Testo serigrafico su chassis in metallo

Blender Italia | Supporto Utenti | Supporto Materiali e texture | Testo serigrafico su chassis in metallo

Status della richiesta: Non risolto
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

ema_Vent
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 44

Salve Community. Mi sto imbattendo in piccolo problemino a cui non ne sto venendo a capo. Sto creando una piccola tastiera musicale con chassis in metallo, credo satinato. Come ogni strumento del genere sopra appaiono varie serigrafie col nome dei vari controlli. Queste serigrafie sono al 90% sempre a rilievo sullo chassis. Ho quindi creato l’immagine PNG con ALPHA con del testo (per adesso nulla di completo) ma il risultato che ottengo non è quello voluto.

Succede che lo shader GLOSSY va a coprire la PNG. Allego ritaglio di un anteprima + shader + esempio. Per adesso sono rimasto bloccato qui.

perepepe77
    Partecipante
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato

Mi sembra manchi la maschera nell ultimo mix shader, lì si comanda dove escono le scritte e dove il metallo. Come hai creato le scritte?

perepepe77
    Partecipante
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato

Potresti anche provare con il principled shader, avendo la maschera dove vanno le scritte, ti aiuti con un mixrgb, più o meno lo stesso per il bump e per le riflessioni:

ema_Vent
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 44

ho risolto il problema raggruppando lo shader metallico e applicando la png sul livello superiore. La png l’ho fatta con illustrator dopo aver esportato correttamente l’UV.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.