Status della richiesta: Risolto
  • Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da Walter.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Partecipante
    @walter1668

Salve a tutti, sto realizzando una scena dove esprimo la connessione tra due persone e le cose. Nella scena una persona diventa una cosa e successivamente comunica con l’altra persona che anch’essa diventa cosa a sua volta. Tuttavia, i colli delle teste sono troppo corti e fanno sembrare le teste come mozzate. Avrei dunque la necessità o di allungare almeno un po il collo, o di aggiungere il busto di un corpo alla testa. Ho provato a eliminare la testa da un corpo e sostituirla con un’ altra testa. Ho fatto varie prove ma con scarsi risultati. Avendo  le due mesh con tramatura diversa, non sono riuscito a ottenere risultati ottimali. Ho provato prima in edit mode a selezionare la testa del corpo e poi premendo il tasto canc a rimuoverla, ma mi ha dato mille problemi nel giuntare il corpo alla nuova testa e per applicare una nuova texture sul punto di congiunzione.  Poi con un modificatore boolean sulla testa per fonderlo col corpo e poi ritoccarlo un po con lo sculpting, ma anche in questo caso non ho risolto.  Tra l’altro dopo innumerevoli prove dopo la giuntura tra la testa e un un busto, si perdono parte degli effetti che avevo dato alla testa come parte del modificatore decimate.

Qui sotto trovate il la cartella che contiene la mia scena

https://1drv.ms/f/s!ApqkLZBTTpY2ifQAB1uwLPOuDgLnAg

Ho davvero molto da imparare!

unione di menti

colli troppo corti

Avete una soluzione?

Grazie

Walter
    globante
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 157
    @globante

Ciao Walter, consiglio un approccio più semplice:

seleziona i bordi della parte bassa del collo poi estrudili e modellali in modo da formare un busto fino a quanto basta per la tua inquadratura.

Buon lavoro.

Walter
    Partecipante
    @walter1668

.

Walter
    Walter
    Partecipante
    @walter1668

Si grazie, del consiglio, ma come ho detto nel mio post ci ho già provato. Oltre a estrudere il bordo sotto al collo, ho fatto un cut and slide (ctrl+R) e ho infittito l’estrusione. Il problema è che non si adatta la mappa UV e anche se ci dipingo sopra con il clone di texture paint o uso una reference impostata come stancil ottengo risultati orribili.

Walter
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.