UFO Anni 60-70

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  • #2332

    Pinko
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    Ciao in questi giorni ho ripreso a lavorare anche su un progetto di un annetto fa mai terminato.

    Mancano ancora molti dettagli che devo ricostruire questo Γ¨ l’ inizio.

    Ufficio del comandante Straker serie televisiva UFO anni 60/70… bei ricordi. πŸ™‚

    Modellato naturalmente con Blender il render invece Γ¨ affidato a Lux ( ma non mi dire…… ). πŸ™‚

    ciao ciao

    Luca. πŸ˜‰ https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573085,8668.jpg

    0
    #60861

    LeleDaRevine
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    Molto bene l’illuminazione direi. Ho qualche dubbio sul fatto che i segni sul cemento della parte alta (quella diciamo del buco) possano essere verticali. Secondo me andrebbero orizzontali. Hai una reference o fai a memoria?

    0
    #60862

    Seregost
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    Interessante πŸ˜€

    0
    #60863

    Pinko
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    Se dici la parte che copre le plafoniere ti dico che anche a me sembravano un pΓ² strani a dire la veritΓ Β  ma ho i cofanetti e ho molti frame salvati erano davvero cosΓ¬…

    ciao ciao

    Luca. πŸ˜‰

    PS: Come si puΓ² notare sono stati fatti con molte meno assi di legno le mie sono troppo ravvicinate…ma ho giΓ Β  apportato la modifica alla texture il prossimo up sarΓ Β  giΓ Β  piΓΉ somigliante. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573086,128.jpg

    0
    #60864

    waaf
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    Grande!

    0
    #60865

    FilippoX
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    dai poi ci aspettiamo un video compositing πŸ˜€

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    #60866

    Pinko
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    FilippoX wrote:
    dai poi ci aspettiamo un video compositing πŸ˜€

    Si se sapessi di che si tratta πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ : πŸ˜•

    Grazie Waaf πŸ˜‰

    ciao

    Luca.

    PS: Stasera un altro up…appena cotto πŸ™‚

    0
    #60867

    FilippoX
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    nel senso che ti fai un video su un green screen poi sovrapponi col chroma key, e fai un effetto che ti da l’ idea che tu sia all’ interno della stanza, intendevo questo

    0
    #60868

    Pinko
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    Grazie per la fiducia πŸ˜€ πŸ˜€ ❓

    Per ora penso a tirare avanti col completare la scena, poi ,a lavoro ultimato, vedrΓ² di imparare qualcosa anche su questo argomento. SennΓ² passo la scena a chi lo sa fare πŸ™‚

    ciao

    Luca. πŸ˜‰

    0
    #60869

    FilippoX
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    se monto il mio set col green screen te lo posso fare io 😑

    0
    #60870

    Pinko
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    Aggiudicato allora quando ho fatto tutto ti mando un pm πŸ˜‰

    Luca. πŸ˜‰

    0
    #60871

    Pinko
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    #60872

    Anfeo
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    Dico che molto buono come lavoro complimenti :D.


    0
    #60873

    Pinko
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    Grazie Anfeo πŸ™‚ sono contento che piaccia…

    Sono andato ancora avanti con la modellazione stasera metto un altro UP.

    ciao

    Luca. πŸ˜‰

    0
    #60874

    Pinko
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    Altro up. Come modellazione adesso mancano i bicchieri sopra il bar e la poltrona di Straker, piΓΉ qualche altro piccolo particolare. πŸ™‚

    ciao ciao

    Luca. πŸ˜‰

    PS: Devo indagare meglio su quel brutto effetto che ho a mezzo immagine forse dovuto al clipping di camera. πŸ˜• https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573091,3134.jpg

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    #60875

    Loris68
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    Fiuuuu, bellissimo, complimenti.

    Una cosa secondo me migliorabile: il pavimento Γ¨ troppo uniforme, di qualsiasi materiale si tratti un minimo di venature-pelucchi-moquette ci dovrebbero essere, vedo una stacco troppo marcato con la tx dei muri.

    C’Γ¨ una faccia non mappata bene sul cemento in basso a sx sotto la poltrona tonda.

