Utilizzo corretto "Boolean modifier" (2.8)

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Status della richiesta: Non risolto
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  • #752933

    Marco Santoriello
    Partecipante
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    • Associato Blender Italia

    Ciao a tutti,

    sto cercando di creare i fori per queste tre finestre (che sono un unico oggetto) nel cubo (che è un oggetto separato)… quando vado ad applicare il boolean modifier il risultato è davvero pessimo… insomma non ottengo i “fori” desiderati… come posso fare?

    Ecco cosa ottengo…


    Apprendista 😀
    #752936

    andcamp
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    • Post sul Forum 5926
    • Blender Italia Staff
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    Ciao, considerando la struttura “quadrata” forse te la cavi meglio con qualche loop

    per quanto riguarda le booleane, invece, può dipendere dalla struttura che hai usato per la sottrazione e se hai confermato tutte le scalature con CTRL+A


    #752937

    Fangetto
    Partecipante
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    • Associato Blender Italia

    Io direi che se nella 2.79 funziona devi segnalare il Bug, prima comunque prova a centrare un pò meglio le facce dove devi usare il boolean.


    Don’t Feed The Trool
    #752938

    Alessandro Passariello
    Moderatore
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    • Post sul Forum 727
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    Diciamo che le operazioni booleane sono molto stressanti…

    Aumentando la magliatura gli errori diminuiscono.

    Nel tuo caso non userei boolean che progetterei attentamente le suddivisioni della mesh usando il comando ctrl+r (da edit mode) per così aggiungere loop alla mesh… poi, progettati i loop per ottenere i riquadri, procederei con estrudere in negativo le facce d’interesse.

    Meglio, dato che si tratta di arch, costruirei proprio dall’inizio le luci porta e finestra (luci inteso come vuoti porte e finestre)


    Associazione Blender Italia

    http://www.associazione.blender.it

    #753067

    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 344
    • Associato Blender Italia

    Perfetto grazie mille a tutti ^^


    Apprendista 😀
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