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  • dariocada
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    • Blenderista
    • Post sul Forum 117
    @dariocada
    #750884

    Ciao, non capisco perchè quando non cerco di fare un semplice unwrap da vista di questo oggetto piano mi si formino strane superfici che mi condizionano la giusta texturizzazione, creano distorsioni dell img

    Harvester
    Partecipante
    @harvester
    #750890

    Sembra aver a che fare con l’ordinamento dei vertici. Comunque, un consiglio, se non ti servono tutti quei vertici puoi semplificare la geometria che potrà sempre contenere degli n-gons ma perlomento risulterebbe più pulita. Hai provato a dissolverli? Rimuovi nel caso i doppi vertici, non si sa mai.

    dariocada
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 117
    @dariocada
    #750898

    Purtroppo sono i vertici di una curva e se li dissolgo la forma cambia…ho usato la ‘limitazione dissoluzione’ e ‘rimuovi doppi ma niente…

    ho inserito il file sui file condivisi

    dariocada
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 117
    @dariocada
    #750905

    HO UTILIZZATO BLENDER 2.8

    Fangetto
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 654
    @fangetto
    #750906

    Ciao, seleziona le facce e usa il comando Triangulate Faces e poi Tris to Quads, in questo modo avrai una topologia abbordabile,le facce di una mesh dovrebbero essere solamente quad o tris gli ngone vanno evitati, possono creare svariati tipi di problemi, meglio una topologia rozza fatta in automatico che gli ngone.


    Don’t Feed The Trool
    dariocada
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 117
    @dariocada
    #750907

    Questo suggerimento mi ha aiutato molto…mi succede per le cose importate da sketchup in ogni caso

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