Texture

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  • #15703

    qwankido
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 17

    Vorrei applicare diverse texture ad una stessa mesh ma proprio non riesco a riuscirci.

    Mi spiego meglio; c’è il mio personaggio e vorrei applicargli una texture per le labbra, una per gli occhi, una per il vestito, ecc..

    Inoltre vorrei capire come dipingere direttamente sulle mesh col pennello. Ho visto questo tutorial (http://www.yofrankie.org/tutorial-texture-splatting/) ma non riesco a capire.

    Uso la versione 2.5

    Grazie in anticipo.

    #180148

    LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3268

    Se è per il game engine ti conviene mappare UV ogni cosa. Mi sembra che sia uno dei pochi metodi supportati dal game engine.

    La pittura di texture sul modello non è molto adatta. Gli strumenti di blender sono davvero basilari. puoi usarla per definire un’attimo la texture in linea di massima.

    #180149

    riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2057

    confermo Lell, in ogni caso credo sia sempre meglio l’UVmap, è proprio fatto apposta per queste cose… 😉

    #180150

    qwankido
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 17

    Grazie mille, ma mi piacerebbe capire il tutorial che ho segnalato (http://www.yofrankie.org/tutorial-texture-splatting/). Se qualcuno me lo può spiegare con parole semplici o con un tutorial chiaro anche per un ragazzo della mia età  (14) mi farebbe molto piacere.

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