UFO Anni 60-70

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | UFO Anni 60-70

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 42 totali)
  • Autore
    Articoli

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • β˜…β˜…
    • Conversazioni totali535

Ciao in questi giorni ho ripreso a lavorare anche su un progetto di un annetto fa mai terminato.

Mancano ancora molti dettagli che devo ricostruire questo Γ¨ l’ inizio.

Ufficio del comandante Straker serie televisiva UFO anni 60/70… bei ricordi. πŸ™‚

Modellato naturalmente con Blender il render invece Γ¨ affidato a Lux ( ma non mi dire…… ). πŸ™‚

ciao ciao

Luca. πŸ˜‰ https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573085,8668.jpg

0

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • β˜…β˜…β˜…β˜…
    • Conversazioni totali3308

Molto bene l’illuminazione direi. Ho qualche dubbio sul fatto che i segni sul cemento della parte alta (quella diciamo del buco) possano essere verticali. Secondo me andrebbero orizzontali. Hai una reference o fai a memoria?

0

Seregost
    Partecipante
    • Veterano
    • β˜…β˜…
    • Conversazioni totali747

Interessante πŸ˜€

0

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • β˜…β˜…

Se dici la parte che copre le plafoniere ti dico che anche a me sembravano un pΓ² strani a dire la veritΓ Β  ma ho i cofanetti e ho molti frame salvati erano davvero cosΓ¬…

ciao ciao

Luca. πŸ˜‰

PS: Come si puΓ² notare sono stati fatti con molte meno assi di legno le mie sono troppo ravvicinate…ma ho giΓ Β  apportato la modifica alla texture il prossimo up sarΓ Β  giΓ Β  piΓΉ somigliante. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573086,128.jpg

0

waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • β˜…β˜…
    • Conversazioni totali541

Grande!

0

FilippoX
    Partecipante
    • Veterano
    • β˜…β˜…
    • Conversazioni totali490

dai poi ci aspettiamo un video compositing πŸ˜€

0

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • β˜…β˜…
    FilippoX wrote:
    dai poi ci aspettiamo un video compositing πŸ˜€

Si se sapessi di che si tratta πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ : πŸ˜•

Grazie Waaf πŸ˜‰

ciao

Luca.

PS: Stasera un altro up…appena cotto πŸ™‚

0

FilippoX
    Partecipante
    • Veterano
    • β˜…β˜…

nel senso che ti fai un video su un green screen poi sovrapponi col chroma key, e fai un effetto che ti da l’ idea che tu sia all’ interno della stanza, intendevo questo

0

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • β˜…β˜…

Grazie per la fiducia πŸ˜€ πŸ˜€ ❓

Per ora penso a tirare avanti col completare la scena, poi ,a lavoro ultimato, vedrΓ² di imparare qualcosa anche su questo argomento. SennΓ² passo la scena a chi lo sa fare πŸ™‚

ciao

Luca. πŸ˜‰

0

FilippoX
    Partecipante
    • Veterano
    • β˜…β˜…

se monto il mio set col green screen te lo posso fare io 😑

0

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • β˜…β˜…

Aggiudicato allora quando ho fatto tutto ti mando un pm πŸ˜‰

Luca. πŸ˜‰

0

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • β˜…β˜…

Anfeo
    Partecipante
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato
    • Moderatore Forum

Dico che molto buono come lavoro complimenti :D.

0

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • β˜…β˜…

Grazie Anfeo πŸ™‚ sono contento che piaccia…

Sono andato ancora avanti con la modellazione stasera metto un altro UP.

ciao

Luca. πŸ˜‰

0

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • β˜…β˜…

Altro up. Come modellazione adesso mancano i bicchieri sopra il bar e la poltrona di Straker, piΓΉ qualche altro piccolo particolare. πŸ™‚

ciao ciao

Luca. πŸ˜‰

PS: Devo indagare meglio su quel brutto effetto che ho a mezzo immagine forse dovuto al clipping di camera. πŸ˜• https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573091,3134.jpg

0

Loris68
    Partecipante
    • Blenderista
    • β˜…
    • Conversazioni totali76

Fiuuuu, bellissimo, complimenti.

Una cosa secondo me migliorabile: il pavimento Γ¨ troppo uniforme, di qualsiasi materiale si tratti un minimo di venature-pelucchi-moquette ci dovrebbero essere, vedo una stacco troppo marcato con la tx dei muri.

C’Γ¨ una faccia non mappata bene sul cemento in basso a sx sotto la poltrona tonda.

