Test Eevee

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  • #554974

    Magog
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    Oggi ho deciso di scaricare la versione 2.80 e iniziare a giochicchiare con Eeeve, dopo aver visto una discussione in un altro forum, infatti la scena è similare..
    Un po per capire le nuove impostazioni e i cambiamenti che avverranno nella prossima versione.
    Mi rendo conto che è ancora in fase di sviluppo massiccio, infatti molto instabile, ma è cmq sorprendente!
    11 sec. per un’immagine è qualcosa di spettacolare, se consideriamo che a tutt’oggi abbiamo ancora bisogno di tante belle ore per un’immagine definitiva ad alta risoluzione. Nn oso pensare poi il benefit nelle animazioni..
    Però ho anche l’impressione che vedremo una caduta di qualità, perchè per quanto bello e fico la risoluzione e l’altissima qualità che si hanno con i più comuni motori di render, di certo non si vedranno per ora con eevee, che è ancora molto acerbo..

     

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    #555347

    andcamp
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    Eevee darà un impulso notevole alle animazioni low budget, sia pubblicità che cartoon che demo per piccole aziende, meccaniche, immobiliari etc. Molto probabilmente soppianterà le animazioni tipo quella di seguito, ma il pericolo di una “confusione” tra quello che dovrebbe essere un’animazione e quelle in Eeevee sarà in agguato
    https://www.youtube.com/watch?v=67VrKlYUHiI


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    #556414

    Attinium
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    Ciao!

    Quella di EEVEE sarà di certo un balzo in avanti non da poco; sempre sperando che non sia nel vuoto 🙂

    @andcamp: dici |ma il pericolo di una “confusione” tra quello che dovrebbe essere un’animazione e quelle in Eeevee sarà in agguato|

    Siccome sono molto interessato all’argomento, posso chiederti a cosa ti riferisci con pericolo di una confusione?

    Thx

    0
    #556415

    andcamp
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    |posso chiederti a cosa ti riferisci con pericolo di una confusione?

    confusione sia da parte dei blenderisti, che si metteranno a creare solo animazioni in Eevee anche in ambito professionale, credendo che sia quello lo stato dell’arte, e snobbando i motori di rendering più fotorealistici, sia da parte dei detrattori che usano altri programmi: “Blender fa schifo, guarda che filmati scadenti produce”

    Già adesso con il denoising sempre meno utenti renderizzano a 4000 samples, e credimi la differenza tra un rendering con denoising e un rendering con i giusti samples si vede, e spacciano come rendering professionale quello aiutato dalla “bacchetta magica” che fa risparmiare loro tempo


    2+
    #556416

    Magog
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    Come espresso all’inizio del post, anche io prevedo una caduta di qualità..
    Ovvio che ogni strumento va gestito in base alle proprie esigenze e a quello che si vuole ottenere, dare e raggiungere.
    Io invece sarei molto curioso di capire se fosse possibile riuscire ad utilizzare blender con eevee per creare ambienti interattivi come in UE4.. visto e considerato che Blender ha anche il comparto game.

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    #556417

    Attinium
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    Grazie per la spiegazione: ora mi è tutto più chiaro!

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    #556418

    andcamp
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    |invece sarei molto curioso di capire se fosse possibile riuscire ad utilizzare blender con eevee per creare ambienti interattivi come in UE4.. visto e considerato che Blender ha anche il comparto game.

    Non so quanto sia aggiornato il BGE, ma per UpBGE, una fork del BGE, sarebbe in teoria già possibile

    https://www.youtube.com/watch?v=J7b0PIRRfCs


    1+
    #556421

    Pietro
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    • Associato Blender Italia

    Confermo che con upBGE è possibile

    0
    #556422

    Magog
    Partecipante
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    • Post sul forum 161

    Vorrei vederlo con eevvee applicato…

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