[Supporto richiesto] Texture su mesh di grandi dimensioni

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  • #521936

    ADD Graphic
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    Salve gente!

    Domanda forse stupida. Come vi comportate se dovete inserire una texture su una mesh di grandi dimensioni?

    Faccio un esempio a caso. Si deve texturizzare un pavimento con 1000 mattonelle per lato e abbiamo una texture che ne contiene 10 per lato. Cosa fate se le UV Map devono essere sovrapposte?

    Grazie a tutti per le risposte!

    #521937

    andcamp
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    ciao, la texture in genere si ripete fino a coprire le 1000 mattonelle. Non capisco cosa intendi per sovrapposte


    #521938

    ADD Graphic
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    Ciao e grazie per la risposta.

    Quindi in poche parole per creare la texture che mi ricopre le 1000 mattonelle dovrò ripetere​ la texture ed ottenere texture di risoluzioni enormi (trattandosi di grandi superfici)?

    Per sovrapposte intendo che ad esempio si potrebbe dividere il pavimento in quadrati più piccoli e sovrapporre le loro UV Map. In questo modo si avrà una texture di dimensioni più piccole ripetuta su tutti i quadrati più piccoli.

    #521939

    andcamp
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    ciao, dato che la risposta mi sembra ovvia, dato che riguarda le basi dell’uv mapping i cui dubbi penso possano essere risolti guardando un tutorial, penso tu stia parlando di un problema specifico quindi è meglio se posti un esempio


    #522184

    ADD Graphic
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    Parto da un’altra domanda per poi dire qual è il mio vero quesito.

    Prendiamo un gioco come Gta V. La texture della strada (che si estende per km) è un’unica texture (non credo)? Sono più mesh con texture di dimensioni più piccole?

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