[Supporto richiesto] texture strana con codice a barre?

Blender.it | Supporto Utenti | Supporto Materiali e texture | texture strana con codice a barre?

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli

Vidart
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 78

Buongiorno a tutti!
    non capisco come mai compaiono queste righe strane tipo bar code sulla mia mesh. c’è qualcosa che sbaglio, ma cosa?

Niivaedar Leynhar
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 110

Forse qualcuno con più esperienza può intuire cosa sia successo, ma penso che occorra qualche informazione in più per capirlo, tipo il materiale usato o la conformazione della mesh… spesso facce nere possono derivare da sovrapposizione di facce e/o normali invertite, però per avere un numero così fitto e articolato di linee nere dovresti avere davvero un putiferio di vertici in quella faccia, il che mi sembra difficile dato la semplicità di quella geometria. Nel materiale hai messo texture di qualche tipo?

little_angel
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 907
    • Associato Blender Italia

così a occhio sembrerebbe un qualche errore di geometrie, hai già verificato il remove doubles? applicata la scala rotazione con ctrl+a?

e allora.. sotto!!

Cristina Ducci
    Partecipante
    • Blender.it Staff
    • Professionista accreditato
    • Moderatore Forum

Ciao, c’è applicata una texture alla tua immagine?

BMI Blender Magazine Italia

Canale YouTube Tutorials

Vidart
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 78

facendo ctrl+a si è risolto! Grazie!

Vidart
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 78

no comunque non c’era applicata nessuna texture

Vidart
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 78

no scherzavo, Cioè nel senso che mi sono accorta adesso che si è risolto poco… c’è sempre una sorta di sfumatura nera nella mesh. Tra l’altro, ho notato solo adesso che questo problema c’è sia in questo che in un altro oggetto, ma non so da cosa dipenda

little_angel
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 907

ctrl+a a tutte le mesh

e allora.. sotto!!

Fangetto
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 476

Hai Ricalcolato le Normali? slezioni tutte le facce dell’oggeto poi dal menu  Shading/UVs – Normals – Recalculate

Econtrollato di non avere vertici doppi? W – Remove Doubles

Don’t Feed The Trool

Vidart
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 78

si si l’ho già fatto le avevo ricacolate, ma niente.. rimane questa specie di sfumatura nera.
    ma in che senso ctrl+a a tutte le mesh? gli oggetti che hanno questa problematica sono solo due e sono staccati e separati tra loro, non fanno parte dello stesso oggetto

little_angel
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 907

allora dovrebbe essere sufficiente che la applichi a quei due oggetti anche se è buona prassi (soprattutto con modificatori in giro) di applicarla sempre ovunque. ora mi viene inmente anche un altra cosa, che fonti di luce stai usando per la scena? se non ricordo male usando hemi/area dovresti assicurarti di non scalarle mai su scena, in caso l’avessi fatto conviene rimpiazzarle ex.novo

e allora.. sotto!!

Fangetto
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 476

Io continuo a pensare a dei problemi di normali/geometria, proverei a cancellare il fianco del mobile del lavello (compreso il loop finale del piano e dei fianchi) e lo ricostruirei per vedere se il problema rimane, può capitare che si creino dei loop/vertici involontariamente e poi non si riesce a eliminarli nemmeno con le bombe a mano

Don’t Feed The Trool
Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.