Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Materiali e texture UNWRAP VISTA SBAGLIATO

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 117
    @dariocada

Ciao, non capisco perchè quando non cerco di fare un semplice unwrap da vista di questo oggetto piano mi si formino strane superfici che mi condizionano la giusta texturizzazione, creano distorsioni dell img

Harvester
    Partecipante
    @harvester

Sembra aver a che fare con l’ordinamento dei vertici. Comunque, un consiglio, se non ti servono tutti quei vertici puoi semplificare la geometria che potrà sempre contenere degli n-gons ma perlomento risulterebbe più pulita. Hai provato a dissolverli? Rimuovi nel caso i doppi vertici, non si sa mai.

dariocada
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 117
    @dariocada

Purtroppo sono i vertici di una curva e se li dissolgo la forma cambia…ho usato la ‘limitazione dissoluzione’ e ‘rimuovi doppi ma niente…

ho inserito il file sui file condivisi

dariocada
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 117
    @dariocada

HO UTILIZZATO BLENDER 2.8

Fangetto
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 654
    @fangetto

Ciao, seleziona le facce e usa il comando Triangulate Faces e poi Tris to Quads, in questo modo avrai una topologia abbordabile,le facce di una mesh dovrebbero essere solamente quad o tris gli ngone vanno evitati, possono creare svariati tipi di problemi, meglio una topologia rozza fatta in automatico che gli ngone.

Don’t Feed The Trool
    dariocada
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 117
    @dariocada

Questo suggerimento mi ha aiutato molto…mi succede per le cose importate da sketchup in ogni caso

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.