Blender Italia forums ArtWork Work in Progress UFO Anni 60-70

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  • Pinko
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    @pinko
    #2332

    Ciao in questi giorni ho ripreso a lavorare anche su un progetto di un annetto fa mai terminato.

    Mancano ancora molti dettagli che devo ricostruire questo è l’ inizio.

    Ufficio del comandante Straker serie televisiva UFO anni 60/70… bei ricordi. :)

    Modellato naturalmente con Blender il render invece è affidato a Lux ( ma non mi dire…… ). :)

    ciao ciao

    Luca. ;) https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573085,8668.jpg

    LeleDaRevine
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    @lell
    #60861

    Molto bene l’illuminazione direi. Ho qualche dubbio sul fatto che i segni sul cemento della parte alta (quella diciamo del buco) possano essere verticali. Secondo me andrebbero orizzontali. Hai una reference o fai a memoria?

    Seregost
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    @seregost
    #60862

    Interessante :D

    Pinko
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    @pinko
    #60863

    Se dici la parte che copre le plafoniere ti dico che anche a me sembravano un pò strani a dire la verità  ma ho i cofanetti e ho molti frame salvati erano davvero così…

    ciao ciao

    Luca. ;)

    PS: Come si può notare sono stati fatti con molte meno assi di legno le mie sono troppo ravvicinate…ma ho già  apportato la modifica alla texture il prossimo up sarà  già  più somigliante. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573086,128.jpg

    waaf
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    @waaf
    #60864

    Grande!

    FilippoX
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    @filippox
    #60865

    dai poi ci aspettiamo un video compositing :D

    Pinko
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    @pinko
    #60866
    FilippoX wrote:
    dai poi ci aspettiamo un video compositing :D

    Si se sapessi di che si tratta :D :D :D :D : :?

    Grazie Waaf ;)

    ciao

    Luca.

    PS: Stasera un altro up…appena cotto :)

    FilippoX
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    @filippox
    #60867

    nel senso che ti fai un video su un green screen poi sovrapponi col chroma key, e fai un effetto che ti da l’ idea che tu sia all’ interno della stanza, intendevo questo

    Pinko
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    @pinko
    #60868

    Grazie per la fiducia :D :D :?:

    Per ora penso a tirare avanti col completare la scena, poi ,a lavoro ultimato, vedrò di imparare qualcosa anche su questo argomento. Sennò passo la scena a chi lo sa fare :)

    ciao

    Luca. ;)

    FilippoX
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    @filippox
    #60869

    se monto il mio set col green screen te lo posso fare io :x

    Pinko
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    @pinko
    #60870

    Aggiudicato allora quando ho fatto tutto ti mando un pm ;)

    Luca. ;)

    Pinko
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    @pinko
    #60871

    Altro up!

    ciao

    Luca. ;) https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573088,3078.jpg

    Anfeo
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    @anfeo
    #60872

    Dico che molto buono come lavoro complimenti :D.


    Pinko
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    @pinko
    #60873

    Grazie Anfeo :) sono contento che piaccia…

    Sono andato ancora avanti con la modellazione stasera metto un altro UP.

    ciao

    Luca. ;)

    Pinko
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    @pinko
    #60874

    Altro up. Come modellazione adesso mancano i bicchieri sopra il bar e la poltrona di Straker, più qualche altro piccolo particolare. :)

    ciao ciao

    Luca. ;)

    PS: Devo indagare meglio su quel brutto effetto che ho a mezzo immagine forse dovuto al clipping di camera. :? https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573091,3134.jpg

    Loris68
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    @loris68
    #60875

    Fiuuuu, bellissimo, complimenti.

    Una cosa secondo me migliorabile: il pavimento è troppo uniforme, di qualsiasi materiale si tratti un minimo di venature-pelucchi-moquette ci dovrebbero essere, vedo una stacco troppo marcato con la tx dei muri.

    C’è una faccia non mappata bene sul cemento in basso a sx sotto la poltrona tonda.

