Blender Italia forums ArtWork Work in Progress un po di allenamento

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
  • Questo topic ha 11 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da gra.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 671
    @gra

tutto il percorso che ho fatto e' questo:

allora ho seguito questo per la modellazione, e' comparso anche nel forum tutorial blender

poi per ridurre il noise, ho usato gimp, il plug in g'mic seguendo questo tutorial

l'effetto e' buono solo dovevo lasciarlo un altro po bruciare il render XD son 100passes in 12minuti sullo scassone

se i siti possono interessare fatene buon uso

forse era piu un esperimento che altro https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-1795-0-09051900-1330338880.png

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Non fraintendermi, ma il tuo beccuccio è un po' più moscio rispetto a quello dell'immagine del tut. Per il resto mi pare modellato correttamente. Bella luce, se fosse un po' più forte.

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

per la riduzione del noise sarebbe stato interessante vedere un prima e un dopo :)

(che c'e' a destra? :o )

gra
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 671
    @gra
    Quote:
    (che c'e' a destra? :o )

in teoria niente , perche?

allora ecco l'ho rifatto con piu' luce, inoltre vi posto la immagine di cycles e quella ritoccata https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-1795-0-02814200-1330343704.png https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-1795-0-99037100-1330343724.png

andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    Quote:
    vi posto la immagine di cycles e quella ritoccata

si in effetti c'è un certo miglioramento, sistema interessante per preview veloci :)

Quote:
    in teoria niente , perche?

niente, prendevo in giro per la composizione sbilanciata :D

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood
    'Lell' wrote:

Non fraintendermi, ma il tuo beccuccio è un po' più moscio rispetto a quello dell'immagine del tut. Per il resto mi pare modellato correttamente. Bella luce, se fosse un po' più forte.

La tua affermazione potrebbe essere presa per un offesa mortale uahauhauah :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Cmq buon inizio… mi piacciono le still life :smile:

larrotino
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 13
    @larrotino

massimo rispetto a gimp, ma io preferisco quella con il noise :D

gra
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 671
    @gra

ecco aggiornamento, per riempire un po la scena https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-1795-0-66918400-1330445651.png

gra
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 671
    @gra

daro un occhio, forse si trova perche' ho usato una point lamp, siccome il materiale non emetteva abbastanza

Seregost
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 713
    @seregost

Nei motori pathtracing come cycles è sconsigliabile usare delle point o spot light perchè sono infinitamente piccole e possono creare effetti non desisderati. E' sempre preferibile utilizzare delle meshlight. In questo caso più la mesh è semplice meglio è.

Scrigno
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 26
    @scrigno
    'gra' wrote:

ecco aggiornamento, per riempire un po la scena

Una semplice curiosità .

Ma quel giochino con le palline che sbattono fra loro… lo hai disegnato oppure è un phisics? Perchè la pallina in movimento ed il filo ch ela sorregge non sono fisicamente coerenti.

A meno che il filo non sia elastico e la pallina vincolata alla sola traslazione sul asse orizzontale… A questo punto però per farla tornare indietro quel giochino ha una molla bordo :geek: .. no no… non ci credo sia fatto così :mad:

gra
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 671
    @gra
    Quote:
    Ma quel giochino con le palline che sbattono fra loro… lo hai disegnato oppure è un phisics? Perchè la pallina in movimento ed il filo ch ela sorregge non sono fisicamente coerenti.

A meno che il filo non sia elastico e la pallina vincolata alla sola traslazione sul asse orizzontale… A questo punto però per farla tornare indietro quel giochino ha una molla bordo :geek: .. no no… non ci credo sia fatto così :mad:

mai visto quel giochino di persona, mai usato il physic per lascena XD

e' possibile che sia impossibile :grin: :mrgreen:

Quote:
    Nei motori pathtracing come cycles è sconsigliabile usare delle point o spot light perchè sono infinitamente piccole e possono creare effetti non desisderati. E' sempre preferibile utilizzare delle meshlight. In questo caso più la mesh è semplice meglio è.

si infatti rendono meglio le meshligt

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.