Test Eevee

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli

Magog
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 161

Oggi ho deciso di scaricare la versione 2.80 e iniziare a giochicchiare con Eeeve, dopo aver visto una discussione in un altro forum, infatti la scena è similare..
    Un po per capire le nuove impostazioni e i cambiamenti che avverranno nella prossima versione.
    Mi rendo conto che è ancora in fase di sviluppo massiccio, infatti molto instabile, ma è cmq sorprendente!
    11 sec. per un’immagine è qualcosa di spettacolare, se consideriamo che a tutt’oggi abbiamo ancora bisogno di tante belle ore per un’immagine definitiva ad alta risoluzione. Nn oso pensare poi il benefit nelle animazioni..
    Però ho anche l’impressione che vedremo una caduta di qualità, perchè per quanto bello e fico la risoluzione e l’altissima qualità che si hanno con i più comuni motori di render, di certo non si vedranno per ora con eevee, che è ancora molto acerbo..

0

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5489
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia

Eevee darà un impulso notevole alle animazioni low budget, sia pubblicità che cartoon che demo per piccole aziende, meccaniche, immobiliari etc. Molto probabilmente soppianterà le animazioni tipo quella di seguito, ma il pericolo di una “confusione” tra quello che dovrebbe essere un’animazione e quelle in Eeevee sarà in agguato
    https://www.youtube.com/watch?v=67VrKlYUHiI

0

Attinium
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 114

Ciao!

Quella di EEVEE sarà di certo un balzo in avanti non da poco; sempre sperando che non sia nel vuoto 🙂

@andcamp: dici |ma il pericolo di una “confusione” tra quello che dovrebbe essere un’animazione e quelle in Eeevee sarà in agguato|

Siccome sono molto interessato all’argomento, posso chiederti a cosa ti riferisci con pericolo di una confusione?

Thx

0

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5489
    • Blender.it Staff

|posso chiederti a cosa ti riferisci con pericolo di una confusione?

confusione sia da parte dei blenderisti, che si metteranno a creare solo animazioni in Eevee anche in ambito professionale, credendo che sia quello lo stato dell’arte, e snobbando i motori di rendering più fotorealistici, sia da parte dei detrattori che usano altri programmi: “Blender fa schifo, guarda che filmati scadenti produce”

Già adesso con il denoising sempre meno utenti renderizzano a 4000 samples, e credimi la differenza tra un rendering con denoising e un rendering con i giusti samples si vede, e spacciano come rendering professionale quello aiutato dalla “bacchetta magica” che fa risparmiare loro tempo

2+

Magog
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 161

Come espresso all’inizio del post, anche io prevedo una caduta di qualità..
    Ovvio che ogni strumento va gestito in base alle proprie esigenze e a quello che si vuole ottenere, dare e raggiungere.
    Io invece sarei molto curioso di capire se fosse possibile riuscire ad utilizzare blender con eevee per creare ambienti interattivi come in UE4.. visto e considerato che Blender ha anche il comparto game.

0

Attinium
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 114

Grazie per la spiegazione: ora mi è tutto più chiaro!

0

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5489
    • Blender.it Staff

|invece sarei molto curioso di capire se fosse possibile riuscire ad utilizzare blender con eevee per creare ambienti interattivi come in UE4.. visto e considerato che Blender ha anche il comparto game.

Non so quanto sia aggiornato il BGE, ma per UpBGE, una fork del BGE, sarebbe in teoria già possibile

https://www.youtube.com/watch?v=J7b0PIRRfCs

1+

Pietro
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 84

Confermo che con upBGE è possibile

0

Magog
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 161

Vorrei vederlo con eevvee applicato…

0
Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.