corpo !!

    Ovviamente se impostate bene il volare di scala, dovete avere una buona texture e una buona illuminazione per avere un buon risultato realistico !!

    0
    #73599

    afranx
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    • Post sul forum 589
    • Associato Blender Italia

    ottimo! 😀

    grazie! 🙂

    0
    #73600

    Anfeo
    Moderatore
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato

    In realtà  tutto sto patatrack era per farti capire che quando posti un modello e una texture che non hai fatto tu è meglio specificarlo, tutto qua 😛 .

    buone feste :D.


    0
    #73601

    waaf
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    • Post sul forum 537
    Quote:
    Il segreto per fare una pelle realistica sta nel settare bene il fattore di scala delle sss !!

    sinceramente mi sembra un po’ riduttivo…considerando che a volte, oltre le classiche mappe di diffuse, bump e spec, si usano anche mappe per l’ epidermal scatterig, il subdermal scattering ecc.ecc.

    diciamo che con una texture diffuse ottima riesci ad ottenere risultati buoni, questo sicuramente!

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