Blender Italia | Supporto Utenti | Supporto Materiali e texture | Unwrap di elemento conico e cavo

Status della richiesta: Non risolto
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

Rewolv
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 30

Come da titolo, dovrei eseguire l’unwrap su di un elemento conico/cilindrico, ma soprattutto cavo (una bombola). Quando lavoro su elementi cilindrici e conici ho spesso problemi, forse per via della mia poca esperienza in tali forme. Come mi consigliereste di elaborare l’unwrap dell’elemento selezionato in immagine? L’ideale sarebbe di aver la texture dei quadrati stesa parallelamente a quella del corpo centrale della bombola.

Grazie per l’attenzione!

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6143
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

hai provato soluzioni tipo questa?
    https://www.youtube.com/watch?v=2GP8b5Zg2hI

Fangetto
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 661
    • Associato Blender Italia

Ciao, puoi provare utilizzando il live unwrap, o in alternativa selezioni i loop orizzontali  nell’uv editor e li allinei in Y con il comando align y (o le freccettine del textools), poi scali in X il loop più piccolo con il proportional editing (o allinei i loop verticali con align X), altro barbatrucco potrebbe essere tappare il buco, fare le UV usare rectify e poi eliminare il tappo….

Don’t Feed The Trool

Rewolv
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 30

Il Barbatrucco ha funzionato con successo, ero pur convinto di aver risposto a questa conversazione, ma a quanto pare il troppo lavoro mi ha offuscato la memoria. Grazie mille per il supporto!

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.