Blender Italia Forum Supporto Utenti Supporto Materiali e texture texture 3d con Principled BSDF in Cycles

  • Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni fa da waaf.
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    Post
  • Bea
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 6
    @bea93
    #634997

    ciao a tutti ho seguito diversi tutorial e non so perchè, ma nonostante io segua tutti i passaggi non riesco ad ottenere una texture 3d, qualcuno può aiutarmi?

    Grazie!

    waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 609
    @waaf
    #635136

    Così non otterrai mai unmateriale 3d. Quello è un materiale PBR, che ‘inganna’ la percezione della profondità con la mappa normal. Quello che cerchi tu si ottiene con il displacement, in cui una texture in scala di grigi (heigh map) influenza una geometria (che deve essere opportunamente suddivisa). In alternativa cerca tutorial sul microdisplacement, in cui una heigh map influenza solo il risultato di rendering senza intaccare la geometria dell’ oggetto.

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