A parte queste piccolezze anche di gusto personale, Γ¨ un bellissimo lavoro. E da appassionato fantascienza anni 60-70, complimenti, seguo. πŸ˜€

0

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • β˜…β˜…

Grazie Loris…in effetti sono un appassionatissimo di Fantascienza e non solo di quella degli anni 60-70 ;). Per il paviemnto hai perfettamente ragione presumo fosse una di quella moquette con i ciuffetti strettissimi comunque va reso meno uniforme cosΓ¬ sembra una plastica opaca…. πŸ˜• me lo segno fra le cose da fare. πŸ˜€

😐 Non ci avevo fatto caso a quell’angolo lo sistemo subito grazie per avermelo segnalato. πŸ˜‰

ciao

Luca. πŸ˜‰

0

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • β˜…β˜…

Questa Γ¨ sistemata come luci… πŸ˜‰

ciao

Luca. πŸ˜‰

Per il pavimento, ho dato una controllata e mi pare che sia una resina invece che moquette. Questo particolare me lo farΓ Β  provare leggermente piΓΉ lucido e maculato(ma non troppo) πŸ™‚ https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573092,8867.jpg

0

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • β˜…β˜…

Finito il lavoro diciamo che mi soddisfa abbastanza.

ciao ciao

Luca. πŸ˜‰ https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573093,6471.jpg

0

Seregost
    Partecipante
    • Veterano
    • β˜…β˜…
    • Conversazioni totali747

Occhio alle coordinate della texture sui muri laterali che sono troppo grandi e risultano anche leggermente blurrate rispetto al resto. E’ comunque un ottimo lavoro πŸ™‚

0

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • β˜…β˜…β˜…β˜…

SΓ¬. molto bene! In effetti i cementi in genere stonano un po’. Ce l’hai messa una bump?

Semrpe in tema di texture, non so se sia una mia illusione, ma la texture di quella specie di scermo sul tavolino sembra non sia mappata mene, sul retro.

Comunque molto bello! πŸ™‚

0

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • β˜…β˜…

πŸ‘Ώ πŸ‘Ώ πŸ‘Ώ Grazie Seregost non me ne ero accorto….. dovrΓ² ricuocerla (nella nottata)

@lell sinceramente non so a cosa ti riferisca… lo schermo che c’Γ¨ sulla scrivania Γ¨ in plastica grigia non ha una texture addosso…… πŸ˜•

@lell

Quote:
    In effetti i cementi in genere stonano un po’

…. 😯 Γ¨ una base interrata logicamente Γ¨ fatta a bunker io devo necessariamente rifarmi all’originale (che Γ¨ in cemento). πŸ˜‰

No non ho applicato nessuna bumpatura.

Del pavimento che mi dite adesso…vi piace??? Dalle scene sembra che sia una resina verde… πŸ™‚

ciao ciao

Luca. πŸ˜‰

0

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • β˜…β˜…β˜…β˜…
    Pinko wrote:

@lell

Quote:
    In effetti i cementi in genere stonano un po’

…. 😯 Γ¨ una base interrata logicamente Γ¨ fatta a bunker io devo necessariamente rifarmi all’originale (che Γ¨ in cemento). πŸ˜‰

No non ho applicato nessuna bumpatura.

Del pavimento che mi dite adesso…vi piace??? Dalle scene sembra che sia una resina verde… πŸ™‚

ciao ciao

Luca. πŸ˜‰

Scusa, non intendevo che non ci sta bene il cememnto; dicevo che il materiale non Γ¨ all’altezza degli altri. Se ci metti una normal dovresti riuscire ad avere un miglior materiale. Lo renderebbe piΓΉ opaco, come Γ¨ il cemento. Guardando meglio mi sembra che vicino alle luci il cemento Γ¨ troppo chiaro. Non so in luxrender come si regoli la specularitΓ Β , ma secondo me devi toglierla quasi completamente.

0

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • β˜…β˜…

Ora ho capito πŸ˜‰

comunque quel cemento Γ© un materiale matte….. πŸ˜• non ha nessuna specularitΓ Β …almeno cosΓ¬ dovrebbe essere…

Ormai Γ¨ un paio d’ore che ho rilanciato il render, e lo lascio cuocere…magari ne farΓ² un altro con una texture di versa…..grazie comunque delle dritte per aggiustare l’immagine πŸ™‚

ciao

Luca. πŸ˜‰

0

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • β˜…β˜…

Intanto ho fatto la modifica segnalata da Seregost… poi ho aggiunto anche una leggera bumpatura al materiale cemento.

ciao ciao

Luca. πŸ˜‰ https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573094,6525.jpg

0
Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 42 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.