testa

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Articoli

Ale.P
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 91

Utente cancellato
    Partecipante

Da quanto lavori con il 3D e Blender?

OriginalBBB
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 307

Per essere agli inizi è un buonissimo lavoro. Hai seguito qualche reference per la sistemazione dello scorrimento dei poligoni (loops) ?

Ale.P
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 91

lavoro con blender da + o – un annetto , ma senza fare cose molto complicate.

Facevo al massimo degli omini o delle stanze ( che facevano pena ).

Questa è la prima testa che sono riuscito a fare decentemente seguendo questo tutorial http://www.secondpicture.com/tutorials/3d/3d_modeling_of_a_human_head_3ds_max_01.html

ho usato delle reference di una ragazza che poi ho modificato

andcamp
      Moderatore
      • Veterano Platino
      • ★★★★★★
      • Post sul forum 5422
      • Blender Italia Staff
      • Associato Blender Italia

non so se fosse intenzionale o meno, ma mi sembra che la tua faccia sia meno ovale rispetto al tutorial

Quote:

se continui cosi’ quando diventerai maggiorenne ti assumeranno alla Pixar 😳 , mi raccomando studia l’inglese 😉

Ale.P
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 91
      andcamp wrote:
      non so se fosse intenzionale o meno, ma mi sembra che la tua faccia sia meno ovale rispetto al tutorial

Quote:

se continui cosi’ quando diventerai maggiorenne ti assumeranno alla Pixar 😳 , mi raccomando studia l’inglese 😉

Bhe , come ho detto prima ho seguito delle refernce di una ragazza che poi ho modificato, quindi il mio intento non era quello di copiare la testa del tutorial ma di crearne una diversa, e quindi si è intenzionale.

E soprattutto grazie , ma penso che ci vorrà  ancora un’ infinità  per arrivare ai livelli della pixar.

OriginalBBB
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 307

Ti segnalo che c’è la possibilità  di allegare immagini in questo forum, tramite un modulo che trovi sotto il form per comporre il post. Per immagini non troppo grandi è molto più comodo e bello.

Se invece vuoi allegare file blend c’è il fattoapposta http://www.pasteall.org/blend/ 😀

Ale.P
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 91
      OriginalBBB wrote:
      Ti segnalo che c’è la possibilità  di allegare immagini in questo forum, tramite un modulo che trovi sotto il form per comporre il post. Per immagini non troppo grandi è molto più comodo e bello.

Se invece vuoi allegare file blend c’è il fattoapposta http://www.pasteall.org/blend/ 😀

Grazie della segnalazione 🙂

Utente cancellato
      Partecipante

Ah un annetto pensavo non potesse essere un primo lavoro, topologia eccellente.

OriginalBBB
        Partecipante
        • Blenderista
        • Post sul forum 307

Infatti dubitavo, visto che ha postato subito i wires. Bravo comunque.

Ale.P
        Partecipante
        • Blenderista
        • Post sul forum 91

grazie 🙂 !!

Secondo voi , le orecchie , è meglio modellarle a parte per dopo attaccarlo ho modellarle gia attaccate ❓ ???

Odio tutte le orecchie del mondo , sono troppo complicate .

OriginalBBB
        Partecipante
        • Blenderista
        • Post sul forum 307

Meglio modellarle staccate, anche come un altro object, per poterlo girare e rigirare più liberamente; per me. Conterai comunque i vertici alla base per non ritrovarti poi nei guai 🙂

Ale.P
        Partecipante
        • Blenderista
        • Post sul forum 91
        OriginalBBB wrote:
        Meglio modellarle staccate, anche come un altro object, per poterlo girare e rigirare più liberamente; per me. Conterai comunque i vertici alla base per non ritrovarti poi nei guai 🙂

💡

grazie del consiglio !! Farò così

Ale.P
        Partecipante
        • Blenderista
        • Post sul forum 91

waaf
        Partecipante
        • Veterano
        • ★★
        • Post sul forum 537

Bravo!

Utente cancellato
        Partecipante

Mi sembrano più che discrete…forse la parte alta interna ..qualche vertice da spostare un pochino per dare una forma più lineare?

Però ottimo lavoro

OriginalBBB
          Partecipante
          • Blenderista
          • Post sul forum 307

Ci sei! Ti consiglio di aggiungere comunque i globi oculari e rifinire la parte dell’occhio, danno sempre un tocco di bellezza in più ad ogni testa perdipiù femminile. 😉

Gamera
          Partecipante
          • Veterano Bronzo
          • ★★★
          • Post sul forum 1102

bravissimo per essere il tuo primo organico… complimenti anche per le orecchie un osso duro anche per i veterani, te la sei sbrigata bene, unico appunto le labbra leporine, la parte superiore addrizzala un pochettino!!! 😉

Ale.P
          Partecipante
          • Blenderista
          • Post sul forum 91
          ciocioneschi wrote:
          bravissimo per essere il tuo primo organico… complimenti anche per le orecchie un osso duro anche per i veterani, te la sei sbrigata bene, unico appunto le labbra leporine, la parte superiore addrizzala un pochettino!!! 😉

grazie ma in che senso raddrizzare la parte superiore ❓ non ho capito bene .

intanto ho fatto una prova per l’ orecchio

http://img204.imageshack.us/img204/7754/orecchio.jpg

che ve ne pare ??

gianpz_
          Partecipante
          • Blenderista
          • Post sul forum 302

bel lavoro per le orecchie … però a me sembrano un pò piccole ripetto alla cassa cranica … o forse il contrario, cioè la cassa cranica è troppo grande nella parte dietro

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 20 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.