Blender Italia forums ArtWork Work in Progress The Judge da Paranorman

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  • doctor
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    • Blenderista
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    @doctor
    #19414

    Salve a tutti

    tanto per cambiare ho iniziato un nuovo modello ( che trascinerò avanti per mesi ancora una volta).

    Si tratta di uno degli zombie di Paranorman, aveva un design talmente intrigante che mi sono tuffato nella sua modellazione con Blender.

    Anche se ci sono molte cose da correggere e migliorare ho un poco abbellito l'ultima immagine, tanto per dare un poco di sapore in più al personaggio.

    Commenti e critiche sono graditissimi, intanto spero vi piaccia l'ultimo sviluppo. https://www.blender.it/uploads/monthly_11_2012/post-8701-0-07199200-1352767239.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_11_2012/post-8701-0-62520800-1352767247.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_11_2012/post-8701-0-90843400-1352767264.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_11_2012/post-8701-0-27887100-1352767275.jpg

    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics
    #214117

    Spettacolo … il modello sembra proprio Uguale! Bel lavoro :)

    doctor
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 21
    @doctor
    #214118

    Grazie per il complimento!

    Vorrei pero fare una domanda riguardo cycles, visto che si comporta stranamento con le trasparenze.

    La cornea, a parita di shader, viene renderizzata in maniera completamente differente se calcolata con cpu o gpu.

    Con la cpu è tutto ok, trasparente e riflettente ance senza luce ambientale, con la gpu invece diventa opaca, talmente opaca che l'unico modo per recuperare trasparenza è aumentare l'intensita della luminosita ambientale, altrimenti la trasparenza quasi non esiste.

    Io ho una gtx 260, magari la sua età  fa si che non tutte le cose funzionino a dovere, come per i passr che non vengono calcolati con questa famiglia di gpu, possibile ??? https://www.blender.it/uploads/monthly_11_2012/post-8701-0-20251600-1353140990.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_11_2012/post-8701-0-99116400-1353141006.jpg

    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics
    #214119

    umh avevo notato qualcosa di simile anchio su un mio vecchio progetto ,quando passavo per la CPU tutto a posto , ma quando mandavo in renderfarm con GPU il Rendering era su molti aspetti diverso compreso la trasparenza… Non saprei come aiutarti , Potrebbero essere i CUDA della scheda grafica , Mi pare sia leggermente datata …ma non saprei proprio :)

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    #214120

    bbrrrr fa effetto sta venendo molto bene.

    batou
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 174
    @batou
    #214121

    Sei un genio, hai creato i capelli partendo dalle curve visto che Cycles non supporta le particles hair, giusto? Io non ci sarei mai arrivato da solo. Piacerebbe anche a me sapere qualcosa in più sulla questione della cornea, a me hanno detto che la gpu non supporta alcune caratteristiche, chissà  se si tratta proprio di un caso del genere.

    Seregost
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 713
    @seregost
    #214122

    Ottimo lavoro

    doctor
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 21
    @doctor
    #214123

    grazie per i complimenti, li apprezzo molto. Ci continuo a lavorare su con vesti ed espressioni facciali, speriamo venga bene.

    Comunque, riguardo i capelli, grazie del “genio”, ma veramente non avevo nemmeno pensato che cycles non supportasse gli hair, semplicemente con gli hair non ci ho mai capito molto e non li avevo proprio considerati : ) !

    batou
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 174
    @batou
    #214124

    Magari è una tecnica abbastanza comune per i capelli, non saprei, comunque io non la conoscevo e la trovo davvero ottima ed efficace. Più realistica rispetto ai classici capelli mesh, inoltre dovrebbe essere una soluzione più facile da gestire e più leggera a livello di Ram occupata sia in viewport che nel rendering (sul mio pc gli hair a volte fanno crashare Blender).

    Aspetto aggiornamenti del tuo bel lavoro :smile:

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