Blender Italia › Forum › Supporto Utenti › Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie › Unire due mash diverse testa e corpo Taggato: allungare collo, unire corpo e testa Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da Walter. Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Autore Post WalterPartecipante Blenderista★Post sul Forum 24Associato Blender Italia@walter1668 13 Marzo 2021 alle 15:18 #844227 Salve a tutti, sto realizzando una scena dove esprimo la connessione tra due persone e le cose. Nella scena una persona diventa una cosa e successivamente comunica con l’altra persona che anch’essa diventa cosa a sua volta. Tuttavia, i colli delle teste sono troppo corti e fanno sembrare le teste come mozzate. Avrei dunque la necessità o di allungare almeno un po il collo, o di aggiungere il busto di un corpo alla testa. Ho provato a eliminare la testa da un corpo e sostituirla con un’ altra testa. Ho fatto varie prove ma con scarsi risultati. Avendo le due mesh con tramatura diversa, non sono riuscito a ottenere risultati ottimali. Ho provato prima in edit mode a selezionare la testa del corpo e poi premendo il tasto canc a rimuoverla, ma mi ha dato mille problemi nel giuntare il corpo alla nuova testa e per applicare una nuova texture sul punto di congiunzione. Poi con un modificatore boolean sulla testa per fonderlo col corpo e poi ritoccarlo un po con lo sculpting, ma anche in questo caso non ho risolto. Tra l’altro dopo innumerevoli prove dopo la giuntura tra la testa e un un busto, si perdono parte degli effetti che avevo dato alla testa come parte del modificatore decimate. Qui sotto trovate il la cartella che contiene la mia scena https://1drv.ms/f/s!ApqkLZBTTpY2ifQAB1uwLPOuDgLnAg Ho davvero molto da imparare! colli troppo corti Avete una soluzione? Grazie Effettua il login per mettere i like globantePartecipante Blenderista★Post sul Forum 163@globante 14 Marzo 2021 alle 9:24 #844325 Ciao Walter, consiglio un approccio più semplice: seleziona i bordi della parte bassa del collo poi estrudili e modellali in modo da formare un busto fino a quanto basta per la tua inquadratura. Buon lavoro. Effettua il login per mettere i like WalterPartecipante Blenderista★Post sul Forum 24Associato Blender Italia@walter1668 14 Marzo 2021 alle 10:02 #844353 . Effettua il login per mettere i like WalterPartecipante Blenderista★Post sul Forum 24Associato Blender Italia@walter1668 14 Marzo 2021 alle 10:05 #844354 Si grazie, del consiglio, ma come ho detto nel mio post ci ho già provato. Oltre a estrudere il bordo sotto al collo, ho fatto un cut and slide (ctrl+R) e ho infittito l’estrusione. Il problema è che non si adatta la mappa UV e anche se ci dipingo sopra con il clone di texture paint o uso una reference impostata come stancil ottengo risultati orribili. Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso