Blender Italia Forum Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti Transizione cilindro / parallelepipedo base esagonale

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  • Larry
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 26
    @larry
    #857870

    Ciao,

    sto cercando di creare una mesh che sfumi da un cilindro a parallelepipedo a base esagonale.

    Ho creato la mesh come da foto ma quando applico il Subdivision Surface Modifier sembra che ci sia qualcosa che non va e la transizione risulta troppo netta.

    Nessun consiglio su come migliorare lanale mesh?

    Grazie

    Make
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 75
    @make
    #857884

    Ciao,

    La sezione esagonale ha 18 vertici, non 6, perchè hai aggiunto dei support loop per gestire il bevel. Quindi la base cilindrica dovrebbe avere 18 vertici per avere una transizione fluida e non avere problemi di topologia. Per esempio:

    Posizionando opportunamente la sezione esagonale e quella cilindrica decidi in che punto avere la transizione:

     

    Larry
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 26
    @larry
    #857897

    Grazie, cosi effettivamente le mesh e’ migliore.

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