[Supporto richiesto] Togliere oggetti da un gruppo

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

Elisa_bi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 6

buongiorno,

premettendo che sono una principiante 🙂 chiedo un vostro aiuto. Ho creato una serie di gruppi per rendere il disegno più semplice nella gestione gestione

dei layer. Adesso, da un gruppo che ho creato, devo togliere degli oggetti e creare un gruppo nuovo, con gli oggetti tolti. Come posso fare? Avete qualche suggerimento da darmi? grazie infinite

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5740
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

Buondì,
    se vuoi sciogliere il gruppo, prova a selezionare tutti gli elementi e poi premi SHIFT+CTRL+ALT+G   (non so se con la combo parta anche un colpo di karaté 😀 )

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5740
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

se devi togliere solo alcuni elementi, li selezioni e poi CTRL+ALT+G
    oppure vai nel pannello a destra, nella scheda object, e rimuovi il gruppo in “Groups”

Ang!
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 3

Buongiorno a tutti!

Ho lo stesso problema, ma facendo come indicato “se devi togliere solo alcuni elementi, li selezioni e poi CTRL+ALT+G” gli elementi restano comunque collegati al gruppo e si comportano come se ne facessero ancora parte. Come mai?

Dario G
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 203
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

Ciao, il gruppo comunque rimane attivo se altri oggetti ne fanno parte, ma selezionando l’oggetto svincolato dal gruppo (ctrl+alt+g) in object mode, sarà arancione anziche verde. Se rimane verde, probabilmente è appartenente anche ad un altro gruppo.

Ripto
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 19

Ciao provate con (control alt J) 🙂

Ang!
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 3

Ciao e grazie per i suggerimenti.

Credo di sbagliare qualcosa però: con CTRL+ALT+G, in object mode l’oggetto svincolato dal gruppo è arancione anzichè verde. Fin qui OK. Però si continua a comportare come fosse nel gruppo, cioè se sposto il gruppo anch’esso si sposta. Credevo invece di svincolarlo in modo totale. Mi serve infatti poter rimuovere un elemento dal gruppo proprio come se avessi sbagliato a selezionarlo quando ho creato il gruppo.

Il comando control alt J non fa nulla….

Grazie!

Dario G
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 203
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

Se si sposta probabilmente è vincolato da qualche parentela, prova a selezionarlo in object mode e premi ALT+P

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.