Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 24
    @wizardgsz

Hallo everybody.

Ex fanatico o “Imagineer” dei prodotti Impulse. Inc. (ho curato la FAQ di Imagine negli ultimi anni di vita della Imagine Mailing List), Sculpt 4D, LightWave dagli anni 80/90… dapprima su Amiga, poi PC nel nuovo millennio con 3D Studio, sto provando a togliere tantissimi anni di “ruggine” con Blender.

In teoria lavoro come coder, anche se mi voglio considerare ancora un grafico, un vecchio grafico…

Speriamo bene ;)

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

Benvenuto nel forum :-)

Ricomincia usando Blender per divertimento, poi la fame vien mangiando

wizardgsz
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 24
    @wizardgsz

Eh sì, senz’altro, grazie…

Intanto, giusto per iniziare, ho scritto un add-on “importer” per il formato T3D di Imagine: ho talmente tanti progetti abbandonati ed impolverati sui miei vecchi hard-disk da recuperare e farmi quattro risate :D

Mai scritto nulla in Python prima d’ora, ma è così semplice come linguaggio che in una giornata di lavoro avevo tutto pronto all’uso.

Ciao

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

se realizzassi anche un importer per .max, letteralmente milioni di persone in tutto il mondo ti farebbero santo subito

wizardgsz
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 24
    @wizardgsz

Ma come, non c’è già? Forse lo script è fermo alla precedente v2.79; anche se sono novizio, vedo che han cambiato sintassi/modo d’uso di alcune primitive. Oltretutto, se non sbaglio, è stato realizzato da un italiano!

Max / 3DS è molto comodo: quando mi divertivo nella demo-scene e lavoravo nella game industry, oltre 10/15 anni fa ormai, si usava per realizzare i propri modelli, animarli, e caricarli poi nell’engine di gioco. Caricare un file .max non è molto complicato, da capire poi se ci sono questioni di (c)opyright o meno con Autodesk ;)

Btw, grazie della “chiacchierata”

ciao, che io sappia c’è solo l’importer per 3ds.

qualcosa per importare *.max sarebbe comodo, anche se dubito si possa fare (credo ci siano questioni di copyright sul formato)

architetto freelance – CG artist
    ^erik^
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 880
    @erik

il problema che i file  .max è nativo di  3dmax  con tutti i copyright che seguono  devi per forza  esportarlo in altro formato  partendo da 3dmax   on-line ci sono dei convertitori di formato

sia Gratuiti che a pagamento  se vuoi provare qui uno gratutito . (nota non fa .max)

https://www.ofoct.com/3d-model-file-for-3d-printer-converter/3d-model-file-converter.html

Claudio.B
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 41
    @claudio-berteotti

Il vecchio Image!!!

QuantiQuanti ricordi

😭😭😭😭

wizardgsz
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 24
    @wizardgsz

Tutto vero: il formato è sotto (c), o si usa Max Script o l’SDK in C/C++ ma cio’ impone di avere il software Autodesk installato.

Basta una bella macchina virtuale da clonare e, quando occorre, installare la “trial” da 10 giorni (forse c’è anche una versione educational per studenti aggratis)

wizardgsz
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 24
    @wizardgsz

Importer “pubblicato” qui su Blender.it: io_import_scene_tddd.py [file] [thread]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.