Blender Italia forums Tutorials e guide Tutorials e guide nodi, materiali e texture Tetti di tegole con displace da materiale

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  • perepepe77
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    @perepepe77
    #536744

    Ciao a tutti, volevo mostrarvi questo metodo per la creazioni di tetti in tegole, consistente nella possibilità di ricrearne la forma agendo con il parametro del node editor collegato al displace.

    In pratica il color è dato da una texture di tipo brick in modo da non avere problemi di tiling, mentre il displace è dato da una height map apposita per le tegole riuscendo a farle lavorare di comune accordo con 2 set di UV diversi ma che vengono a sovvrapporsi.

    Appena riesco posto degli screenshot dei passaggi più salienti.

    perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77
    #536767

    perepepe77
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    @perepepe77
    #536768

    perepepe77
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    @perepepe77
    #536769

    perepepe77
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    @perepepe77
    #536771

    perepepe77
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    @perepepe77
    #536772

    perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77
    #536842

    Usi alternativi con workflow simile, il nostro tetto diventa un prato pensile. La scena è la medesima, con ovviamente una texture prato e una diplace dedicata con stesso UV.

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