    A parte queste piccolezze anche di gusto personale, è un bellissimo lavoro. E da appassionato fantascienza anni 60-70, complimenti, seguo. :D

    Pinko
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    @pinko
    #60876

    Grazie Loris…in effetti sono un appassionatissimo di Fantascienza e non solo di quella degli anni 60-70 ;). Per il paviemnto hai perfettamente ragione presumo fosse una di quella moquette con i ciuffetti strettissimi comunque va reso meno uniforme così sembra una plastica opaca…. :? me lo segno fra le cose da fare. :D

    :| Non ci avevo fatto caso a quell’angolo lo sistemo subito grazie per avermelo segnalato. ;)

    ciao

    Luca. ;)

    Pinko
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    @pinko
    #60877

    Questa è sistemata come luci… ;)

    ciao

    Luca. ;)

    Per il pavimento, ho dato una controllata e mi pare che sia una resina invece che moquette. Questo particolare me lo farà  provare leggermente più lucido e maculato(ma non troppo) :) https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573092,8867.jpg

    Pinko
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    @pinko
    #60878

    Finito il lavoro diciamo che mi soddisfa abbastanza.

    ciao ciao

    Luca. ;) https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573093,6471.jpg

    Seregost
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    @seregost
    #60879

    Occhio alle coordinate della texture sui muri laterali che sono troppo grandi e risultano anche leggermente blurrate rispetto al resto. E’ comunque un ottimo lavoro :)

    LeleDaRevine
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    @lell
    #60880

    Sì. molto bene! In effetti i cementi in genere stonano un po’. Ce l’hai messa una bump?

    Semrpe in tema di texture, non so se sia una mia illusione, ma la texture di quella specie di scermo sul tavolino sembra non sia mappata mene, sul retro.

    Comunque molto bello! :)

    Pinko
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    @pinko
    #60881

    :evil: :evil: :evil: Grazie Seregost non me ne ero accorto….. dovrò ricuocerla (nella nottata)


    @Lell
    sinceramente non so a cosa ti riferisca… lo schermo che c’è sulla scrivania è in plastica grigia non ha una texture addosso…… :?


    @Lell

    Quote:
    In effetti i cementi in genere stonano un po’

    …. :shock: è una base interrata logicamente è fatta a bunker io devo necessariamente rifarmi all’originale (che è in cemento). ;)

    No non ho applicato nessuna bumpatura.

    Del pavimento che mi dite adesso…vi piace??? Dalle scene sembra che sia una resina verde… :)

    ciao ciao

    Luca. ;)

    LeleDaRevine
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    @lell
    #60882
    Pinko wrote:


    @Lell

    Quote:
    In effetti i cementi in genere stonano un po’

    …. :shock: è una base interrata logicamente è fatta a bunker io devo necessariamente rifarmi all’originale (che è in cemento). ;)

    No non ho applicato nessuna bumpatura.

    Del pavimento che mi dite adesso…vi piace??? Dalle scene sembra che sia una resina verde… :)

    ciao ciao

    Luca. ;)

    Scusa, non intendevo che non ci sta bene il cememnto; dicevo che il materiale non è all’altezza degli altri. Se ci metti una normal dovresti riuscire ad avere un miglior materiale. Lo renderebbe più opaco, come è il cemento. Guardando meglio mi sembra che vicino alle luci il cemento è troppo chiaro. Non so in luxrender come si regoli la specularità , ma secondo me devi toglierla quasi completamente.

    Pinko
    Partecipante
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    • Post sul Forum 559
    @pinko
    #60883

    Ora ho capito ;)

    comunque quel cemento é un materiale matte….. :? non ha nessuna specularità …almeno così dovrebbe essere…

    Ormai è un paio d’ore che ho rilanciato il render, e lo lascio cuocere…magari ne farò un altro con una texture di versa…..grazie comunque delle dritte per aggiustare l’immagine :)

    ciao

    Luca. ;)

    Pinko
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    • Post sul Forum 559
    @pinko
    #60884

    Intanto ho fatto la modifica segnalata da Seregost… poi ho aggiunto anche una leggera bumpatura al materiale cemento.

    ciao ciao

    Luca. ;) https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573094,6525.jpg

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