    A parte queste piccolezze anche di gusto personale, Γ¨ un bellissimo lavoro. E da appassionato fantascienza anni 60-70, complimenti, seguo. πŸ˜€

    0
    #60876

    Pinko
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    Grazie Loris…in effetti sono un appassionatissimo di Fantascienza e non solo di quella degli anni 60-70 ;). Per il paviemnto hai perfettamente ragione presumo fosse una di quella moquette con i ciuffetti strettissimi comunque va reso meno uniforme cosΓ¬ sembra una plastica opaca…. πŸ˜• me lo segno fra le cose da fare. πŸ˜€

    😐 Non ci avevo fatto caso a quell’angolo lo sistemo subito grazie per avermelo segnalato. πŸ˜‰

    ciao

    Luca. πŸ˜‰

    0
    #60877

    Pinko
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    Questa Γ¨ sistemata come luci… πŸ˜‰

    ciao

    Luca. πŸ˜‰

    Per il pavimento, ho dato una controllata e mi pare che sia una resina invece che moquette. Questo particolare me lo farΓ Β  provare leggermente piΓΉ lucido e maculato(ma non troppo) πŸ™‚ https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573092,8867.jpg

    0
    #60878

    Pinko
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    Finito il lavoro diciamo che mi soddisfa abbastanza.

    ciao ciao

    Luca. πŸ˜‰ https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573093,6471.jpg

    0
    #60879

    Seregost
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    Occhio alle coordinate della texture sui muri laterali che sono troppo grandi e risultano anche leggermente blurrate rispetto al resto. E’ comunque un ottimo lavoro πŸ™‚

    0
    #60880

    LeleDaRevine
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    SΓ¬. molto bene! In effetti i cementi in genere stonano un po’. Ce l’hai messa una bump?

    Semrpe in tema di texture, non so se sia una mia illusione, ma la texture di quella specie di scermo sul tavolino sembra non sia mappata mene, sul retro.

    Comunque molto bello! πŸ™‚

    0
    #60881

    Pinko
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    πŸ‘Ώ πŸ‘Ώ πŸ‘Ώ Grazie Seregost non me ne ero accorto….. dovrΓ² ricuocerla (nella nottata)

    @lell sinceramente non so a cosa ti riferisca… lo schermo che c’Γ¨ sulla scrivania Γ¨ in plastica grigia non ha una texture addosso…… πŸ˜•

    @lell

    Quote:
    In effetti i cementi in genere stonano un po’

    …. 😯 Γ¨ una base interrata logicamente Γ¨ fatta a bunker io devo necessariamente rifarmi all’originale (che Γ¨ in cemento). πŸ˜‰

    No non ho applicato nessuna bumpatura.

    Del pavimento che mi dite adesso…vi piace??? Dalle scene sembra che sia una resina verde… πŸ™‚

    ciao ciao

    Luca. πŸ˜‰

    0
    #60882

    LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
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    • Conversazioni totali3308
    Pinko wrote:

    @lell

    Quote:
    In effetti i cementi in genere stonano un po’

    …. 😯 Γ¨ una base interrata logicamente Γ¨ fatta a bunker io devo necessariamente rifarmi all’originale (che Γ¨ in cemento). πŸ˜‰

    No non ho applicato nessuna bumpatura.

    Del pavimento che mi dite adesso…vi piace??? Dalle scene sembra che sia una resina verde… πŸ™‚

    ciao ciao

    Luca. πŸ˜‰

    Scusa, non intendevo che non ci sta bene il cememnto; dicevo che il materiale non Γ¨ all’altezza degli altri. Se ci metti una normal dovresti riuscire ad avere un miglior materiale. Lo renderebbe piΓΉ opaco, come Γ¨ il cemento. Guardando meglio mi sembra che vicino alle luci il cemento Γ¨ troppo chiaro. Non so in luxrender come si regoli la specularitΓ Β , ma secondo me devi toglierla quasi completamente.

    0
    #60883

    Pinko
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    • β˜…β˜…
    • Conversazioni totali535

    Ora ho capito πŸ˜‰

    comunque quel cemento Γ© un materiale matte….. πŸ˜• non ha nessuna specularitΓ Β …almeno cosΓ¬ dovrebbe essere…

    Ormai Γ¨ un paio d’ore che ho rilanciato il render, e lo lascio cuocere…magari ne farΓ² un altro con una texture di versa…..grazie comunque delle dritte per aggiustare l’immagine πŸ™‚

    ciao

    Luca. πŸ˜‰

    0
    #60884

    Pinko
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    • β˜…β˜…
    • Conversazioni totali535

    Intanto ho fatto la modifica segnalata da Seregost… poi ho aggiunto anche una leggera bumpatura al materiale cemento.

    ciao ciao

    Luca. πŸ˜‰ https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573094,6525.jpg

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