Testo trasformato in "@@@@@@"…

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #16212

    Qwerty
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali456

    Temo che questa discussione sarà  presto spostato in “doppioni”: ho fatto una ricerca veloce e non ho trovato altri post su questo argomento… ma mi sembra improbabile che sia capitato solo a me. 🙁

    Avevo fatto una serie di scene con testi (usando i piani con property “text”).

    Tutto in regola. Salvo. Riapro e sia nella 3d view sia nel Ge tutti i caratteri dei testi sono sostituiti da “@”.

    Il contenuto delle variabili è sempre quello, comunque.

    Anche il file “quit.blend” dava lo stesso problema, e così il “blend1”.

    Mi era capitato questo problema anche un’altra volta e l’unica soluzione che avevo trovato era quella di rifare da capo tutti i testi… Ora però non posso ripetere il procedimento su tutti i testi, impiegherei una vita…

    Qualcuno ha avuto questo problema? Dove sbaglio?

    #183723

    GiganteBaba
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali122

    io ho avuto questo problema quando sono passato da un font ad un altro. Prova a cambiar font e vedi che succede..

    #183724

    Qwerty
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali456

    Vero, torna normale! 🙂

    Ma perché questo problema?

    #183725

    GiganteBaba
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali122

    nn ne ho la minima idea.

    #183726

    Biscuic
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali52

    io ho lo stesso problema ma non riesco a risolverlo 😥

    #183727

    IzE_Design
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali202

    non saprei, hai usato i caratteri che si trovano su internet o ne hai fatti te? perche mi pare sia capitato diverse volte pure a me, ma usando invece quelli che girano in rete non mi han mai dato problemi, che forse siano preblemi derivanti da tipi di file o compressioni…

    #183728

    Qwerty
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali456

    Io ho sempre usato quelli creati in rete… va bè, a parte una volta che ho usato le texture generate da ftblender.

    #183729

    Biscuic
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali52

    per fortuna NON avevo salvato e ho sistemato 8) grazie cmq

    #183730

    ccddxxff
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali103

    secondo me c’è qualche impostazione da settare riguardo le UV, perchè le coordinate dei 4 vertici UV rimangono sempre sulla @ e non si spostano…

    volendo si può pure creare un codice in python che gestisce in realtime lo spostamento delle coord UV,

    così invece di scrivere lettera per lettera di possono usare anche immagini con intere parole e ci si sposta parola per parola.

    #183731

    Qwerty
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali456

    Credo di aver capito qual’era il problema.

    In questo tutorial blendenzo dice di non modificare i pixel in alto a sinistra perché contengono informazioni che Blender userà .

    ColorText-TextInfo.png

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.