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  • ifilgood
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    @ifilgood
    ifilgood
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    @ifilgood
    #202955

    Ho aggiornato il lavoro aggiungendo finalmente le volumetriche grazie ad un tutorial visto in questi giorni :smile:

    Adesso è come avevo pensato sarebbe dovuto essere :cool:

    Appena ho tempo faccio un render con risoluzione più alta e lo metto nella sezione lavori finiti https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-1825-0-91150700-1332924860.png

    Soft House Graphics
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    @soft-house-graphics
    #202956

    umh, avevo già  visto il lavoro sul gruppo su facebook ;)…. ti dirò l'unica cosa che mi pecca è forse la texture legno in alto che mi pare un po' bassa risoluzione e poi ancora il fatto che i barili m paiono un po' piccoli ( anche se non credo ci sia una misura standard) :D … questo effetto me lo da la texture sul muro che mi pare sia un po' troppo grossa… :D

    non sono veri e propri fix , diciamo che per una questione di gusti io ridimensionerei la texture del muro e anche quella del legno in alto… per il Resto mi piace l'effetto ;)

    Anonimo
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    #202957

    molto bella la composizione della luce bravo Fil

    curiosità , tempi di rendering?

    ifilgood
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    @ifilgood
    #202958
    'Soft wrote:

    umh, avevo già  visto il lavoro sul gruppo su facebook ;)…. ti dirò l'unica cosa che mi pecca è forse la texture legno in alto che mi pare un po' bassa risoluzione e poi ancora il fatto che i barili m paiono un po' piccoli ( anche se non credo ci sia una misura standard) :D … questo effetto me lo da la texture sul muro che mi pare sia un po' troppo grossa… :Dnon sono veri e propri fix , diciamo che per una questione di gusti io ridimensionerei la texture del muro e anche quella del legno in alto… per il Resto mi piace l'effetto ;)

    Si in effetti qualcosa da migliorare c'è…cmq più che altro mi interessava l'atmosfera, visto che con Cycles non riuscivo ad avere le volumetriche stavo cominciando a vedere come fare, poi per fortuna è uscito un buon tutorial su blendercookie per farle con l'internal… veramente molto semplice e pulito

    'gikkio' wrote:

    molto bella la composizione della luce bravo Fil curiosità , tempi di rendering?

    una decina di minuti per cycles, un paio con l'internal per le volumetriche… domani appena ritorno in ufficio metto a macinare il pc fisso per una scena a risuluzione più alta :-)

    andr3a
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    @andr3a
    #202959
    'ifilgood' wrote:

    una decina di minuti per cycles, un paio con l'internal per le volumetriche… domani appena ritorno in ufficio metto a macinare il pc fisso per una scena a risuluzione più alta :-)

    Scusa fil, credo di aver capito che hai usato sia cycles che internal. Come li hai messi insieme nella scena?!?

    gra
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    @gra
    #202960
    Quote:
    Puoi postare il tutorial sulla luce volumetrica? Non l'ho trovato..

    http://blendernerd.com/breakfast-hall-series/

    parte sei ahahah anchio l'ho usato nella scuola

    ifilgood
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    @ifilgood
    #202961
    'gra' wrote:

    http://blendernerd.com/breakfast-hall-series/

    parte sei ahahah anchio l'ho usato nella scuola

    Esattamente… :smile:

    La scena era che avevo in mente era stata pensata per avere delle volumetriche che filtravano dai finestroni, ormai sto usando quasi sempre cycles perchè mi trovo molto molto bene e la possibilità  di avere l'anteprima in finestra in tempo reale me lo fa preferire anche ad Octane.

    Il problema è che attualmente non supporta ancora le volumetriche, stavo pensando di usare yafaray ma poi ho visto questo tutorial… :mrgreen:

    Alla fine l'idea è molto molto semplice. Creo la scena, setto una luce SUN all'esterno dello stabile e renderizzo con cycles.

    Una volta finito il render, creo un altro render layer e passo all'internal.

    Metto un faretto spot al posto della sun e imposto l'internal perchè mi dia delle volumetriche abiitando MIST pagina wikiblender MIST , anche nel faretto bisogna impostare le volumetriche abilitando HALO.

    In allegato i settaggi del faretto .

    Poi basta combinare i due layer con il node editor ed il gioco è fatto :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-1825-0-55085900-1332965847.jpg

    andr3a
    Partecipante
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    @andr3a
    #202962

    Merci… chiarissimo!!! :smile: Devo provarlo, perchè l'atmosfera che hai ottenuto è davvero suggestiva.

    Congratz

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