Texture nel Blender Game Engine

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

larrie
    Partecipante
    • Blenderista
    • β˜…
    • Post sul Forum 34

Salve,

sono nuovo del forum e questa Γ¨ la prima volta che ci scrivo πŸ˜€

Scrivo in merito a un problema che riscontro quando realizzo un eseguibile Stand-Alone del Game Engine.

Ho realizzato un piccolo gioco, texturizzato con immagini che tengo su pen drive.

Dopo aver salvato l’eseguibile sul computer, questo si vede perfettamente, ma quando rimuovo la pen drive con le immagini e faccio ripartire l’eseguibile, tutte le texture che vi avevo applicato spariscono.

Come risolvo il problema?

Un saluto e un grazie per l’attenzione πŸ˜€

IzE_Design
    Partecipante
    • Blenderista
    • β˜…
    • Post sul Forum 202

ciaoz… benvenuto… il problema Γ¨ semplice, i percorsi che hai dato alle texture sono percorsi assoluti, e ovunque sia l’exe lui li va a ricercare esattamente li…

le soluzioni sono due:

– la prima Γ¨ che trasformi tutti i collegamenti alle texture in collegamenti relativi portandoti dietro con l’exe anche la cartella con le texture

– oppure prima di creare lo stand alone, vai nel menu “FILE”->EXTERNA DATA->PACK DATA, non fa altro che inglobale insieme al .blend, o al .exe successivo tutti i file esterni a blender… di conseguenza avrai un exe piu pesante ma che ha gia dentro di se tutto, senza avere collegamenti esterni πŸ˜‰

larrie
    Partecipante
    • Blenderista
    • β˜…
    • Post sul Forum 34

Ti ringrazio, IzE_Design, ho provato il secondo metodo che mi hai suggerito (sicuramente il piΓΉ comodo) e ha funzionato perfettamente πŸ˜€ , risolvendomi un problema che mi stava facendo impazzire πŸ‘Ώ

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.