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  • gigilatrottola
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    @gigilatrottola
    #20192

    Ciao  :) , voglio buttarmi sulla modellazione di quest’arma, per provare a fare delle texture tipo “vissuto”, anche perchè voglio migliorarmi nella texturizzazione (sono una frana  :| ).

    Ci vorrà  un po’ di tempo anche perchè sono lento a modellare.

    Ciao a tutti :-D

     

    Ps. no war!  :lol:

    https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2013/post-9280-0-82178600-1371237794.png

    Anonimo
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    #220266

    bella pistolozza

    seguo

    gigilatrottola
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    @gigilatrottola
    #220267

    Ma questo è un Bug?

    Problema: blender 2.67b.

    Cambiando orientamento assi da global a normal se muovo l’asse delle z sembra che i vertici scalino invece di muoversi in direzione giusta (tipo alt+s)

    Quando aprite il file vi troverete già  in edit mode, provate a muovere l’asse z….

    Oppure è un mio errore?

    La versione 2.65 lavora correttamente

    questo è il link  http://pastelink.me/dl/d4dac7

    LeleDaRevine
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    @lell
    #220268

    Non ho scricato il file, ma magari hai messo individual origins, che accoppiato al movimento lungo le normali, dà  come risultato Alt-S?

    gigilatrottola
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    @gigilatrottola
    #220269

    Non ho scricato il file, ma magari hai messo individual origins, che accoppiato al movimento lungo le normali, dà  come risultato Alt-S?

    Si ho fatto proprio cosi’….. Mea culpa  :cry:

    Grazie Lell :)

    gigilatrottola
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    @gigilatrottola
    #220270

    Il modif. lattice è uno spettacolo  :cool:

    Domanda: ma se carico una immagine maggiore di 640*480 il sito me la ridimensiona automaticamente oppure no?

    Ciao grazie  :-D

    https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2013/post-9280-0-77725000-1371311551.png

    gigilatrottola
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    @gigilatrottola
    #220271

    E qui’ viene il bello…

    Devo raccordare questi due mesh curvate  :ugeek:

    Premetto che ho voluto modellare quasi  tutta la mesh assieme…

    Cercherò di usare il knife

    Voi come procedereste?

    https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2013/post-9280-0-10409000-1371390634.png https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2013/post-9280-0-88037200-1371390686.png https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2013/post-9280-0-39357800-1371390711.png https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2013/post-9280-0-65890900-1371390727.png

    gigilatrottola
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    @gigilatrottola
    #220272

    Ciao ecco un piccolo avanzamento  :)

    Non riesco a raccordare la parte dietro  :cry:

    https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2013/post-9280-0-08700800-1371410961.png

    alch3mist
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    @alch3mist
    #220273

    Grande Gigi, sta venendo davvero bene, anche come materiali è molto convincente!:) non capisco il punto in cui hai problemi:)

    gigilatrottola
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    @gigilatrottola
    #220274

    Grande Gigi, sta venendo davvero bene, anche come materiali è molto convincente! :) non capisco il punto in cui hai problemi:)

    E’ nella parte posteriore della pistola, dove c’è il cane. In pratica sulla sommità  della pistola c’è una mesh a volta, e nella parte posteriore anche, che si intersecano formando una crociera. Devo trovare il modo di farle intersecare senza rovinare la topologia.

    Se guardi la 3° e 4° foto credo che si veda.

    Ciao grazie :-D

    gigilatrottola
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    @gigilatrottola
    #220275

    Ciao  :-D

    Questo è il problema… :|

    Voi che fareste per fare questo raccordo? :roll:

    https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2013/post-9280-0-68200000-1371466672.png https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2013/post-9280-0-66788100-1371466682.png

    Anonimo
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    #220276

    COme fai a tenere la dimensione dei vertici così piccola? A me cadono gli occhi così :D

     

    Comunque è un bel problema di topologia un pò particolare.

    Io avrei tenuto la mesh “pulita” provando a vedere che ne usciva con un normal mapping.

    Comunque quella parte di da fastidio?

    dacam3d
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    @dacam3d
    #220277

    Allora Gigi, mi sa che stai esagerando con il dettaglio (come ti ha detto pure gikkio). Occorre ricordarsi che in poligonale conviene partire prima con le forme generali (così hai anche un bel lowpoli) e poi con il dettaglio.

    Io per esempio farei una cosa veloce del genere modellando le varie parti .

    Appena ho tutte le parti, duplico il modello e parto con il dettaglio.

     

    Ricordandosi anche che se non fai un close up del modello, tutti quei vertici sono sprecati (non si vedono, meglio una tex), anzi ti sporcano la forma generale del modello ed è peggio…

    https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2013/post-8552-0-27844700-1371567183.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2013/post-8552-0-61035300-1371567257.jpg

    gigilatrottola
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    @gigilatrottola
    #220278

    COme fai a tenere la dimensione dei vertici così piccola? A me cadono gli occhi così :-D

     

    Comunque è un bel problema di topologia un pò particolare.

    Io avrei tenuto la mesh “pulita” provando a vedere che ne usciva con un normal mapping.

    Comunque quella parte di da fastidio?

    Ok rifaccio il modello lowpoly grazie :)

     

    Allora Gigi, mi sa che stai esagerando con il dettaglio (come ti ha detto pure gikkio). Occorre ricordarsi che in poligonale conviene partire prima con le forme generali (così hai anche un bel lowpoli) e poi con il dettaglio.

    Io per esempio farei una cosa veloce del genere modellando le varie parti .

    Appena ho tutte le parti, duplico il modello e parto con il dettaglio.

     

    Ricordandosi anche che se non fai un close up del modello, tutti quei vertici sono sprecati (non si vedono, meglio una tex), anzi ti sporcano la forma generale del modello ed è peggio…

    Ok seguo il consiglio, rifaccio tutto. Grazie  :-D

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