Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Materiali e texture TEXTURING OGGETTI CURVI

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • dariocada
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 117
    @dariocada
    #585586

    Ciao a tutti, come posso texturizzare un oggetto del genere (cordolo del marciapiede) che si snoda nel modello in modo tale che parte sopra e sotto abbiano delle lastre di pietra con le fughe che coincidono e che seguano la curvatura dell 0ggetto?

    #585587

    cerca di trattarlo come se fosse un cubo dalla forma molto allungata e, prima di fare l’unwrap, inserire in modo analogo i seams.

    giusto per farti capire questi sono i seams:

    e questo è l’unwrap che potrai gestire in maniera più semplice:

    per rettificare la geometria dell’unwrap ti consiglio di usare l’addon TexTools, comando rectify. solitamente fa il suo lavoro egregiamente (dovrai solo riscalare l’intera geometria)


    architetto freelance – CG artist
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.