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  • max-1
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    @max-1
    #852245

    salve a tutti

    vorrei realizzare un parquet utilizzando una immagine di un legno di rovere per fare un pavimento.

    ho una immagine  texture del legno

     

    ma per fare un pavimento non è abbastanza dettaglaita.

     

    per risolvere vorrei fare una texture seamless,

    ripetendo piu volte l’immagine

    cosi da avere un pavimento realistico.

    ho visto che si può realizzare con programmi come gimp

    duplicando e spostando l’immagine originale,

    è un lavoraccio.

    ci sono modi veloci per fare una semless di buon livello?

     

     


    a
    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #852255

    buondì,

    “è un lavoraccio”
    eh … ma se cominci così … :D:D

    dipende dal parquet, per esempio puoi trovare in giro  https://www.textures.com/download/WoodFine0051/52307


    max-1
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 271
    @max-1
    #852258

    grazie!!!! :)


    a
    perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77
    #852263

    In effetti ci sono molte texture già pronte e ben fatte da usare; nel caso volessi proprio usare quella la potresti aggiungere mappandola sul floor generator dentro archipack

    Harvester
    Partecipante
    @harvester
    #852282

    Hai più di una opzione per creare un parquet di legno. Puoi usare una texture di un parquet e ripeterla per coprire l’intero pavimento. Puoi creare il parquet come modello vero e proprio sul quale fare UV mapping e texturizzare usando immagini di tavole di legno per pavimenti. Infine, puoi creare il tuo pavimento e relative texture in modo procedurale. Ovviamente, ogni soluzione richiede di conoscere ed applicare alcune tecniche specifiche, ma niente che richieda un laurea in ingegneria aerospaziale.

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