texture paint test, ora so

Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | texture paint test, ora so

Stai vedendo 18 articoli - dal 1 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Articoli

gra
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 683

gra
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 683

qualcuno sa a cosa sono dovute le ombre quadrate?

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5879
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

hai provato ad applicare il modificatore subsurf?

gra
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 683

ho painteggiato una texture per il displace, fantastico

hai provato ad applicare il modificatore subsurf?

si piu volte ora, prima una sola volta, forse e’ la luce troppo netta

https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2013/post-1795-0-91516600-1367138396.png

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5879
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

ma senza materiali come sono in realtà ?

gra
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 683

si era la lice solare che a me piace a 0.001 , settandola a 0.1 si e’ risolto, mi sento di fare una scena con frutta :mrgreen:

https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2013/post-1795-0-78654100-1367139744.png

alch3mist
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 322

Ci son ancora delle zone di ombra squadrata.. prova ad aumentare il livello di subsurf e dare una smoothata magari..

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3268

A volte quello è un problema proprio del motore di render, ma siccome non si vede la scena versione viewport non posso dire da cosa sia dovuto.

batou
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 179

Prova ad aumentare i samples e il treshold, forse si aggiusta un pochino.

aperrone
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 184

non le comprerei.. mi sanno di OGM

stai usando ombre raytraced?

prova anche a cambiare luci (fatti un set di tre luci spot) e vedi se cambia

il mio sito http://www.aperrone.it [WIP]

il mio canale youtube  https://www.youtube.com/channel/UCkPpkdBaZSDOIQ8vfbzpmLg

il mio canale discord https://discord.gg/Y6sWQTD
    ——————————————————————————–
    vendo suocera quasi nuova. astenersi perditempo.

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3911

LE ombre  squadrate non si possono gestire con una CAVITY MAP?

Bernardo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1350

le ombre quadrate sono un problema cronico dei path tracer. Ci sono troppi pochi poligoni. in generale occorrono in presenza di bump map e ombre nette. L’unico modo per eliminarle è aumentare  i poligoni, putroppo più di quanto si pensi. Ripeto, è un problema cronico dei path tracer a quanto ne so

gra
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 683

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3911

Gra scusa se te lo dico ma so davvero brutte queste mappe, sopratutto se nel titolo del topic ci metti ORA SO

Sono mappate male, forse anche per colpa di un unwrap atipico, la displacement è sbagliata,, e il paint è davvero buttato li è grossolano e fuori scala. Proprio fatto alla bene meglio.

Paintare una mappa non significa disegnare una banana in 3 secondi, ma utilizzare il soft di fotoritocco per creare ,anche tramite collage la base del materiale in modo reale, poi dare ritocchi e trucchetti specifici.

Mischia le tecniche prendi una base di texture, usa dei pattern e dei pennelli SPECIFICI, poi sui livelli ACCENNI a paintare. E’ la stessa cosa che si fa con le texture della pelle si parte dalla base si crea un collage poi si integra tutto con un LIEVE paint, o aggiungere livelli di dirt o sand ma questo non ci si avvicina manco a paintare una texture scusami se te lo dico.

Cerca dei tutorial su come fare con GIMP, se non sei un artista lascia stare il “mano libera su tutto” la base la devi prendere altrove e lavorare e ottimizzare quella.

Se devi pantare dei livelli di dirt non di prendi un BRUSH base e painti la gocciolina di sporco, non ti esce bene se non sei un disegnatore con gli attributi.

Scarichi i pennelli DIRT e lavori con quelli

vai su DEVIANART e scaricati TUTTI i PATTERN e i PENNELLI per lavorare, altrimenti non ci arrivi. Acneh gli artisti usano pennelli e pattern già  fatti eh!

Quelle pennellate sulla banana sono brutte e irreali

gra
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 683

Paintare una mappa non significa disegnare una banana in 3 secondi

concordo, rivedo la banana, pure perche il pallino e lo sfumino non sono il massimo 😀

ora so se non si e’ capito e’ riferito al fatto che ora so disegnare in tempo reale sul modello, ma che hai capito gikkio ❓

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3268

Sì, ma saper tirare un tratto sui modelli non significa “saper disegnare per forza”. Forse Gikkio ha inteso “ora so disegnare bene le texture”.

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3911

che ora so disegnare in tempo reale sul modello

si emh avevo capito Gra, 🙂 ma mi riferivo che non si può definire saper disegnare sul modello, dato i risultati come ha intuito Lell.

Forse intendi ora conosco la tecnica per paintare direttamente sul modello, allora si 🙂

Comunque per riportati in topic (sorry) secondo me, e ripeto SECONDO ME paintare in BLender direttamente sul modello si perde parecchio rispetto a:

1. Esportare un UV LAYOUT

2. apriti una bella texture a 4000 su soft apposito

3. ALvorare con la precisione, con gli strumenti e con le texniche che solo PS o GIMP ti mettono a disposizione.

Per la mia esperienza godo nel paintare magari in soft come mudbox, per la leggerezza e la qualità ò degli shaders in real time, e per gli strumenti assoluti che ti mette a disposizione un soft dedicato, ma in Blender non è in qualche modo la stessa cosa.

Per quel che riguarda l’uso del soft 2D per paintare texture comunque credo sia ancora la migliore soluzione, il dettaglio e la precisione del soft 2D in questo senso non le puoi eguagliare.

Inoltre in PS hai a disposizione una MAREA di strumenti per ottenere effetti spettacolari, con i livelli e con tutti gli strumenti che il soft 2D ha a disposizione, PROPRIO perchè è nato per quello.

Se sai usare PS (ANCHE se non sei un artista) ma sai usare pennelli e strumenti le texture TE LE MANGI.

gra
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 683

potrei rispolverare il proiection painting, a questo punto, vedo se mi fa disegnare con mypaint

Stai vedendo 18 articoli - dal 1 a 18 (di 18 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.