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  • Questo topic ha 11 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da gra.
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  • gra
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    @gra
    #18110

    tutto il percorso che ho fatto e' questo:

    allora ho seguito questo per la modellazione, e' comparso anche nel forum tutorial blender

    poi per ridurre il noise, ho usato gimp, il plug in g'mic seguendo questo tutorial

    l'effetto e' buono solo dovevo lasciarlo un altro po bruciare il render XD son 100passes in 12minuti sullo scassone

    se i siti possono interessare fatene buon uso

    forse era piu un esperimento che altro https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-1795-0-09051900-1330338880.png

    LeleDaRevine
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    @lell
    #203242

    Non fraintendermi, ma il tuo beccuccio è un po' più moscio rispetto a quello dell'immagine del tut. Per il resto mi pare modellato correttamente. Bella luce, se fosse un po' più forte.

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #203243

    per la riduzione del noise sarebbe stato interessante vedere un prima e un dopo :)

    (che c'e' a destra? :o )


    gra
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    @gra
    #203244
    Quote:
    (che c'e' a destra? :o )

    in teoria niente , perche?

    allora ecco l'ho rifatto con piu' luce, inoltre vi posto la immagine di cycles e quella ritoccata https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-1795-0-02814200-1330343704.png https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-1795-0-99037100-1330343724.png

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #203245
    Quote:
    vi posto la immagine di cycles e quella ritoccata

    si in effetti c'è un certo miglioramento, sistema interessante per preview veloci :)

    Quote:
    in teoria niente , perche?

    niente, prendevo in giro per la composizione sbilanciata :D


    ifilgood
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    @ifilgood
    #203246
    'Lell' wrote:

    Non fraintendermi, ma il tuo beccuccio è un po' più moscio rispetto a quello dell'immagine del tut. Per il resto mi pare modellato correttamente. Bella luce, se fosse un po' più forte.

    La tua affermazione potrebbe essere presa per un offesa mortale uahauhauah :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Cmq buon inizio… mi piacciono le still life :smile:

    larrotino
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    @larrotino
    #203247

    massimo rispetto a gimp, ma io preferisco quella con il noise :D

    gra
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    @gra
    #203248

    ecco aggiornamento, per riempire un po la scena https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-1795-0-66918400-1330445651.png

    gra
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    @gra
    #203249

    daro un occhio, forse si trova perche' ho usato una point lamp, siccome il materiale non emetteva abbastanza

    Seregost
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    @seregost
    #203250

    Nei motori pathtracing come cycles è sconsigliabile usare delle point o spot light perchè sono infinitamente piccole e possono creare effetti non desisderati. E' sempre preferibile utilizzare delle meshlight. In questo caso più la mesh è semplice meglio è.

    Scrigno
    Membro
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    @scrigno
    #203251
    'gra' wrote:

    ecco aggiornamento, per riempire un po la scena

    Una semplice curiosità .

    Ma quel giochino con le palline che sbattono fra loro… lo hai disegnato oppure è un phisics? Perchè la pallina in movimento ed il filo ch ela sorregge non sono fisicamente coerenti.

    A meno che il filo non sia elastico e la pallina vincolata alla sola traslazione sul asse orizzontale… A questo punto però per farla tornare indietro quel giochino ha una molla bordo :geek: .. no no… non ci credo sia fatto così :mad:

    gra
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    @gra
    #203252
    Quote:
    Ma quel giochino con le palline che sbattono fra loro… lo hai disegnato oppure è un phisics? Perchè la pallina in movimento ed il filo ch ela sorregge non sono fisicamente coerenti.

    A meno che il filo non sia elastico e la pallina vincolata alla sola traslazione sul asse orizzontale… A questo punto però per farla tornare indietro quel giochino ha una molla bordo :geek: .. no no… non ci credo sia fatto così :mad:

    mai visto quel giochino di persona, mai usato il physic per lascena XD

    e' possibile che sia impossibile :grin: :mrgreen:

    Quote:
    Nei motori pathtracing come cycles è sconsigliabile usare delle point o spot light perchè sono infinitamente piccole e possono creare effetti non desisderati. E' sempre preferibile utilizzare delle meshlight. In questo caso più la mesh è semplice meglio è.

    si infatti rendono meglio le meshligt

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