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  • #14688

    contervis
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    Ciao a tutti, mentre procedevo alla modellazione dei vari elementi della mia scenetta di campagna; ho deciso di renderla un classico…ovvero inserire al suo interno un povero UFO precipitato nella solita fattoria….

    Purtroppo per questioni di tempo non riesco a postare tutti gli elementi…però in questo ritaglio di mezz’ora carico il Wip di Joey 😀 uno dei 2 UFO vittime del disastro.

    http://img690.imageshack.us/i/joey1.jpg/

    http://img268.imageshack.us/i/joey2e.jpg/

    http://img59.imageshack.us/i/joey3b.jpg/

    http://img638.imageshack.us/i/joey4.jpg/

    http://img59.imageshack.us/i/joey5.jpg/

    Spero che non siano troppo pesanti da caricare…

    #172239

    Utente cancellato
    Partecipante

      non dovrebbero essere pesanti dovresti usare i loop necessari e basta, anche perchè se sovraccarichi la mesh apportare correzioni diventa davvero un casino.

      La zona mento stà  messa male male, andrebbe corretta ma vedo che li c’è un bel groviglio…;)

      #172240

      contervis
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 39
      gikkio wrote:
      non dovrebbero essere pesanti dovresti usare i loop necessari e basta, anche perchè se sovraccarichi la mesh apportare correzioni diventa davvero un casino.

      La zona mento stà  messa male male, andrebbe corretta ma vedo che li c’è un bel groviglio…;)

      Il wire l’ho fatto abbassando il subsurf da 2 a 1…forse è per quello che ci sono tanti poligoni…cmq il mento sembra apposto…

      joeymento.jpg

      #172241

      MarcoA
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 191
      contervis wrote:
      Spero che non siano troppo pesanti da caricare…

      Puoi usare il link fornito nella sezione Embed thumbnails of this image:

      joey1.th.jpg

      Così le anteprime appaiono direttamente nel messaggio.

      #172242

      contervis
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 39
      MarcoA wrote:
      contervis wrote:
      Spero che non siano troppo pesanti da caricare…

      Puoi usare il link fornito nella sezione Embed thumbnails of this image:

      joey1.th.jpg

      Così le anteprime appaiono direttamente nel messaggio.

      Grazie mille 🙂

      #172243

      gianpz_
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 302

      mi piace l’alieno .. dovresti ammorbidire un pochino i muscoli e il naso /mento per renderlo più ‘organico’ … comunque è un alieno (chi li ha mai visti?) quindi potrebbe essere fatto anche così 😀

      #172244

      contervis
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 39

      è ancora da rivedere un po’ tanto…appena l’ho sistemato inizio l’unwrap

      Cercherò come prima cosa di ammorbidire la muscolatura come consigliato da gian_pz

      joeybody.jpg

      #172245

      gianpz_
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 302

      puoi postare il wire della figura intera?

      #172246

      contervis
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 39

      joeywire.th.jpg

      è a livello 1 di subsurf

      #172247

      Utente cancellato
      Partecipante
        Quote:
        .cmq il mento sembra apposto…

        iNo per assoluto imho…il mento l’ho detto per sistemare le facce che si vedevano di più e mettere una pezza ma non è assolutamente apposto sempre IMHO….in verità  l’intero wire non è quello che dovrebbe essere…anche se comunque ha una buona base..sempre nella mia ignoranza.

        Se parliamo di modellazione i loop del viso sono totalmente sbagliati.,…d’altronde si vede dal rendering…

        http://www.blender-tutorial.com/forum/v … &sk=t&sd=a

        Dovrebbe..anche se alieno..e comunque umanoide..avere una topologia completamente differente…

        Il viso così…

        3-4_head_thumb.jpg

        questi (e non sono tutti) sono i loop di una face modelling,.,poi sull’umanoide puoi fare le tue estrusioni e sfaccettature artistiche, molto più probabile uno sculpt etc.etc. ma la topologia di un umano o umanoide è questa (o simile)…di base.

        La topologia è totalemente sbagliata compreso mento…a mio modesto parere.

        Ti consiglio un ottimo tutorial sull’argomento, difficile ma ti fa capire

        http://www.grafica3dblog.it/index.php/2 … -roger.htm

        se riesci a fare questo ti esce bene tutto 😉

        #172248

        contervis
        Partecipante
        • Blenderista
        • Post sul forum 39

        Purtroppo…..hai ragione !! prima di leggere il tuo intervento ho provato a fare l’unwrap…impossibile praticamente.

        Questo “alieno” è nato da un’idea non ben definita che variava durante la modellazione…quindi proverò a rifarlo..anche perchè non mi piace più molto 😀

        Posterò i primi risultati appena avrò completato il tutorial da te consigliato.

        Grazie a tutti…spero che da tutto il lavoro ne venga fuori qualcosa di decente 😉

        #172249

        Utente cancellato
        Partecipante
          Quote:
          Purtroppo…..hai ragione !! prima di leggere il tuo intervento ho provato a fare l’unwrap…impossibile praticamente.

          e te l’avevo detto proprio perch èanni fa ci capitai anche io ovviamente 🙂

          Comincia ad aimparare come creare un umoano..e saprai fare anche un umanoide, infondo basta fare un umano e poi modificarlo con il proporzionale e con botticine di sculpt.

          La base è l’human non ci scappi

          Ti segnalo anche un video tutorial ..sono circa 2 ORE di tutorial dalla testa ai piedi

          http://www.cgcookie.com/articles/blende … ete-series

          , modellare character è una delle cose più difficili sarebbbe per la verità  da affrontare4 quando hai già  delle buone skill di modellazione , ma già  che ti ci metti su abbi molta pazienza ci vogliono prove varie e tempo prima di avere risultati di un certo tipo.

          se ti ci metti di impegno puoi farcela

          in bocca al lupo

          #172250

          MarcoA
          Partecipante
          • Blenderista
          • Post sul forum 191
          contervis wrote:
          Purtroppo…..hai ragione !! prima di leggere il tuo intervento ho provato a fare l’unwrap…impossibile praticamente.

          Questo “alieno” è nato da un’idea non ben definita che variava durante la modellazione…

          Consiglio anche la lettura di questo interessante intervento:

          http://www.blenderguru.com/10-reasons-w … der-sucks/

          Per chi non mastica l’inglese, la traduzione automatica di Google è sempre meglio di niente.

          Non è vangelo, ma è un punto di vista da tenere in una qualche considerazione ogni volta che poniamo mano a una nuova opera. 😉

          #172251

          Utente cancellato
          Partecipante
            MarcoA wrote:
            contervis wrote:
            Purtroppo…..hai ragione !! prima di leggere il tuo intervento ho provato a fare l’unwrap…impossibile praticamente.

            Questo “alieno” è nato da un’idea non ben definita che variava durante la modellazione…

            Consiglio anche la lettura di questo interessante intervento:

            ahahah bellissimo il titolo

            10 Reasons Why Your Render Sucks

            10 motivi per cui il tuo rendering fa c…are! 😆 😆

            #172252

            contervis
            Partecipante
            • Blenderista
            • Post sul forum 39

            Rinnovo i ringraziamenti…per mia fortuna io e l’inglese siamo amici… 😀 la modellazione umana la voglio assorbire tra le mie conoscenze tutt’altro che vaste. Non importa in quanto tempo, ma una volta presa la mano mi darà  la possibilità  di allargare la mia concezione di personaggio senza dover ricorrere a troppi spunti per la rete

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