Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 24
    @wizardgsz

Hallo everybody.

Ex fanatico o “Imagineer” dei prodotti Impulse. Inc. (ho curato la FAQ di Imagine negli ultimi anni di vita della Imagine Mailing List), Sculpt 4D, LightWave dagli anni 80/90… dapprima su Amiga, poi PC nel nuovo millennio con 3D Studio, sto provando a togliere tantissimi anni di “ruggine” con Blender.

In teoria lavoro come coder, anche se mi voglio considerare ancora un grafico, un vecchio grafico…

Speriamo bene ;)

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

Benvenuto nel forum :-)

Ricomincia usando Blender per divertimento, poi la fame vien mangiando

wizardgsz
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 24
    @wizardgsz

Eh sì, senz’altro, grazie…

Intanto, giusto per iniziare, ho scritto un add-on “importer” per il formato T3D di Imagine: ho talmente tanti progetti abbandonati ed impolverati sui miei vecchi hard-disk da recuperare e farmi quattro risate :D

Mai scritto nulla in Python prima d’ora, ma è così semplice come linguaggio che in una giornata di lavoro avevo tutto pronto all’uso.

Ciao

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

se realizzassi anche un importer per .max, letteralmente milioni di persone in tutto il mondo ti farebbero santo subito

wizardgsz
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 24
    @wizardgsz

Ma come, non c’è già? Forse lo script è fermo alla precedente v2.79; anche se sono novizio, vedo che han cambiato sintassi/modo d’uso di alcune primitive. Oltretutto, se non sbaglio, è stato realizzato da un italiano!

Max / 3DS è molto comodo: quando mi divertivo nella demo-scene e lavoravo nella game industry, oltre 10/15 anni fa ormai, si usava per realizzare i propri modelli, animarli, e caricarli poi nell’engine di gioco. Caricare un file .max non è molto complicato, da capire poi se ci sono questioni di (c)opyright o meno con Autodesk ;)