Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [ULTIMATO] Colin Chapman's Seven

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 9 post - dal 26 a 34 (di 34 totali)
  • Autore
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Non è male! Il modello è eccezionale! Neanche io son mai riuscito a fare un render di auto come quelli che si vedono in giro, per cui so quanto sia difficile! Aspettiamo di vedere il prossimo lavoro!

descent_2097
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 181
    @descent_2097

scusatemi per questo UP…

il modello su blendswap se lo scaricano che è un piacere, e tre persone nelle prime 12 ore dalla pubblicazione mi han dato anche il cuoricino :cool:

Ma il primo commento che ho ricevuto è stato:

Quote:
    Not sure what it is but whenever I load this model Blender freezes.

:???:

Non so che rispondere, se non che il modello è high-poly, con i suoi 1839647 vertici, le textures sono high-res (le fiamme sono 4096×4096), e il suo HW fa schifo. Ma prima di rischiare di fare una figuraccia mi rivolgo a voi…

Se qualcuno l'ha scaricato, vi ha dato problemi? Che gli rispondo a quello?!?

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

complimenti… bel lavoro… bravo!

stez90
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 167
    @stez90

da me funziona bene… bella pesante ma funziona!

gran bel modello, dagli screen non si riusciva ad apprezzare bene la cura per il dettaglio :D

Mi sa che lo userò per testare le nuove hdri di smcars (che consiglio a tutti!)

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    Quote:
    mi han dato anche il cuoricino

Ma che centra il cuoricino noi te lo diamo tutti i giorni non è che ti trasferisci su BLENDSWAP!! :mrgreen:

Quote:
    Se qualcuno l'ha scaricato, vi ha dato problemi? Che gli rispondo a quello?!?

Funziona benissimo digli di farsi un computer nuovo, 9 su 10 su bswap son ragazzuoli.

descent_2097
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 181
    @descent_2097

Grazie signori, fa piacere sapere che vi piace! :mrgreen:

E grazie del feedback, ho risposto su blendswap che le soluzioni sono due, o semplifica il modello, oppure fà  un upgrade del suo hardware, stavo quasi per scusarmi per averla fatta troppo pesante ma poi mi sembrava eccessivo! :twisted:

@stez90: se ci cavi fuori un bel render sentiti libero di postarlo che non mi offendo mica, anzi sarei curioso di vedere qualche immagine decente della seven :smile:

Meglio ancora se me la passi sottobanco, così la posto come fosse mia :lol:

A parte gli scherzi, io le hdr da smcars non sono riuscito a scaricarle…ma bisogna essere registrati, vero?!?

@gikkio:

Quote:
    non è che ti trasferisci su BLENDSWAP!!

Scherzi!? Se fossi riuscito a capire come condividere i .blend su blenderitalia non sarei mai andato a fare upload da loro :wink: Ma poi ho pensato che volevate apposta lasciare le resources con pochi lavori ma di alto livello, e l'ho pubblicato là , che accettano anche lavori mediocri :lol:

stez90
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 167
    @stez90

Si devi registrarti, ma ne vale la pena, hai hdr e backplates di qualità  (il pacchetto della singola location è sui 500mega!).. mica poco!

Per il render se ci cavo qualcosa di buono apro un wip per far pratica con cycles e la gestione dei fotoinserimenti. :smile:

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Spero tu l'abbia caricata con i subsurf impostati a 1, e non al massimo, altrimenti quando aprono è ovvio che si impalla. Un'auto così non può essere pesante in viewport se impostata correttamente. Il mio carro armato sì che era pesante, ma perchè aveva i cingoli foramti da array e amici vari, e quindi poco semplificabile, se non facendo sparire pezzi. ma la tua non mi sembra abbia chissà  che di pesante. Al massimo le ruote!

descent_2097
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 181
    @descent_2097

Ehm… :eek:

Beh, :oops:

A dire il vero, le subdivisions sono settate a 2, sia per la viewport che per il render :roll:

E alla presa d'aria sul cofano l'ho anche applicato, non ricordo quando, e non avevo voglia di rifarla. Ma pensavo che se riesco a gestirlo io (a fatica) sul mio celeron single core a 1600mhz e un'ati HD 2600 pro con due schermi, il resto del mondo non avrebbe avuto problemi! àˆ vero che io uso una debian alleggeritissima e cerco di romperle poco le scatole, il che un po' mi avvantaggia, ma lui per lamentarsi deve avere un 486 senza coprocessore matematico su cui fa girare windows svista, norton, emule, ed infine pretende di far girare blender!

Io il modello l'ho regalato al mondo…adesso che il mondo si arrangi! :evil:

EDIT: l'ultima affermazione mi suonava spocchiosa, così per buona pace della mia coscienza sono andato e gli ho scritto questo:

Quote:
    Another way to speed up the viewport is to set the subsurf subdivisions on view to 1, for every mesh that have it set to 2. That’s my bad. I should leave it that way before upload. Anyway, thanks for download!

bella lell al subsurf non avevo proprio pensato, lo terrò presente per il futuro :smile:

Stai visualizzando 9 post - dal 26 a 34 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.