Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Toxic waste

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood
    ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood

Ho aggiornato il lavoro aggiungendo finalmente le volumetriche grazie ad un tutorial visto in questi giorni :smile:

Adesso è come avevo pensato sarebbe dovuto essere :cool:

Appena ho tempo faccio un render con risoluzione più alta e lo metto nella sezione lavori finiti https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-1825-0-91150700-1332924860.png

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

umh, avevo già  visto il lavoro sul gruppo su facebook ;)…. ti dirò l'unica cosa che mi pecca è forse la texture legno in alto che mi pare un po' bassa risoluzione e poi ancora il fatto che i barili m paiono un po' piccoli ( anche se non credo ci sia una misura standard) :D … questo effetto me lo da la texture sul muro che mi pare sia un po' troppo grossa… :D

non sono veri e propri fix , diciamo che per una questione di gusti io ridimensionerei la texture del muro e anche quella del legno in alto… per il Resto mi piace l'effetto ;)

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

molto bella la composizione della luce bravo Fil

curiosità , tempi di rendering?

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood
    'Soft wrote:

umh, avevo già  visto il lavoro sul gruppo su facebook ;)…. ti dirò l'unica cosa che mi pecca è forse la texture legno in alto che mi pare un po' bassa risoluzione e poi ancora il fatto che i barili m paiono un po' piccoli ( anche se non credo ci sia una misura standard) :D … questo effetto me lo da la texture sul muro che mi pare sia un po' troppo grossa… :Dnon sono veri e propri fix , diciamo che per una questione di gusti io ridimensionerei la texture del muro e anche quella del legno in alto… per il Resto mi piace l'effetto ;)

Si in effetti qualcosa da migliorare c'è…cmq più che altro mi interessava l'atmosfera, visto che con Cycles non riuscivo ad avere le volumetriche stavo cominciando a vedere come fare, poi per fortuna è uscito un buon tutorial su blendercookie per farle con l'internal… veramente molto semplice e pulito

'gikkio' wrote:

molto bella la composizione della luce bravo Fil curiosità , tempi di rendering?

una decina di minuti per cycles, un paio con l'internal per le volumetriche… domani appena ritorno in ufficio metto a macinare il pc fisso per una scena a risuluzione più alta :-)

andr3a
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @andr3a
    'ifilgood' wrote:

una decina di minuti per cycles, un paio con l'internal per le volumetriche… domani appena ritorno in ufficio metto a macinare il pc fisso per una scena a risuluzione più alta :-)

Scusa fil, credo di aver capito che hai usato sia cycles che internal. Come li hai messi insieme nella scena?!?

gra
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 671
    @gra
    Quote:
    Puoi postare il tutorial sulla luce volumetrica? Non l'ho trovato..

http://blendernerd.com/breakfast-hall-series/

parte sei ahahah anchio l'ho usato nella scuola

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood
    'gra' wrote:

http://blendernerd.com/breakfast-hall-series/

parte sei ahahah anchio l'ho usato nella scuola

Esattamente… :smile:

La scena era che avevo in mente era stata pensata per avere delle volumetriche che filtravano dai finestroni, ormai sto usando quasi sempre cycles perchè mi trovo molto molto bene e la possibilità  di avere l'anteprima in finestra in tempo reale me lo fa preferire anche ad Octane.

Il problema è che attualmente non supporta ancora le volumetriche, stavo pensando di usare yafaray ma poi ho visto questo tutorial… :mrgreen:

Alla fine l'idea è molto molto semplice. Creo la scena, setto una luce SUN all'esterno dello stabile e renderizzo con cycles.

Una volta finito il render, creo un altro render layer e passo all'internal.

Metto un faretto spot al posto della sun e imposto l'internal perchè mi dia delle volumetriche abiitando MIST pagina wikiblender MIST , anche nel faretto bisogna impostare le volumetriche abilitando HALO.

In allegato i settaggi del faretto .

Poi basta combinare i due layer con il node editor ed il gioco è fatto :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-1825-0-55085900-1332965847.jpg

andr3a
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @andr3a

Merci… chiarissimo!!! :smile: Devo provarlo, perchè l'atmosfera che hai ottenuto è davvero suggestiva.

Congratz

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.